I migliori film di dramma di Joyce Carey

Joyce Carey

Joyce Carey

30/03/1898- 28/02/1993
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joyce Carey film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joyce Carey.

Breve incontro

Breve incontro
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/11/1945
  • Carattere: Myrtle Bagot
Una casalinga di periferia e un medico, entrambi sposati, s'incontrano in una stazione, s'innamorano ma, alla soglia dell'adulterio, rinunciano. Dall'atto unico di N. Coward Still Life. Uno dei più celebrati e sopravvalutati strappalacrime del cinema mondiale. Impeccabile, comunque, per atmosfera, recitazione, uso del concerto di Rachmaninoff, nettezza di particolari.

Eroi del mare

Eroi del mare
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/09/1942
  • Carattere: Mrs. Hardy / Kath

The Way to the Stars

The Way to the Stars
7,3/10

Il diavolo nello specchio

Il diavolo nello specchio
7,1/10
Un pilota canadese insinua il sospetto che Sir Mark Loddon, da lui conosciuto in un lager tedesco, sia in realtà stato ucciso da un suo sosia, che si è così sostituito a lui. Sir Loddon, in realtà, è autentico ma soffre di amnesie che ne rendono fragile la posizione. Nonostante ciò, su pressione della moglie, sporge querela ed è costretto ad affrontare il processo, nel corso del quale si fa largo drammaticamente la verità.

La fine dell'avventura

La fine dell'avventura
6,6/10
A Londra uno scrittore ama una donna sposata. La love story dopo un bombardamento finisce. Lui non capisce perché la donna non vuol più vederlo. Lo capirà quando lei ormai è morta: non c'era un altro uomo, solo un voto fatto dall'amante, convertitasi durante il blitz.

Street Corner

Street Corner
6,7/10

Prigioniero della paura

Prigioniero della paura
7/10
Un chimico, che dopo un incidente d'auto è stato ricoverato in una clinica psichiatrica, ne esce guarito, trova lavoro e si fidanza. È però ossessionato dalla paura di ridiventare pazzo, e quando una sua ammiratrice viene trovata uccisa teme di averla assassinata durante una crisi. Riuscendo a superare questo stato d'animo, trova il vero omicida e si libera definitivamente dei suoi timori.

Terra amata

Terra amata
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1951
  • Carattere: Margaret Jarvis

Lo spirito, la carne, il cuore

Lo spirito, la carne, il cuore
6/10
Un medico viene corteggiato da una bellissima amica di sua moglie. Dapprima cerca di resisterle, poi è travolto dalla passione. La moglie, poverina, tace e cerca di capire, mentre il marito, in preda alla gelosia per colpa dell'atteggiamento disinvolto dell'amante, cade in una depressione che lo porta al suicidio.

Attori correlati