I migliori film di dramma di Ernest Borgnine

Ernest Borgnine

Ernest Borgnine

24/01/1917- 08/07/2012
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ernest Borgnine film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ernest Borgnine.
Anno:

La Texana e i fratelli Penitenza

La Texana e i fratelli Penitenza
6,3/10
Hannie assume il cacciatore di taglie Tom Price per insegnarle ad essere una pistolera, cosí che possa dare la caccia ai tre uomini che hanno ucciso suo marito e stuprato lei.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

Giorno maledetto

Giorno maledetto
7,7/10
Un uomo anziano e senza un braccio (Tracy) giunge in un paesino del sudovest degli Stati Uniti. Sta cercando il proprietario di una fattoria, un giapponese naturalizzato americano, per consegnargli una medaglia d'oro alla memoria del figlio che durante la guerra gli ha salvato la vita.

Marty - Vita di un timido

Marty - Vita di un timido
7,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/04/1955
  • Carattere: Marty Piletti
Marty Piletti ha trentacinque anni, è italoamericano, fa il macellaio e vive con la vecchia madre. Le sue sorelle e i suoi fratelli si sono sposati e se ne sono andati di casa da un bel pezzo. Grosso e timido, teme di non trovare alcuna ragazza che lo sposi e a causa di questo viene assillato dalla madre. Poi, un giorno, conosce una giovane con molte affinità e diventa un altro. Mamma e agli amici però lo preferivano com'era prima.

L'avventura del Poseidon

L'avventura del Poseidon
7,1/10
Odissea di 10 personaggi intrappolati in un transatlantico rovesciato da una gigantesca ondata. Dopo Airport, negli anni '70 rilanciò la moda del catastrofico. Il piattoforte sono le suggestive scenografie (capovolte) di W. Creber. Oscar per la canzone “The Morning After”, candidature per fotografia (H. Stine), musica (J. Williams) e Shelley Winters. Seguito da L'inferno sommerso.

Ormai non c'è più scampo

Ormai non c'è più scampo
4,5/10
Un'isola delle Hawaii rischia di esplodere a causa di un vulcano in eruzione, messo in subbuglio anche a causa delle trivellazioni del sottosuolo eseguite da una compagnia che cerca l'"oro nero". Il primo edificio a subire le conseguenze distruttive della lava è un albergo di lusso dove alloggiano turisti e uomini d'affari americani.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale
7,1/10
Un gruppo di studenti tedeschi allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruolano e partono volontari. Passando attraverso terrificanti esperienze, dalle brutali esercitazioni al contatto con la morte violenta dei compagni, dalla ricerca del cibo per sopravvivere, allo spettacolo agghiacciante della distruzione di una generazione di uomini. Passano gli anni e il gruppo si assottiglia sempre di più.

Un gioco estremamente pericoloso

Un gioco estremamente pericoloso
6,2/10

Da qui all'eternità

Da qui all'eternità
7,6/10
L'ex pugile Prewitt fa parte del contingente americano alle Hawaii. Commilitoni e superiori (con l'eccezione del sergente Warden, che è l'amante della moglie del capitano) lo angariano pesantemente perché si rifiuta di allenarsi e di combattere nei tornei militari di boxe. Il suo unico amico, l'italo americano Angelo Maggio, muore per le sevizie in un campo di punizione. Poi arriva Pearl Harbor.

L'ultimo avventuriero

L'ultimo avventuriero
5,2/10
Nell'immaginario stato sudamericano del Corteguay, tre rivoluzionari conquistano il potere rovesciando un crudele dittatore. Uno dei tre viene inviato, assieme al figlio, come ambasciatore a Roma, ma, nel frattempo, nel Corteguay la situazione precipita. L'ambasciatore vi ritorna e viene ucciso. Stessa sorte toccherà anche al figlio.

Johnny Guitar

Johnny Guitar
7,6/10
Stanco della sua errabonda vita di pistolero, Johnny torna dalla sua donna, Vienna, per fermarsi definitivamente. Ma Vienna è piena di guai: non intende cedere alla compagnia ferroviaria il terreno sul quale ha costruito un saloon. Gelosie e interessi mettono in pericolo la sua vita, ma Johnny riprende la pistola e la salva. I due abbandonano insieme il paese.

L'imperatore del Nord

L'imperatore del Nord
7,2/10
Nel 1933 l'America è dilaniata dalla crisi economica. Il paese è pieno di disoccupati e di vagabondi in cerca di lavoro. Specialmente sui treni si consuma l'emarginazione di questa povera gente che cerca di attraversare lo stato sui vagoni merce in modo clandestino. Ma a fare la guardia su questi convogli c'è Shack, feroce guardiano.

Va nuda per il mondo

Va nuda per il mondo
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/1961
  • Carattere: Pete Stratton

Inferno sul fondo

Inferno sul fondo
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 24/10/1958
  • Carattere: Lt. Archer 'Archie' Sloan
Pacifico meridionale, 1942. Il comandante di un sommergibile americano, Barney, è in angoscia per la sorte della moglie e della figlia date per disperse dopo l'invasione delle Filippine. Barney agirà con audacia e con la forza della disperazione per cercare di riavere le due donne, ma tutto sarà vano.

Io sono il più grande

Io sono il più grande
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/05/1977
  • Carattere: Angelo Dundee
La storia di Cassius Clay

Luci sull'asfalto

Luci sull'asfalto
7,1/10
A causa di una sparatoria avvenuta sotto i suoi occhi, il detective Johnny Damico (Broderick Crawford) si ritrova nei guai fino al collo. Rischiando di veder finire la sua carriera, decide di riscattare se stesso con un'operazione sotto copertura per rintracciare il killer infiltrandosi nella malavita del porto di New York. Presto il mafioso Joe Castro (Ernest Borgnine) e il suo braccio destro (Neville Brand) tenteranno di metterlo fuori gioco.

11 settembre 2001

11 settembre 2001
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/09/2002
  • Carattere: Old Man (USA)
Undici cortometraggi di altrettanti registi, lunghi ognuno undici minuti, nove secondi e un fotogramma. Per ricordare gli eventi tragici dell'11 settembre 2001.

Tramonto di un idolo

Tramonto di un idolo
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/03/1966
  • Carattere: Barney Yale

Vivere da vigliacchi morire da eroi

Vivere da vigliacchi morire da eroi
6,3/10
Un pistolero aiuta una cittadina a difendersi dall'attacco di una tribù di pellerossa.

Oliviero Rising

Oliviero Rising
4,5/10

Attori correlati