I migliori film di dramma di Maurizio Santilli

Maurizio Santilli

Maurizio Santilli

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Maurizio Santilli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Maurizio Santilli.

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce
7,9/10
Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.

Ormai è fatta!

Ormai è fatta!
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/04/1999
  • Carattere: Officer Scuccimarra
Il film narra il tentativo di evasione dal carcere di Fossano del "bandito gentiluomo" anarchico Horst Fantazzini nel 1973, col sequestro di due agenti di custodia, conclusosi con una sparatoria in cui i tiratori scelti lo ferirono in più parti del corpo, impedendone la fuga.

Il partigiano Johnny

Il partigiano Johnny
6,3/10
Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.

Attori correlati