I migliori film di dramma di Luigi Montini

Luigi Montini

Luigi Montini

24/02/1934 (90 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Luigi Montini film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Luigi Montini.

Tutti dentro

Tutti dentro
5,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/12/1984
  • Carattere: Cavaliere Meneghino Mariotti (voce)
Ritratto di un magistrato romano che ha i capelli lunghi e il mandato di cattura facile. Integerrimo e implacabile, ha nemici scaltri e potenti che cercano di incastrarlo e neutralizzarlo.

Li chiamarono... briganti!

Li chiamarono... briganti!
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/1999
Carmine è un insurrezionalista che, dopo l'annessione del Regno delle Due Sicilie a quello di Savoia, diventa un fuorilegge ed appoggia i Borbone.

Il prefetto di ferro

Il prefetto di ferro
7,1/10
La vicenda è ambientata durante gli anni del fascismo. Cesare Mori viene trasferito a Palermo e tiene fede alla sua fama di magistrato integerrimo. Finché si rivolge a piccoli delinquenti e a figure minori ha campo libero, ma quando nei carteggi delle sue inchieste arrivano nomi di politici, legati alla mafia, Cesare Mori viene nominato in tutta fretta senatore e spedito nella capitale.

Il muro di gomma

Il muro di gomma
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1991
  • Carattere: Generale Portavoce
Un film-inchiesta sulla strage aerea di Ustica. 27 giugno 1980: la torre di controllo dell'aeroporto di Roma Ciampino perde il contatto con il volo di linea IH870 diretto da Bologna a Palermo ed espletato da un DC-9 della compagnia Itavia marcato I-TIGI. La scena si sposta all'Aeroporto di Palermo-Punta Raisi, dove i parenti e gli amici della vittime dell'incidente ricevono la notizia della scomparsa del velivolo: mentre un responsabile dell'aeroporto elenca i 77 passeggeri, scorrono i titoli iniziali del film.

I ragazzi di via Panisperna

I ragazzi di via Panisperna
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/02/1989
Il film cinetelevisivo che Amelio dedicò al gruppo di ricercatori che facevano capo ad Enrico Fermi presso l’Istituto di Fisica Atomica (“una materia che non esiste” come la definiscono i funzionari dell’Istruzione fascista) dell’Università di Roma

Il bandito dagli occhi azzurri

Il bandito dagli occhi azzurri
6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 07/08/1980
  • Carattere: Brigadiere Mannella
Ossessionato dalla madre rigida e meschina, impiegato conduce una doppia vita, organizza una rapina e fugge ai Caraibi.

Honey Sweet Love

Honey Sweet Love
7/10

Ci sarà un giorno (Il giovane Pertini)

Ci sarà un giorno (Il giovane Pertini)
Una rigorosa ricostruzione della dura e difficile attività antifascista di Sandro Pertini (1896-1990), spesso svolta in clandestinità o in carcere. Nel ruolo del futuro Presidente della Repubblica, e alla sua prima prova cinematografica, l'attore Maurizio Crozza, affiancato da Carla Signoris, Ivano Marescotti e Augusto Zucchi. Trasmesso una sola volta su Rai 3 nel 2003, è di fatto una "prima visione", essendo stato in una prima fase duramente criticato, per ragioni private, dalla vedova Pertini.

La colonna infame

La colonna infame
7,4/10

Attori correlati