I migliori film di dramma di Irène Jacob

Irène Jacob

Irène Jacob

15/07/1966 (57 años)
Oggi presentiamo i migliori Irène Jacob film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Irène Jacob.
Disponibile su:

Tre colori - Film rosso

Tre colori - Film rosso
8,1/10
Con Film blu è il più riuscito della triologia di Kieslowki. Se in quello prevalevano la fotografia e le tinte forti, qui fanno da padroni la semplicità e il quotidiano. Anche se nel finale il regista cade nei simbolismi e nelle metafore. Una modella salva la vita a un cane, investito da un'auto. Il padrone dell'animale è un giudice in pensione, cinico, che ascolta le telefonate dei vicini. Se prima usava lo spionaggio telefonico (già esplorato da Coppola in La conversazione) per lavoro, ora lo fa per vizio. La ragazza è disgustata dal comportamento dell'uomo, ma allo stesso tempo non può fare a meno di frequentarlo. Il giudice, comunque, si costituisce e instaura un rapporto di confidenza con la ragazza. Quando i due si lasceranno amichevolmente la ragazza conoscerà uno studente in legge, che prende idealmente il posto del giudice.

Il giardino segreto

Il giardino segreto
7,3/10
Figlia di inglesi residenti in India, Mary viene ospitata, dopo la morte dei genitori, nel maniero di uno zio. Questi, vedovo, ha un figlio infermo che vive recluso nella propria stanza. Mary scopre un giardino segreto e, con l'aiuto di un contadinello, riesce a coinvolgere nelle sue scorribande in questo giardino il cuginetto, che così guarisce dalla sua malattia. Anche lo zio riacquista la serenità.

La doppia vita di Veronica

La doppia vita di Veronica
7,7/10
Veronica è una ragazza polacca con una bellissima voce. Durante le prove musicali di un coro viene notata da un direttore d'orchestra e ottiene una parte in un concerto. Un giorno, Veronica vede salire su un pullman una turista che ha il suo identico aspetto...

Arrivederci ragazzi

Arrivederci ragazzi
8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1987
  • Carattere: Ms. Davenne, Piano Teacher
In un collegio di frati carmelitani il convittore Julien fa amicizia con un ragazzo ebreo, Bonnet, iscritto sotto falso nome. È il 1944 e la Francia è occupata dai nazisti. Il legame creato dai ragazzi verrà troncato dalla denuncia di un compagno, che, punito per aver praticato il mercato nero, decide di vendicarsi in questo modo del rettore, pur sapendo di coinvolgere così anche gli altri collegiali. La Gestapo arresta il direttore della scuola e tutti i ragazzi ebrei che vi sono nascosti.

Othello

Othello
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/12/1995
  • Carattere: Desdemona
Nell'adattare la tragedia, Parker, attore teatrale esordiente nella regia, utilizza soltanto un terzo dei dialoghi e sceglie la via del realismo: esterni e interni naturali di Venezia e nel castello Orsini-Odescalchi di Bracciano, fotografia (D. Johnson), costumi e ambienti in linea col tardo '500, ritmo incalzante, cinepresa al servizio degli attori, spesso in primo piano. È il 1° Moro di Venezia di pelle nera sullo schermo e muoiono anche Iago ed Emilia, ma le vere novità sono altre: non soltanto Iago (un Branagh acuminato) è l'assoluto protagonista, ma Otello è il suo fantasma, la sua larva. Perciò Iago "guarda ripetutamente l'obiettivo, e non solo per comunicarci i ‘suoi’ pensieri, ma piuttosto per catturare i ‘nostri’, o addirittura per indurci a riconoscere quelli in questi" (R. Escobar). Conduce il gioco che Otello subisce. Fishburne è semplice e diretto, non privo di malinconia. AUTORE LETTERARIO: William Shakespeare

Il nemico invisibile

Il nemico invisibile
4,5/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 04/12/2014
  • Carattere: Michelle Zuberain
Evan Lake è stato torturato, in un passato non troppo recente, dal fondamentalista musulmano Muhammad Banir. Nel momento in cui viene forzatamente rimosso dall'incarico di analista della Cia per l'insorgere, ormai non più controllabile, di una forma di demenza senile, Evan fa una scoperta. Viene cioè a sapere che Banir è vivo ma soffre di una grave talassemia che lo rende dipendente da costose cure che gli vengono inviate illegalmente da uno specialista rumeno. Lake, con l'aiuto del giovane Milton Schultz, decide di vendicarsi di quanto subito in passato.

Al di là delle nuvole

Al di là delle nuvole
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 06/06/1995
  • Carattere: La futura suora
Un mancato approccio decisivo in una pensioncina del ferrarese. A Portofino un regista passa la notte con una ragazza che gli confesserà poi di aver ucciso il proprio padre. Parigi: Patrizia non riesce a riconquistare il marito che la tradisce e intreccia una relazione con un uomo abbandonato dalla moglie. Aix-en-Provence: una giovane donna ha un assillante corteggiatore, ma lei sta per entrare in convento.

Éternité

Éternité
5,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/09/2016
  • Carattere: Mère de Gabrielle

La mia vita fino ad oggi

La mia vita fino ad oggi
6,5/10

Parliamo delle mie donne

Parliamo delle mie donne
5,5/10
Jacques Kaminsky è un importante fotografo che ha trascorso la sua esistenza in giro per il mondo amando numerose donne e mettendo al mondo delle figlie delle quali si è sempre occupato ben poco. Arrivato ormai attorno ai settanta anni si trova in una splendida abitazione sui monti con la sua nuova compagna ed è lì che, senza che lui se lo aspettasse, le figlie lo raggiungono. Loro conoscono il motivo della visita. Lui no.

Villa Caprice

Villa Caprice
5,8/10

La polvere del tempo

La polvere del tempo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/11/2008
  • Carattere: Eleni
A, regista americano di origine greca, si reca a Cinecittà per ridare il via a un film di cui aveva improvvisamente interrotto le riprese senza fornire spiegazioni. Il film racconta la storia di Eleni, sua madre, che nella vita ha amato due uomini ed è stata a sua volta riamata nonostante la vita e le vicende politiche l'abbiano in passato separata a lungo da loro. Gli eventi che hanno segnato la seconda metà del Ventesimo Secolo, a partire dalla morte di Stalin, vengono rivisitati con trasferimenti nel tempo e nello spazio. Si passa dal Kazakistan alla Siberia, dall'Italia alla Germania agli Stati Uniti. Si tratta di un flusso di ricordi che si fanno presente mentre la vita di A. è turbata dalla separazione dalla moglie e dalla scoperta del dolore che attraversa l'animo della figlia adolescente.

Nouvelle-France

Nouvelle-France
5,3/10

Victory

Victory
6,2/10

Guida romantica a posti perduti

Guida romantica a posti perduti
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/09/2020
  • Carattere: Brigitte
Un insolito road movie attraverso l'Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra: lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent'anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l'una grazie all'altro.

La educación de las hadas

La educación de las hadas
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/06/2006
  • Carattere: Ingrid

All Men Are Mortal

All Men Are Mortal
4,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/11/1995
  • Carattere: Regina
Ambientanto nella Francia del dopoguerra, si racconta la storia di Regina, un'attrice di teatro che per superare la depressione decide di girare tutta la provincia del paese, ma la sua vita è destinata a cambiare quando incontra Fosca, un'uomo che la coinvolge talmente tanto da diventare un'ossessione per lei...

The Inner Life of Martin Frost

The Inner Life of Martin Frost
5,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/10/2007
  • Carattere: Claire Martin

Sporco segreto

Sporco segreto
5,3/10
A St. Louis, tappa della sua campagna elettorale per la presidenza degli Stati Uniti, Blake Pellarin ha un incontro casuale che riporta a galla frammenti (compromettenti) di un passato che credeva ormai sepolto...

Lettre d'une inconnue

Lettre d'une inconnue
6,6/10

Attori correlati