I migliori film di dramma di Carlo Croccolo

Carlo Croccolo

Carlo Croccolo

09/04/1927 (97 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carlo Croccolo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carlo Croccolo.

Ieri, oggi, domani

Ieri, oggi, domani
7,2/10
Il film è articolato in 3 episodi, ambientati in 3 grandi città italiane (Napoli, Roma e Milano) tutti interpretati dalla coppia Sophia Loren - Marcello Mastroianni, diretti dal maestro Vittorio De Sica, su soggetti scritti da tre grandi autori della cultura italiana.

Una Rolls-Royce gialla

Una Rolls-Royce gialla
6,4/10
Film in tre episodi collegati dalla lussuosa vettura del titolo che, fabbricata negli anni Venti, passa imprevedibilmente di mano in mano. La moglie di un nobile la riceve in regalo e la trasforma in alcova; l'automobile passa poi a un gangster per finire nelle mani di una signora che darà un passaggio a un partigiano jugoslavo durante la Seconda Guerra Mondiale.

Amare per sempre

Amare per sempre
5,9/10
L'appassionata storia d'amore che vede come protagonisti lo scrittore Ernest Hemingway e Agnes von Kurowsky, la crocerossina che lo curò nel Veneto quando, durante la prima guerra mondiale, venne ferito sul fronte italiano.

'o Re

'o Re
6,8/10
Re Francesco II di Borbone (1836-94) e sua moglie in esilio a Roma dopo l'avanzata garibaldina. Lui stanco e sfiduciato, lei ossessionata dal desiderio di un erede.

The Reluctant Saint

The Reluctant Saint
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/11/1962
  • Carattere: The Gobbo- the Hunchback

Li chiamarono... briganti!

Li chiamarono... briganti!
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/1999
  • Carattere: Vincenzo
Carmine è un insurrezionalista che, dopo l'annessione del Regno delle Due Sicilie a quello di Savoia, diventa un fuorilegge ed appoggia i Borbone.

Il cielo è sempre più blu

Il cielo è sempre più blu
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1996
Trenta storie diverse e Roma sullo sfondo.

In nome del popolo sovrano

In nome del popolo sovrano
6,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/12/1990
  • Carattere: Carlo Bonaparte
Il film è ambientato a Roma ed in Romagna tra il novembre 1848 e l'estate 1849. Dopo l'assassinio del primo ministro Pellegrino Rossi, il Papa Pio IX capisce che è tempo di andare in esilio a Gaeta. Qualche mese dopo, proclamata la Repubblica Romana con Mazzini e Carlo Bonaparte per capi, i francesi di Napoleone III, alleato papale, sono scesi in Italia ed hanno posto l'assedio alla città. È in questo periodo che si svolgono le vicende private di vari personaggi: Cristina, moglie del marchesino Eufemio Arquati e fervente sostenitrice della repubblica, è innamorata del garibaldino Giovanni Livraghi, amico del frate barnabita Ugo Bassi, contrario al potere temporale del Papa. Tra i vari popolani, emerge la figura di Angelo Brunetti, detto Ciceruacchio, e del di lui figlio minore.

Dio, come ti amo!

Dio, come ti amo!
6,2/10
Gigliola è una giovane e umile nuotatrice napoletana che gareggerà in una gara in Spagna e si ritrova a innamorarsi del fidanzato della sua migliore amica. Ma quando vengono a trovarla in Italia, si finge ricca, con la complicità dei genitori.

Il caimano del Piave

Il caimano del Piave
4,6/10
Terminati gli studi, Lucilla di Torrebruna torna a San Donà di Piave dove il padre, colonnello di cavalleria, sta per sposare in seconde nozze Helène. Vedendo il padre felice la ragazza sopporta l'ostilità della matrigna. Scoppia la prima guerra mondiale e Franco, un compagno di studi di Lucilla, lascia Trieste per entrare in territorio italiano per arruolarsi nei bersaglieri ma a causa della disfatta di Caporetto gli austriaci occupano la cittadina di San Donà e la villa dei Torrebruna diventa sede del comando militare ed Helène rivela di essere una spia filo austriaca. Il colonnello e Franco, diventato ufficiale degli Arditi, organizzano una rete di spionaggio a favore degli italiani e durante una di queste incursioni il colonnello rimane ferito ed è proprio Lucilla a prendere il suo posto. Viene catturata e condannata a morte, ma la cavalleria guidata da Franco riesce a salvarla in extremis.

I grandi peccatori

I grandi peccatori
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1952
Tornato in città, un ufficiale di marina conosce la fidanzata del fratello e se ne innamora. Ma non è il solo, anche un armatore desidera conquistare la fanciulla.

Il conte di Sant'Elmo

Il conte di Sant'Elmo
5,6/10
Film italiano ambientato nel XIX secolo. Una specie di Zorro italiano durante gli ultimi tempi della dominazione borbonica. Il conte di S. Elmo di giorno è un affettato gentiluomo che passa il tempo a correr dietro alle ballerine napoletane, di notte è il cavaliere mascherato che capeggia la carboneria locale. Per colpa di una donna gelosa viene smascherato e portato in prigione. Ma i suoi seguaci lo liberano.

Il quaderno della spesa

Il quaderno della spesa
6,1/10

Attori correlati