I migliori film di dramma di Giovanni Di Benedetto

Giovanni Di Benedetto

Giovanni Di Benedetto

08/12/1920 (103 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giovanni Di Benedetto film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giovanni Di Benedetto.

Barabba

Barabba
6,9/10
Il film narra la storia, totalmente inventata, del bandito Barabba, liberato fortunosamente a scapito di quel Gesù di Nazareth finito innocente sulla croce. Dopo aver commesso altri crimini Barabba viene condannato al lavoro forzato in una miniera. In seguito diventa gladiatore e conosce un altro schiavo diventato cristiano. Morirà in croce, come quel Gesù mai dimenticato.

I giudici - Excellent Cadavers

I giudici - Excellent Cadavers
6,5/10
Il film ripercorre la vita privata e professionale del giudice Giovanni Falcone, dal suo arrivo a Palermo nei primi anni Ottanta fino al maggio 1992, quando venne ucciso in un attentato insieme alla sua adorata moglie Francesca Morvillo, presentatagli, durante una cena, da Paolo Borsellino. In questa ricostruzione cinematografica della vita del famoso magistrato antimafia, una nota di merito spetta ad Andy Luotto, perfetto nei panni del giudice Borsellino.

Attenti al buffone

Attenti al buffone
5,8/10
Uno stravagante musicista di nome Marcello Ferrari vive con un gatto, che ha chiamato Wolfango Amadeo, con Giulia e due figli. Durante una sua assenza Cesare, un attaccabrighe fascista, riesce a sedurre Giulia e a convincerla a trasferirsi nella sua casa abbandonando Marcello. Una volta ritornato, il musicista si vendica con molta ironia.

Sanguepazzo

Sanguepazzo
6,2/10
La storia di due famosi attori del cinema fascista, Luisa Ferida e Osvaldo Valenti, che aderirono alla repubblica di Salò. Accusati di collaborazionismo e torture, furono giustiziati dai partigiani dopo la Liberazione.

Dolce calda Lisa

Dolce calda Lisa
4,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/03/1980
  • Carattere: Ing. Boschi (as Gianni Di Benedetto)
Dolce calda Lisa è un film del 1980 diretto da Adriano Tagliavia con lo pseudonimo Adriano Cesari.

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

La svastica nel ventre

La svastica nel ventre
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/01/1977
  • Carattere: (as Gianni De Benedetto)

Sepolta viva

Sepolta viva
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1973
  • Carattere: (as Gianni Di Benedetto)

Il trionfo dei dieci gladiatori

Il trionfo dei dieci gladiatori
4,7/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 26/11/1964
  • Carattere: Arimandro (as John Heston)

Furia a Marrakech

Furia a Marrakech
5,3/10
Un grosso quantitativo di denaro falso nascosto da Hitler durante l'ultima guerra scatena, a molti anni di distanza, una caccia spietata cui partecipano criminali di tutto il mondo e agenti dello spionaggio. Viaggiando da un capo all'altro del globo, Bob, agente inglese, riesce con successo a venire a capo del mistero.

La romana

La romana
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/10/1954
  • Carattere: Il pittore (as Gianni Di Benedetto)
La romana è un film del 1954 diretto dal regista Luigi Zampa.

La polizia accusa: il servizio segreto uccide

La polizia accusa: il servizio segreto uccide
6,4/10
Il commissario di polizia Giorgio Solmi sta indagando sulle morti sospette di alcuni militari - un maggiore, un colonnello e un generale - avvenute a Milano, Roma e Bologna. Il funzionario di polizia è convinto che non si tratti di suicidi, come appare dai primi accertamenti, ma di una messinscena organizzata da qualcuno.

Barbagia (La società del malessere)

Barbagia (La società del malessere)
6,4/10
Il film racconta le vicende di Graziano Mesina (nel film Graziano Cassitta) nel periodo in cui i sequestri di persona in Sardegna erano all'ordine del giorno.

Le notti dei Teddy Boys

Le notti dei Teddy Boys
6,6/10

Lo stato d'assedio

Lo stato d'assedio
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Commissioner (as Gianni De Benedetto)
Lungometraggio fuori dagli schemi che affronta con un linguaggio di forte impatto visivo l'epoca della rivolta: una rivolta interiore e concreta, esistenziale e politica, emozionale e violenta, immaginaria o realmente vissuta. Il giovane Lorenzo, intreccia una relazione con Roberta, una vedova di 40 anni. Durante una loro breve vacanza in Jugoslavia, il loro rapporto si incrina. Tornati a casa i due, riprendono la vita di tutti i giorni.

Attori correlati