I migliori film di dramma di Leif Andrée

Leif Andrée

Leif Andrée

29/01/1958 (66 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leif Andrée film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leif Andrée.
Anno:

Behind Blue Skies

Behind Blue Skies
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/09/2010
  • Carattere: Stig

I dodici sospetti

I dodici sospetti
5,7/10
La famosa presentatrice TV Michelle Carlsson viene assassinata con un colpo di pistola dopo una festa, al termine della registrazione di una puntata dello show intitolato “Il Castello”. A scoprire il corpo è Anne Snapphane, una collega che aveva a sua volta concorso al posto assegnato a Michelle. Arrivata sul posto, la polizia diretta dal commissario Q. ferma gli ospiti, giornalisti e operatori che hanno lavorato alla trasmissione, e impedisce l'ingresso della stampa. Annika Bengtzon, giornalista di punta del Kvällspressen, viene incaricata del servizio dal suo superiore proprio mentre si sta recando con i figli a una festa in casa dei genitori del compagno Thomas. La madre non ha mai perdonato a Thomas di aver lasciato la moglie per iniziare una relazione con Annika.

Kitchen Stories - I racconti di cucina

Kitchen Stories - I racconti di cucina
7,3/10
Studiosi svedesi del campo dell'efficienza e dello studio del movimento intraprendono una ricerca sugli uomini norvegesi non sposati e di mezza età, cercando di ottimizzare la progettazione e l'utilizzo delle cucine. Folke Nilsson viene assegnato a Isak Bjornsson, a studiarne le abitudini di uomo solo e solitario: il protocollo della ricerca lo obbliga a sedere in un angolo della stanza, su un seggiolone simile a quello utilizzato dagli arbitri di tennis e a non interferire con i movimenti del ricercato. Isak è però un uomo burbero che preferisce tentare di preservare la propria solitudine intatta, e smette quindi di usare la cucina, spiando il ricercatore attraverso un foro praticato nel soffitto della stanza stessa. Ad ogni modo, i due uomini un po' alla volta si avvicinano e creano un rapporto d'amicizia molto forte anche se mai confessato, simile a quello che si comincia a creare nel secondo dopoguerra tra le loro nazioni di origine, la Norvegia e la Svezia appunto.

Äideistä parhain

Äideistä parhain
7,6/10

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi
6,2/10
Due poliziotti di pattuglia in auto per le strade di Stoccolma ricevono una chiamata, si sono uditi colpi di pistola in un palazzo di abitazioni; tra di loro c'è l'agente Nina Hoffman. Accorsi sul posto, scoprono che si tratta della casa di un collega, David Lindholm, divenuto famoso per avere liberato dei bambini ostaggio in una scuola. L'uomo giace morto nel letto, freddato con colpi d'arma da fuoco alla testa e al basso ventre. La moglie Julia, che è la migliore amica di Nina, viene portata in ospedale e poi arrestata. Il figlio della coppia, un bambino di nome Alexander, è irreperibile. L'omicidio fa molta sensazione perché la vittima è famosa e perché c'è di mezzo un bambino. La polizia organizza le ricerche, ma è senza tracce. Annika Bengtzon viene incaricata di seguire il caso e si reca anche alle udienze in tribunale in cui viene convalidato l'arresto di Julia Lindholm...

Kvinnorna på taket

Kvinnorna på taket
6/10

Freddo sud

Freddo sud
6,3/10
Il caporedattore del Kvällspressen, Spiken, va in pensione; il direttore Schyman vorrebbe che il suo posto fosse preso da Annika Bengtzon ma lei preferisce continuare a lavorare come giornalista; per questa ragione viene promosso Patrik Nilsson, che diventa il superiore anche di Annika. Annika indaga sulla notizia della morte di cittadini svedesi nella Costa del Sol in Andalusia: l'ex campione sportivo Sebastian Söderström, la moglie e due bambini piccoli sono rimasti soffocati durante una rapina nella villa dove abitano. Sembra che le rapine con gas siano il reato più comune in zona, ma la morte delle vittime è un caso raro.

Die Rückkehr des Tanzlehrers

Die Rückkehr des Tanzlehrers
6,4/10

Inga tårar

Inga tårar
4,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/10/2006
  • Carattere: Step father

Flickan

Flickan
6,7/10

Eggs

Eggs
6,7/10

Beck 10 - Mannen utan ansikte

Beck 10 - Mannen utan ansikte
6,1/10

BlackJack

BlackJack
5,7/10
Una madre single torna nella città natale e s'innamora del batterista donnaiolo di una band locale, nonostante da subito avesse attratto l'attenzione di un suo amico.

Detaljer

Detaljer
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/10/2003
  • Carattere: Actor

Sakrament

Sakrament
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/02/1987

Om jag vänder mig om

Om jag vänder mig om
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/11/2003
  • Carattere: Mats

Blankt vapen

Blankt vapen
2,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/09/1990
  • Carattere: Nisse

Bang Bang Orangutang

Bang Bang Orangutang
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/10/2005
  • Carattere: Policeman

En dag til i solen

En dag til i solen
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/03/1998

Il lupo rosso

Il lupo rosso
6,2/10
Nel 1972 un attentato dinamitardo alla base dell'aeronautica militare di Luleå nella Svezia settentrionale provoca la morte di un soldato. Quaranta anni più tardi, il giornalista di un quotidiano locale che aveva scritto sul caso viene investito e ucciso da un'automobile. Annika Bengtzon viene inviata a Luleå per scrivere un réportage, ma nella cittadina boreale scopre che c'è un testimone oculare, un quindicenne di nome Linus. Lo convince a testimoniare presso il commissario Suup, ma con grande costernazione di tutti Linus viene assassinato. La madre del ragazzino riceve per posta un biglietto con un disegno di un lupo rosso e una citazione di una frase di Mao Zedong...

Attori correlati