I migliori film di dramma di Luciano Pigozzi

Luciano Pigozzi

Luciano Pigozzi

10/01/1927- 14/06/2008
Oggi presentiamo i migliori Luciano Pigozzi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luciano Pigozzi.

Casa privata per le SS

Casa privata per le SS
4,2/10

Liebes Lager

Liebes Lager
5/10

La ciociara

La ciociara
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/12/1960
  • Carattere: Scimmione
Cesira, una donna del popolo, gestisce un negozio di alimentari a Roma, ma quando gli alleati bombardano la capitale si rifugia, insieme con la figlia adolescente, nel suo paese d'origine, in Ciociaria. Quando il pericolo sembra scongiurato le due donne tornano a Roma; lungo il cammino alcuni soldati marocchini le violentano. De Sica, aiutato dalla sceneggiatura di Cesare Zavattini, traduce il romanzo di Moravia con sensibilità e vigore. Il personaggio dominante è quello di Cesira, la madre, interpretato con passione da una memorabile Loren premiata con l'Oscar e al Festival di Cannes....

Il generale Della Rovere

Il generale Della Rovere
7,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1959
  • Carattere: Prisoner
Un truffatore viene incaricato dalla Gestapo di "impersonare" il generale Della Rovere, al fine di scoprire la vera identità del capo della Resistenza.

Savage Island

Savage Island
3,3/10

Colpiscono senza pietà

Colpiscono senza pietà
5,9/10
Un mediocre scrittore di libri gialli riceve uno strano incarico: deve scrivere la biografia di un famoso e pericoloso gangster, basandosi sugli appunti da lui stesso forniti. Tutte le persone che lo hanno contattato vengono, però, misteriosamente assassinate. La spiegazione ha origine in un fatto avvenuto molti anni prima e qualcuno ha interesse che non se ne parli più.

Il giustiziere sfida la città

Il giustiziere sfida la città
6,4/10
La banda Conti rapisce il figlio di un ricco ingegnere lombardo e uccide un poliziotto privato. Per vendicare il fratello e liberare il ragazzo sequestrato, interviene un ex gangster, Rambo, divenuto servitore della giustizia.

Libido

Libido
6,5/10
Il giovane Christian (Giancarlo Giannini) va con la moglie (Dominique Boschero) in una spettrale villa lasciatagli in eredità dal padre, accompagnato dal tutore nonché esecutore testamentario (Luciano Pigozzi) anch'esso insieme alla giovane consorte (Mara Maryl). Consumato dal terrore maniaco-ossessivo di diventare un maniaco sessuale, come lo era già stato il padre, l'uomo deve far fronte ad una diabolica macchinazione messa in atto dalla moglie del tutore (e forse non solo da lei) per sfuggire a quello che sembra il suo inevitabile destino. Il film segna l'inizio del genere giallo-rosa all'italiana, ed è stato considerato da Quentin Tarantino uno dei migliori film gialli mai scritti.

L'ultimo cacciatore

L'ultimo cacciatore
5,9/10
Gennaio 1973 periferia di Saigon. Durante la guerra del Vietnam il Capitano Harry Morris, insieme ai soldati Steve e Walsh, si reca in un bordello di Saigon. Steve, sconvolto dalla morte di Carol (una ragazza con cui ha condiviso la rivolta studentesca del '68 e della quale è ancora innamorato), dopo essersi ubriacato cade in preda alla follia e uccide un uomo, per poi suicidarsi sparandosi in bocca con la pistola. Morris, ancora sotto shock per la perdita dell'amico, accetta di partire per una missione speciale tanto importante quanto pericolosa. Lo scopo dell'operazione è quello di individuare la base di una misteriosa stazione radiofonica da dove una speaker americana, con i suoi programmi, tende a indebolire lo spirito dei soldati. Dopo averla scovata l'ordine è quello di farla saltare in aria. Insieme al Capitano vi sono anche alcuni soldati e una fotoreporter con il vizio di fotografare sempre tutto perfino nei momenti più pericolosi.

Il tetto

Il tetto
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/09/1956
Una giovane e povera coppia di sposi, che ha un disperato bisogno di una casa, mobilita amici e parenti per costruire una baracca in un terreno comunale. Hanno scoperto che, per legge, se riusciranno in una notte ad arrivare al tetto non potranno più essere scacciati. Alla mattina i lavori non sono ancora ultimati, ma le guardie, di buon cuore, fingono di non accorgersene

Appuntamento col disonore

Appuntamento col disonore
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/08/1970
  • Carattere: Mr. Anton

La monaca di Monza

La monaca di Monza
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/05/1962
La figlia di un ricco spagnolo è obbligata dal padre a prendere i voti. Divenuta suora vicaria, un giorno sorprende una ragazza a parlare con un ragazzo. Questi si innamora di lei e sebbene inizialmente tenti di resistergli, finirà per cedere.

Le avventure e gli amori di Scaramouche

Le avventure e gli amori di Scaramouche
4/10
Durante le campagne napoleoniche in Francia, un cavaliere di ventura si dedica ad avventure amatorie che mandano in bestia tutti i mariti di Parigi. Si ripete in Austria e in Russia. Film scacciapensieri inerte.

Il bacio di una morta

Il bacio di una morta
5,5/10

La moglie giovane

La moglie giovane
4,8/10

La spada normanna

La spada normanna
4,2/10
  • Genere: AvventuraDramma
  • Prima: 29/04/1971
  • Carattere: Mortimer (as Alan Collin)

Ritornano quelli della calibro 38

Ritornano quelli della calibro 38
5,3/10

Attori correlati