I migliori film di Davide Lorino

Davide Lorino

Davide Lorino

07/08/1972 (51 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Davide Lorino film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Davide Lorino.

Dalida

Dalida
6,9/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 11/01/2017
  • Carattere: Orlando, the eldest
La storia della celebre cantante italo-francese Dalida, nome d'arte di Iolanda Cristina Gigliotti. Il film ripercorre la sua vita, dalla nascita a Il Cairo il 17 gennaio 1933, passando dai successi negli anni sessanta e settanta, fino alla sua morte avvenuta per suicidio nella sua casa di Montmartre a Parigi il 3 maggio 1987.

Carosello Carosone

Carosello Carosone
6,8/10
Renato Carosone è uno dei musicisti italiani più amati nel mondo. Ma pochi conoscono la sua storia, che ha attraverstao la Napoli degli anni Trenta, le colonie africane degli anni Quaranta, e la Dolce Vita degli anni Cinquanta, grazie a una formula inedita e coinvolgente di swing, canzone napoletana e ritmi esotici. Dai primi passi a Napoli alle tournée mondiali, fino al sorprendente ritiro annunciato in diretta TV all'apice del successo, il racconto di un gigante dello spettacolo che più di ogni cosa ha amato la musica e il suo pubblico e che, a cento anni dalla sua nascita, fa ancora ballare tutto il mondo

Texas

Texas
5,8/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 14/10/2005
  • Carattere: Natale Del Rio
La vita di un gruppo di amici di un piccolo paese del Piemonte raccontata attraverso le vicende di tre notti, una di novembre, una di dicembre vicina al Natale, l'ultima a febbraio. Il film è uno sguardo sulle loro vite e sui loro piccoli problemi quotidiani, più o meno importanti che porteranno tutti i protagonisti sul punto di compiere qualcosa di terribile e qualcuno arriverà anche a un gesto estremo. Film d'esordio del giovane Fausto Paravidino, sorta di enfant prodige della nuova scena teatrale italiana. Forse anche per le aspettative molte alte che si erano create intorno alla pellicola, il film non sembra essere all'altezza di tutto il battage pubblicitario creatogli intorno. Sebbene infatti si sentano la freschezza, l'entusiasmo e la spontaneità di un giovane che tanto ha voglia di dire, la pellicola ha spesso cadute di ritmo e di stile, che a tratti lo fanno apparire pretenzioso.

Trilussa - Storia d'amore e di poesia

Trilussa - Storia d'amore e di poesia
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/03/2013
  • Carattere: Giovane Sacerdote
Roma, 1937. Il poeta romano Carlo Alberto Salustri, in arte Trilussa, si avvia verso l’ultima fase della sua vita con l’inseparabile governante Rosa, in una casa in affitto nel Ghetto ebraico. Un giorno, il conte suo padrone di casa, gli offre la possibilità di non pagare più l’affitto, lanciandogli una scommessa: dovrà trasformare una ragazzina che va in giro per i salotti romani chiedendo l’elemosina in una grande diva. Trilussa accetta diventando così un pigmalione per Giselda. Ma la storia si ingarbuglia, trasformandosi presto in un triangolo amoroso. Il giovane Arturo chiede infatti a Trilussa di scrivere per lui poesie d’amore destinate a una bellissima ragazza. La ragazza è Giselda e ricambia inizialmente Arturo, ma quando scopre che le poesie sono in realtà di Trilussa lascia Arturo e si innamora del poeta.

L'erede

L'erede
5,9/10
Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza...

Il partigiano Johnny

Il partigiano Johnny
6,3/10
Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.

Nel Nome Del Male

Nel Nome Del Male
5,6/10

Attori correlati