I migliori film di dramma di Giovanni Vettorazzo

Giovanni Vettorazzo

Giovanni Vettorazzo

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Giovanni Vettorazzo film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Giovanni Vettorazzo.

La passione di Cristo

La passione di Cristo
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/2004
  • Carattere: Elder
Le ultime dodici ore di vita di Gesù, dall'orto degli ulivi, all'arresto e la condanna a morte. La decisione di Ponzio Pilato di affidare la scelta alla folla, la flagellazione e, infine, la crocifissione.

Heaven

Heaven
6,9/10
Il film narra la storia di Philippa, insegnante inglese che lavora a Torino, che decide di uccidere uno spacciatore responsabile della morte del marito. Ma la sua bomba uccide quattro innocenti. Arrestata non si difende neppure, accetta di essere accusata di strage "politica". Nel frattempo un poliziotto si è innamorato di lei e riesce a farla evadere. Soggetto e la sceneggiatura di Kieslovski e Piesewicz.

Il Divo

Il Divo
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/2008
  • Carattere: Judge Scarpinato
Il film parla di una stagione della vita di Giulio Andreotti, e precisamente del periodo che va dalla fine della sua settima presidenza del consiglio, con all'orizzonte la massima carica istituzionale del paese, all'inizio del processo che lo vede accusato di associazione mafiosa.

Le conseguenze dell'amore

Le conseguenze dell'amore
7,5/10
Lugano, Svizzera. Titta Di Girolamo è un uomo discreto e arcigno che vive da quasi un decennio in una modesta stanza d'albergo, prigioniero di una routine atroce, apparentemente senza scopo. Il suo passato è un mistero, nessuno sa cosa fa per vivere, risponde con risposte evasive a domande indiscrete. Quali segreti nasconde quest'uomo enigmatico?

Al lupo, al lupo

Al lupo, al lupo
6,2/10
Dei tre fratelli, Vanni (Rubini) è sempre stato il più affidabile. Ora infatti è un affermato pianista, a differenza di Gregorio (Verdone) che aveva iniziato a suonare il violino, ma oggi fa il dee jay. Vanni si accorge a un certo punto che il loro padre è scomparso. Contattata Livia (Neri), loro sorella, i tre si mettono in giro per la Toscana alla ricerca del babbo scomparso.

Tiberio Mitri: Il campione e la miss

Tiberio Mitri: Il campione e la miss
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/09/2011
  • Carattere: Sign. Franco
Raccontare la storia di Tiberio Mitri, oltre a ricordare un grande dello sport italiano, significa ripercorrere l'Italia del dopoguerra e degli anni '50. Un'Italia giovane e ingenua, piena di speranze e voglia di fare che rincorreva il benessere e la fortuna per curare le ferite della guerra, la povertà, le macerie dei bombardamenti e uno scontro civile sanguinoso.

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/06/2002
Maria Adele è una ragazza diciassettenne con l'ossessione degli scacchi, per i quali nutre una passione nevrotica, dietro cui si celano le ombre di un passato drammatico. Orfana di madre, vive con il padre, professore di storia della musica. Un giorno scopre casualmente, grazie ad una lettera, di essere stata adottata. Aiutata da un giornalista del Resto del Carlino riuscirà a rintracciare la vera madre e a ricordare finalmente un episodio della sua primissima infanzia che le permetterà di condurre un'esistenza meno tormentata. Alla vicenda si intreccia l'indagine del sopracitato giornalista, indagine che porterà a svelare i crimini di pedofilia commessi dal maestro di scacchi di Maria Adele, il quale finirà suicida.

Assicurazione sulla morte

Assicurazione sulla morte
4,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 05/02/1987
  • Carattere: Victor

Attori correlati