I migliori film di dramma di Gigi Reder

Gigi Reder

Gigi Reder

25/03/1928- 08/10/1998
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gigi Reder film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gigi Reder.

La califfa

La califfa
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/12/1970
  • Carattere: Le serveur
Una donna appartenente alla classe operaia inizia una difficile e folgorante storia d'amore con un capitalista.

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

Le quattro giornate di Napoli

Le quattro giornate di Napoli
7,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/11/1962
  • Carattere: Partigiano (voce)
1943: 28 settembre - 1 ottobre. I napoletani cacciano dalla città i nazisti e i fantasmi degli antichi oppressori.

La bella di Roma

La bella di Roma
6,4/10
Intorno a Nannina, cassiera dagli argomenti indiscutibili, fanno la ruota un pugile fannullone, un agiato vedovo maturo, un tappezziere mandrillo. Con femminea strategia diventa proprietaria terriera.

Il grande cocomero

Il grande cocomero
6,8/10
La dodicenne Pippi, preda di crisi epilettiche fin dall'infanzia, approda al reparto di neuropsichiatria infantile diretto dal giovane Arturo. Questi si rende presto conto che il problema è riconducibile all'ambiente familiare, costituito da genitori arricchiti e assenti, privi di ogni capacità di ascolto e slancio comunicativo. Decide perciò di tentare una terapia analitica. Il rapporto, intenso e non sempre facile, con la ragazzina sarà un'occasione anche per lui - reduce da una crisi coniugale - per ritrovare un senso alla propria esistenza.

Carica eroica

Carica eroica
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 25/11/1952
  • Carattere: Soldato di cavalleria
Protagonista è il reggimento italiano Savoia Cavalleria. Durante la seconda guerra mondiale, un reggimento di cavalleria, il "Savoia Cavalleria", in Russia arriva ad un villaggio, che sembra deserto, ma una pattuglia in ricognizione, è accolta da una scarica di mitraglia. Dopo un'iniziale opposizione, i militari italiani instaurano un buon rapporto con gli abitanti. Una giovane donna, Kalina, viene catturata con l'arma in pugno: ma il tribunale di guerra le risparmia la condanna. Il reggimento viene poi impiegato nella carica di Izbušenskij dove ottiene un importante successo contro le truppe russe.

Attori correlati