I migliori film di Franco Nero

Franco Nero

Franco Nero

23/11/1941 (82 años)
Oggi presentiamo i migliori Franco Nero film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Franco Nero.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

John Wick - Capitolo 2

John Wick - Capitolo 2
7,4/10
Keanu Reeves torna nei panni del leggendario sicario John Wick, costretto a rimettersi in gioco grazie a un ex socio che trama di prendere il controllo di una oscura organizzazione internazionale. Vincolato da un giuramento di sangue, John decide di aiutarlo e si dirige a Roma dove affronterà alcuni dei più spietati killer al mondo.

Django Unchained

Django Unchained
8,5/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 25/12/2012
  • Carattere: Amerigo Vessepi
Stati Uniti del Sud, alla vigilia della guerra civile. Il cacciatore di taglie di origine tedesca dottor King Schultz, su un carretto da dentista, è alla ricerca dei fratelli Brittle, per consegnarli alle autorità piuttosto morti che vivi e incassare la ricompensa. Per scovarli, libera dalle catene lo schiavo Django, promettendogli la libertà a missione completata. Tra i due uomini nasce così un sodalizio umano e professionale che li conduce attraverso l'America delle piantagioni e degli orrori razzisti alla ricerca dei criminali in fuga e della moglie di Django, Broomhilda, venduta come schiava a qualche possidente negriero.

Cars 2

Cars 2
6,2/10
Un ricco magnate del petrolio decide di passare ai carburanti ecologici e per promuovere l'affidabilità della sua nuova miscela organizza un campionato di tre gare, ognuna in un paese diverso (Inghilterra, Giappone e Italia) a cui parteciperanno le automobili più veloci del mondo con lo scopo di determinare quale sia la più potente. Saetta McQueen ovviamente è in prima linea e dovrà vedersela con Francesco Bernoulli, auto da Formula 1 arrogante e spaccona. Le gare però sono funestate da incidenti sui quali vigilano Finn McMissile e Holly Shiftwell, agenti segreti dell'intelligence impegnati ad indagare su un intrigo internazionale che sventuratamente scambiano Carl Attrezzi per una spia sotto copertura, coinvolgendolo nella delicatissima operazione con i prevedibili esiti disastrosi.

58 minuti per morire - Die Harder

58 minuti per morire - Die Harder
7,1/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 02/07/1990
  • Carattere: General Ramon Esperanza
Dei terroristi narcotrafficanti si impadroniscono dell'aeroporto di Washington per impedire che l'aereo con a bordo il generale Esperanza atterri, tenendo sospesi in cielo, ben diciotto aerei in procinto di atterrare. Il tenente John McClane, che sta aspettando l'atterraggio della moglie, si trova costretto ad intervenire.

Civiltà perduta

Civiltà perduta
6,6/10
Il militare Percy Fawcett nella Gran Bretagna dell'inizio del secolo scorso ha davanti a sé scarse possibilità di avanzare di grado. Accetta quindi la proposta della Royal Society di recarsi in Amazzonia, ai confini tra Brasile e Bolivia, per mappare un territorio sino a quel momento privo di definizioni cartografiche. Fawcett lascia la moglie per una missione che dovrebbe durare due anni. Rimane però così affascinato dalla foresta amazzonica da decidere di tornarvi alla ricerca di una città nascosta di cui è convinto di aver trovato significative tracce.

La Bibbia

La Bibbia
6,2/10
Dopo il mondo e la vita, il sesto giorno Dio crea Adamo ed Eva dalla polvere e dal fango e li colloca nel giardino dell'Eden. Essi cedono però alla tentazione del Maligno e vengono cacciati. Il primogenito della coppia primordiale, Caino, uccide per gelosia il fratello Abele, poi Dio manda il diluvio per punire l'umanità scellerata, ma fa in modo che Noè salvi sull'arca la famiglia e le specie animali. Rifluite le acque del diluvio la Terra si ripopola, ma con la torre di Babele è commesso un atto di superbia che Dio punisce confondendo le lingue e rendendo gli uomini estranei gli uni agli altri. Passa il tempo, e Abramo è prescelto quale capostipite del popolo eletto. Prima di confermargli tutte le sue promesse, Dio lo mette più volte alla prova, fino a comandargli il sacrificio del figlio Isacco.

Django

Django
7,2/10
In un paesino dimenticato da Dio, sulla frontiera fra Stati Uniti e Messico, dove si fronteggiano da tempo due gruppi armati irregolari, la setta razzista di incappucciati rossi comandati dal maggiore Jackson e i messicani rivoluzionari comandati dal generale Rodriguez, arriva Django, un reduce di guerra in cerca di vendetta per...

Letters to Juliet

Letters to Juliet
6,5/10
Sophie Hall è un'aspirante scrittrice per rotocalchi che, insieme al suo ragazzo Victor, vola da New York in Italia per godersi un po' di tanto desiderato romanticismo. Mentre Victor non c'è a causa di alcuni affari, Sophie si ritrova a Verona nel famoso cortile di Giulietta Capuleti dove trova una lettera scritta 50 anni prima al personaggio shakespeariano da Claire Smith, alla ricerca di un giovane italiano che le faceva la corte. Sophie decide di rispondere al messaggio lasciato da Claire, rimasto inspiegabilmente inevaso, e rimane molto sorpresa quando la sua lettera ispira questa, adesso nonna, a partire con lei per Verona in cerca del suo antico amore perduto. Accompagnate da Charlie, il nipote di Claire, il trio cerca l'uomo per tutta la Toscana e prende atto che il coraggio che serve loro per avere a che fare con l'amore non è poco...

Il caso Collini

Il caso Collini
7,3/10
La storia di uno scandalo giudiziario tratta dal libro di Ferdinand von Schirach. 2001, Fabrizio Collini, operaio italiano in pensione e residente da 35 anni in Germania, uccide a sangue freddo con tre colpi di pistola l'anziano Hans Meyer, un ricco industriale noto in tutto il Paese, un omicidio apparentemente inspiegabile. Il caso è affidato all'avvocato d'ufficio Caspar Leinen, al suo primo processo importante. Caspar accetta di difendere Collini anche se conosceva bene la vittima. Hans Meyer infatti era stato una specie di padre per lui, lo aveva aiutato negli studi e gli aveva addirittura regalato una macchina.

Forza 10 da Navarone

Forza 10 da Navarone
6,4/10
Seconda guerra mondiale, 1943. Mallory e Miller, gli eroi di Navarone, sono inviati in Jugoslavia alla ricerca di un fantasma del passato.

Davide

Davide
6,9/10
La figura di Davide, dall'impresa contro il gigante Golia, alla successione sul trono che fu di Saul, all'amore per Betsabea alla sofferta vittoria militare sul figlio Assalonne.

Scandalo

Scandalo
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/11/1976
  • Carattere: Armand
Inseguito dal padre mafioso di una sedotta, un play boy italiano si rifugia a Parigi da uno zio e sono ancora guai con donne, mariti e amanti. Il bravo Caprioli in trasferta francese, in un film raffazzonato e greve.

Keoma

Keoma
7/10
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Tristana

Tristana
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/03/1970
  • Carattere: Horacio
Rimasta sola, la giovane Tristana si trasferisce dal tutore don Lope che le riserva un'attrazione sempre più morbosa. Dopo averlo lasciato per un giovane pittore, torna da lui: amputata di una gamba, Tristana sopporta sempre meno l'attenzione di don Lope e quando, una sera, lui sta male, lei finge di chiamare il medico e poi apre la finestra al vento glaciale dell'inverno.

Bathory

Bathory
5,7/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 10/07/2008
  • Carattere: King Mathias

Il mercenario

Il mercenario
7,1/10
Mentre un rivoluzionario messicano giace basso come un clown rodeo americano, il cinico mercenario polacco che istruiva il contadino idealista racconta di come lui e una devota radicale combattuta per l'anima del generale di guerriglia Paco, mentre i messicani lanciavano un governo repressivo e proprietari terrieri onnipotenti negli anni '10. Seguito dal vendicativo Curly, Paco libera i villaggi, ma è tentato dai tesori del banditismo sociale, che Kowalski trova piacere.

Otzi - L'ultimo cacciatore

Otzi - L'ultimo cacciatore
6,4/10
Nelle Alpi di Ötztal, più di 5300 anni fa, un clan neolitico si è stabilito vicino a un torrente seguendo le indicazioni del capo Kelab. Un giorno, mentre il capo è a caccia, il clan viene attaccato e il solo a sopravvivere è un neonato. In preda al dolore e alla rabbia, Kelab medita una sola cosa: la vendetta. La ricerca degli assassini però si trasformerà per lui in un'odissea, che lo porterà a combattere per la sopravvivenza del bambino e contro le forze della natura. Un fatale errore, poi, lo trasformerà da cacciatore a preda.

Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films

Electric Boogaloo: The Wild, Untold Story of Cannon Films
7,4/10

Querelle De Brest

Querelle De Brest
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1982
  • Carattere: Lieutenant Seblon
E' il film testamento di Fassbinder (uscì dopo la sua morte) e contiene tutte le problematiche più care al regista: l'omosessualità, l'amore, la violenza, la morte, ecc. Quando uscì diventò subito un manifesto per la liberazione omosessuale, anche se la struttura del film, molto teatrale e allegorica, ne rendeva difficile la comprensione da parte del grande pubblico (lo stesso accadde molto dopo per il Salò di Pasolini). La censura italiano blocco il film che ottenne il visto col divieto ai minori di 18anni solo dopo il taglio di due sequenze che mostravano scene di sodomizzazione e masturbazione (ritenute "particolarmente realistiche"). Il film fu presentato in versione integrale al Festival di Venezia del 1982 e provocò una dichiarazione ufficiale di disaccordo con la giuria del festival da parte del Presidente della stessa giuria (Marcel Carné) perchè questa si era rifiutata di assegnargli il leone d'oro.

Camelot

Camelot
6,5/10
Re Artù conduce la giovane moglie Ginevra nel castello di Camelot dove riunisce i più famosi cavalieri. Vi giunge Lancelot, che si innamora, ricambiato, della regina. Dopo la delazione del perfido Mordred, Ginevra è condannata al rogo. Lancelot la salva, ma lei sceglie il convento.

Attori correlati