I migliori film di dramma di Jean-Hugues Anglade

Jean-Hugues Anglade

Jean-Hugues Anglade

29/07/1955 (68 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Jean-Hugues Anglade film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Jean-Hugues Anglade.
Disponibile su:
Anno:

Léon

Léon
8,5/10
Léon è un killer che vive solo, avendo unicamente una pianta da vaso come compagnia. Mathilda è una ragazzina che abita nell'appartamento a fianco alla stanza di Léon. Quando la famiglia di Mathilda viene sterminata per una storia di droga, lei chiede aiuto a Léon. Tra i due nasce una tenera amicizia, fra scambi di lezioni sull'uso delle armi da una parte e di lettura dall'altra.

Betty Blue

Betty Blue
7,3/10
La placida esistenza dell'aspirante scrittore Zorg viene sconvolta dall'arrivo della conturbante Betty. Tra i due scoppia una passione travolgente destinata a concludersi tragicamente quando le stranezze e l'instabilità di Betty sfoceranno nell'aperta follia. Film d'amore e di morte, amaro e inquietante, contrappuntato da una colonna sonora (opera di Gabriel Yared) tra le più originali ed interessanti di questi anni.

La regina Margot

La regina Margot
7,4/10
Parigi, Regno di Francia, 18 agosto 1572. Per evitare lo scoppio di una guerra di religione, la principessa cattolica Marguerite de Valois, sorella del debole re Carlo IX, sposa il re ugonotto Enrico III di Navarra.

Suburra

Suburra
7,4/10
Un gangster noto come il "Samurai" desidera trasformare il lungomare di una piccola cittadina vicino Roma in una nuova Atlantic City. Un politico corrotto, appassionato di giovani prostitute e cocaina, lo protegge con l'aiuto di un potente cardinale. Tutti i boss della mafia locale hanno accettato di collaborare per tale comune obiettivo. La pace, però, non può durare a lungo e una feroce guerra tra bande rivali minerà il sogno del Samurai.

7 uomini a mollo

7 uomini a mollo
6,9/10
Bertrand, un quarantenne depresso, trova un nuovo senso nella sua vita quando decide di far parte di una squadra di nuoto sincronizzato maschile. Per ognuno dei componenti, gli allenamenti rappresentano una valvola di sfogo e un rifugio sicuro. Insieme, si sentono sempre più forti e ciò li porta a voler agguantare un traguardo pazzesco: la partecipazione ai campionati mondiali.

Killing Zoe

Killing Zoe
6,4/10
A Parigi, il 14 luglio – festa di commemorazione della presa della Bastiglia – una sgangherata banda di criminali composta da dilettanti, tossicodipendenti e alcolizzati prepara una rapina all'unica banca aperta nella città. Epilogo sanguinoso. Avary è uno dei due soggettisti di Pulp Fiction e Tarantino è uno dei produttori esecutivi di questo thriller sotto il segno dell'ipertrofia violenta condita qua e là di umorismo sardonico, ma appesantita da velleità formalistiche quando tenta di visualizzare gli effetti allucinogeni della droga.

Nelly e Mr. Arnaud

Nelly e Mr. Arnaud
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/08/1995
  • Carattere: Vincent Granec

Shake Hands With the Devil

Shake Hands With the Devil
7,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 28/09/2007
  • Carattere: Bernard Kouchner

Fata Morgana

Fata Morgana
5,2/10

L'uomo ferito

L'uomo ferito
6,7/10

Occhi blu

Occhi blu
5/10
Un rapinatore solitario, in sella a un maxi scooter ogni volta diverso, deruba una banca e una gioielleria dietro l’altra svicolando a grande velocità tra le pieghe di Roma, tra le sue bellezze antiche e le sue archeologie urbane, riuscendo sempre a seminare i suoi inseguitori e infine a svanire nel nulla. Il caso è nelle mani di un commissario romano, verace e cinico che, non riuscendo a venirne a capo, chiede aiuto a un suo amico parigino, detto il Francese, un ex commissario famoso per la sua perspicacia psicologica e per avere risolto decine di casi impossibili. Tutti, tranne quello che riguarda la morte della figlia, per il cui anniversario torna in città ogni anno. Sarà lui a scoprire l’identità del rapinatore, una persona insospettabile quanto di grande intelligenza, con il quale ingaggia una sfida dalle conseguenze imprevedibili.

Voglia d'amare

Voglia d'amare
5,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 30/09/1987
  • Carattere: Clément Potrel

Mineurs 27

Mineurs 27
4,9/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 21/09/2011
  • Carattere: Capitaine Descharnes

Les Marmottes

Les Marmottes
5,1/10

Borderline

Borderline
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/02/2008
  • Carattere: Tcheky

Le affinità elettive

Le affinità elettive
6,1/10
All'inizio dell'Ottocento due coniugi vivono tranquilli e apparentemente innamorati in un castello tedesco. L'arrivo però di due ospiti, Otilia e il capitano, sconvolge le loro vite. Il marito lotta invano con la passione per Otilia, la moglie idem con quella per il capitano. per veterani in America, trovandosi a contatto con casi drammatici e divertenti.

Persecuzione

Persecuzione
5,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/10/2009
  • Carattere: Le désaxé

È più facile per un cammello...

È più facile per un cammello...
5,7/10

Gawin

Gawin
4,8/10

Amoureuse

Amoureuse
6/10

Attori correlati