I migliori film di dramma di Michel Serrault

Michel Serrault

Michel Serrault

24/01/1928- 29/07/2007
Oggi presentiamo i migliori Michel Serrault film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Michel Serrault.

Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia

Joyeux Noël: una verità dimenticata dalla storia
7,7/10
La trama della pellicola è incentrata sulla Tregua di Natale del 1914 fra soldati di trincea tedeschi, francesi e scozzesi. Lo scopo di questo film è il dimostrare l'assurdità della guerra.

I diabolici

I diabolici
8,1/10
Moglie e amante di un direttore di collegio si mettono d'accordo e lo affogano nella vasca da bagno. Ma il cadavere scompare e i colpi di scena non si contano. Con un ottimo ritmo e una suspense ininterrotta, questo dramma criminale si srotola attorno alle due bravissime protagoniste, lo spettatore è con loro, attento e partecipe. Tratto dal romanzo Celle qui n'était plus (1952) di Pierre Boileau e Thomas Narcejac, ha il torto di puntare troppo sulla sorpresa. Il gioco è abile, ma il giocatore bara. Rifatto a Hollywood come Diabolique nel 1996. Premio Delluc 1955.AUTORE LETTERARIO: Pierre Boileau, Thomas Narcejac

Preparate i fazzoletti

Preparate i fazzoletti
7/10

Il riposo del guerriero

Il riposo del guerriero
5,5/10
Una giovane e ricca ragazza borghese salva per caso la vita a un giovane scrittore in procinto di suicidarsi. Rotti i legami con il suo ambiente di provenienza, diventa l'amante dell'intellettuale, e lo segue nonostante le umiliazioni e le infedeltà che questi le infligge.

Pars vite et reviens tard

Pars vite et reviens tard
5,6/10

Monsieur Léon

Monsieur Léon
6,9/10

Guardato a vista

Guardato a vista
7,6/10
Mentre la Francia festeggia la notte di San Silvestro, il notaio Martinaud subisce un pressante interrogatorio: è sospettato di aver violentato e ucciso due bambine. La moglie lo accusa apertamente e, seppur innocente, l'uomo confessa gli atroci delitti. La verità verrà a galla, ma Martinaud, ormai scagionato e libero, scoprirà che la moglie si è suicidata. Tre interpreti superlativi.

Vajont - La diga del disonore

Vajont - La diga del disonore
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/10/2001
  • Carattere: L'Ingegner Carlo Semenza
Lo sapevano tutti nel Vajont che della montagna Toc (che vuol dire qualcosa di marcio, di friabile) non ci si poteva fidare. Tina Merlin lo scriveva continuamente nei suoi articoli sull’Unità. Ma quelli che avevano progettato la più alta diga del mondo non potevano e non volevano prestare ascolto a quei suoni e a quei segni sinistri che preannunciavano la catastrofe.Il film ricorda il Disastro del Vajont, che nel 1963 costò la vita a circa duemila persone. La vicenda, reale, viene raccontata intrecciandola con la storia d’amore di Olmo Montaner, che nel film è uno dei pochi sopravvissuti alla tragedia, ma che è, in realtà, un personaggio del tutto inventato.

Tutti pazzi meno io

Tutti pazzi meno io
7,3/10

Il miracolo della farfalla

Il miracolo della farfalla
7,1/10

Nelly e Mr. Arnaud

Nelly e Mr. Arnaud
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/08/1995
  • Carattere: M. Pierre Arnaud

I ragazzi del Marais

I ragazzi del Marais
7,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 03/03/1999
  • Carattere: Hyacinthe Richard, aka 'Pépé la Rainette'

Malevil

Malevil
6,5/10

Assassin(s)

Assassin(s)
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/04/1997
  • Carattere: Mr. Wagner
Un vecchio killer si accorge di fare troppi errori e così decide di passare la mano a un collega più giovane.

Le quattro verità

Le quattro verità
5,8/10
Quattro episodi: nel primo un povero e sfortunato suonatore ambulante rinuncia al suicidio per l'interessamento di due estranei; nel secondo un uomo e una donna, chiusi in casa da una serratura difettosa, si innamorano reciprocamente; nel terzo un marito geloso diventa socio di un rivale; nell'ultimo una moglie riconquista in modo rocambolesco il marito infedele.

Artemisia

Artemisia
6,7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/09/1997
  • Carattere: Orazio Gentileschi
La vita di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII secolo. Vittima dei pregiudizi del suo tempo, subì una violenza carnale dal suo maestro, del quale poi divenne l'amante.

I soldi degli altri

I soldi degli altri
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/09/1978
  • Carattere: Miremant
Un gruppo di amici, speculatori finanziari, organizzano una grossa truffa ai danni dei piccoli risparmiatori. Saranno scoperti e faranno una brutta fine.

La francese e l'amore

La francese e l'amore
6,2/10

Sorvegliate il vedovo

Sorvegliate il vedovo
6,6/10
Ispettore vedovo sospetta che una donna, la cui morte è stata archiviata come incidente, sia stata uccisa dal marito. Tra i due uomini s'instaura un complesso rapporto, un gioco tra gatto e topo con frequenti inversioni delle parti.

Docteur Petiot

Docteur Petiot
6,8/10

Attori correlati