I migliori film di dramma di Antonio Catania

Antonio Catania

Antonio Catania

22/02/1952 (72 años)
Oggi presentiamo i migliori Antonio Catania film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Antonio Catania.
Disponibile su:

Nirvana

Nirvana
6,1/10
Jimi, un programmatore di giochi per computer, scopre che il suo ultimo prodotto è stato infettato da un virus che ha dato una coscienza al protagonista principale del gioco, Solo. Tormentato dall'abbandono della sua ex-ragazza Lisa e supplicato da Solo a terminare la sua inutile "vita", Jimi inizia a cercare persone che potrebbero aiutarlo sia a scoprire cosa sia successo a Lisa e sia a cancellare il suo gioco prima che sia rilasciato.

Pane e tulipani

Pane e tulipani
7,3/10
Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove lei arriva per la prima volta e sente di voler rimanere. Mimmo, il marito, non sa come comportarsi, finché scopre che Costantino, un suo dipendente, è un appassionato di libri gialli e allora lo spedisce a Venezia con il compito di ritrovare la moglie. Rosalba intanto ha trovato lavoro nel negozio di fiori di Eliseo, un anziano anarchico, e vive a casa di Fernando, uno strano signore di origini islandesi che fa il cameriere-

Felicia Impastato

Felicia Impastato
6,2/10
Nella vita di Peppino Impastato s’intrecciano due storie, quella di un ragazzo che sfida il padre e la mafia e quella della madre, che dopo la morte del figlio combatte per avere giustizia. «Lo ha ucciso la mafia» ripete subito, dal 9 maggio 1978. Il film, attraverso la figura di Felicia, fiera e determinata ripercorre le tappe della vicenda di Peppino, ucciso per mano mafiosa. Nessuno dà credito a Felicia. Solo il magistrato Rocco Chinnici (Antonio Catania) le crede, riprende in mano le carte, cerca i riscontri...

Il caimano

Il caimano
6,7/10
Paolo Bonomo è un produttore di B-Movies che sta attraversando un momento particolarmente difficile: sta per separarsi da sua moglie Paola e la sua casa di produzione sta per fallire. Un giorno riceve la sceneggiatura di un film su Silvio Berlusconi scritta da una giovane regista, ed accetta di produrlo...

Notturno Bus

Notturno Bus
6,8/10
Franz, autista d'autobus, continua a sperare nella grande svolta e continua a giocare a poker - e a perdere. Finché non irrompe nella sua vita Leila, una falsaria bella e intrigante. E molto bugiarda. La misteriosa geometria del caso spinge Leila e Franz nel bel mezzo di una lotta spietata per un microchip che può rovinare un personaggio molto potente... Insperatamente li aiuterà Matera, un agente dei servizi segreti amante del jazz e delle buone letture.

Una storia senza nome

Una storia senza nome
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/09/2018
  • Carattere: Massimo Vitelli
Palermo, 1969. La misteriosa sparizione della celebre Natività di Caravaggio innesta una complessa serie di eventi che giungono fino ai nostri giorni, quando una giovane segretaria di un produttore cinematografico, nonché ghost writer per un famoso sceneggiatore, riceve in dono da uno sconosciuto la trama di un film che narra proprio il furto del celebre dipinto.

Puerto Escondido

Puerto Escondido
6,6/10
Mario, vicedirettore di una banca milanese, viene ferito a seguito di un omicidio a cui suo malgrado assiste presso la questura. Avendo riconosciuto l'assassino in un commissario, l'uomo decide quindi di fuggire a Puerto Escondido, in Messico, per far perdere le proprie tracce. Qui incontra altri due italiani che vivono di espedienti e comincia a vivere una vita del tutto diversa da quella abituale. La sorpresa è tanta quando Mario si imbatte nuovamente nel commissario, giunto in Messico per liberarsi dello scomodo testimone, ma deciso a cambiar vita.

La cena

La cena
6,9/10
Nell'Antico Grottino, ristorante romano si svolgono le vicende dei consueti avventori. C'è la padrona del locale che decide di non partire con il suo grande amore, una madre che scopre la vocazione della figlia, una ragazza che dà appuntamento a quattro fidanzati insieme, un professore che costringe la giovanissima amante a lasciarlo e un ciarlatano che si trasforma in autentico mago.

Sud

Sud
6,4/10
In un paesino alla punta estrema d'Italia, quattro disperati decidono di occupare un seggio elettorale in segno di protesta contro i brogli organizzati dal losco onorevole locale. Nata senza troppa convinzione, la protesta si trasforma in un drammatico braccio di ferro tra i "resistenti" e le forze dell'ordine, grazie anche al sequestro quasi casuale della figlia del deputato e del suo fidanzato.

La bella gente

La bella gente
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/2009
  • Carattere: Alfredo
Alfredo è un architetto. Susanna una psicologa. Gente di cultura, gente di ampie vedute. Cinquantenni dall’aria giovanile, dalla battuta pronta e lo sguardo intelligente. Vivono a Roma ma trascorrono i fine settimana e parte dell’estate nella loro casa di campagna all’interno di una tenuta privata. Un giorno Susanna, andando in paese, resta colpita da una giovanissima prostituta che viene umiliata e picchiata da un uomo sulla stradina che porta alla statale. In un attimo la vita di Susanna cambia, ha deciso che vuole salvare quella ragazza. Salvarla per salvare i propri ideali. Ma una ragazza straniera che fa la puttana, può diventare altro? Può migliorare la sua condizione? E una famiglia vissuta sempre nell’agiatezza, con dei solidi riferimenti intellettuali, può rischiare di mettere a repentaglio tutto ciò che ha avuto in eredità e tutto ciò che ha costruito per rispettare le proprie convinzioni? Forse...

Il cielo è sempre più blu

Il cielo è sempre più blu
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1996
Trenta storie diverse e Roma sullo sfondo.

Vesna va veloce

Vesna va veloce
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/1996
  • Carattere: il proprietario della tavola calda
Vesna arriva in un autobus a Trieste, da un villaggio della Repubblica Ceca, e non riparte. Per mantenersi si prostituisce finché a Rimini conosce un caposquadra muratore che, dopo essere stato suo cliente, le si avvicina come persona, amico, amante. Ma lei gli sfugge: la sua determinazione a fare soldi è il suo destino. Si può vendere il corpo, salvando l'anima?

Gli indesiderabili

Gli indesiderabili
4,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/12/2003
  • Carattere: Gian Carlo Fusco
Anni '40. Piccole storie di anonimi piccoli boss "rispediti" in Italia dagli Stati Uniti perchè ritenuti appunto indesiderabili e destinati a vite difficili.Tratto dall'omonimo romanzo di Gian Carlo Fusco.

Dolce fine giornata

Dolce fine giornata
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/06/2019
  • Carattere: Antonio Linde

Cuori senza frontiere

Cuori senza frontiere
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/09/1950
  • Carattere: Acquasanta
Dopo la Seconda Guerra Mondiale gli Alleati decidono che una cittadina nell'area di Trieste sarà in parte iugoslava e in parte italiana.Una linea bianca distinguerà le due parti e agli abitanti dovranno entro breve tempo decidere da che parte vivere.

Gli anni amari

Gli anni amari
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/10/2019
  • Carattere: Walter Mieli
Il film ripercorre la vita e i luoghi di Mario Mieli, tra i fondatori del movimento omosessuale nostrano nei primi anni 70. Nato nel 1952 a Milano e morto suicida nel 1983, prima dei trentun anni, Mario fu attivista, intellettuale, scrittore, performer, provocatore, ma soprattutto pensatore e innovatore dimenticato. Figlio di genitori benestanti e penultimo di sette figli, vive una vita intera in un rapporto complicato con il padre Walter e la madre Liderica.

Tiro libero

Tiro libero
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/2017
Tiro Libero racconta la storia del giovane Dario (Simone Riccioni), 25enne di bell'aspetto che grazie allo smisurato talento per il basket, si sposta accompagnato da uno stuolo di fan starnazzanti e ammiratori fastidiosi. Il ragazzo, dal temperamento arrogante e spocchioso, è allo stesso tempo un campione di insulti e cattive maniere, di cui fa sfoggio in piena luce e nei momenti peggiori. Quando una ragazza, ad esempio, urta per sbaglio la parte posteriore del suo suv ..

Amor Sacro

Amor Sacro
Padre Innocenzo è un monaco cistercense di 39 anni che osserva uno stile di vita austero ed è ceramista dell'abbazia presso cui vive. Inoltre, avendo una bella voce, oltre ad officiare con i confratelli, viene talvolta richiesto da altre chiese per cantare musica sacra in latino. Il trasferimento del parroco del paese comporta per il monaco nuovi impegni, che lo distolgono dalla sua rarefatta solitudine, con suo grande disappunto. Il monaco viene a trovarsi faccia a faccia con la complessità della vita della comunità, che in passato aveva accuratamente evitato, ma che ora non può più evitare.

Ormai è fatta!

Ormai è fatta!
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/04/1999
  • Carattere: Assistant district attorney
Il film narra il tentativo di evasione dal carcere di Fossano del "bandito gentiluomo" anarchico Horst Fantazzini nel 1973, col sequestro di due agenti di custodia, conclusosi con una sparatoria in cui i tiratori scelti lo ferirono in più parti del corpo, impedendone la fuga.

Mirafiori Lunapark

Mirafiori Lunapark
6,2/10
Commedia italiana diretta da Stefano Di Polito.

Attori correlati