I migliori film di dramma di Paolo De Vita

Paolo De Vita

Paolo De Vita

Oggi presentiamo i migliori Paolo De Vita film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Paolo De Vita.
Disponibile su:

La Riffa

La Riffa
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/1991
Una giovane e bella donna dell'alta borghesia romana resta vedova. Per far fronte ai debiti lasciatile dal marito, mette in palio il suo corpo: sarà il premio di una riffa tra gli amici del defunto.

Anonymous

Anonymous
6,8/10
Il film è ambientato durante i disordini politici dell'Inghilterra elisabettiana e affronta una questione che per secoli ha affascinato studiosi e brillanti intellettuali come Mark Twain, Charles Dickens, e Sigmund Freud, ossia: chi ha realmente scritto le opere attribuite a William Shakespeare? Gli esperti hanno dibattuto, vari libri sono stati scritti e molti studiosi hanno dedicato la loro vita per proteggere o sfatare teorie che circondano la paternità delle opere più famose della letteratura inglese. Anonymous offre una possibile risposta, concentrandosi su un momento in cui gli scandalosi intrighi politici e le illecite storie d'amore alla Corte Reale vengono portati alla luce nel luogo più inaspettato: il teatro di Londra.Edward de Vere, conte di Oxford, era un poeta e un drammaturgo affermato alla corte della regina Elisabetta nel XVI secolo. Alcune teorie letterarie del XX secolo ritengono che sia lui in realtà l'autore dei lavori attribuiti a Shakespeare.

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

La stanza del figlio

La stanza del figlio
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/03/2001
  • Carattere: Luciano's Father
Ancona. Giovanni è uno psicoanalista con numerosi pazienti con i quali ha un rapporto di paziente comprensione ma anche, come la professione richiede, di lucido distacco. Giovanni ha una moglie, Paola, e due figli adolescenti: Irene e Andrea. La vita scorre tranquilla, turbata solo da una ragazzata commessa da Andrea: il furto di un'ammonite nel piccolo museo scolastico. Il ragazzo decide di andare a fare un'immersione con gli amici e, per cause imprecisate, muore per un'embolia. La perdita del figlio stronca i familiari. Giovanni non riesce quasi più a lavorare, Paola si chiude nel dolore e Irene diventa irascibile. Un giorno arriva una lettera per Andrea. È firmata da Arianna, una coetanea che lo aveva conosciuto solo per un giorno e che si era innamorata di lui. Sarà proprio partendo da questo inatteso contatto che la vita della famiglia potrà rimettersi in moto.

La meglio gioventù

La meglio gioventù
8,5/10
Al centro della storia sono due fratelli, Nicola e Matteo Carati, che vivono inseparabilmente gli anni dell'adolescenza fino a quando l'apparire nella loro esistenza di una ragazza con gravi problemi psichici cambierà le cose. Le loro vite poi prenderanno strade diverse: dopo un lungo viaggio in Norvegia, Nicola si laureerà in medicina (psichiatria), mentre Matteo entrerà nell'esercito e, successivamente, nelle forze di Polizia.La vita della famiglia Carati s'intreccia con le vicende italiane durante l'arco di quegli anni, vengono così ripercorsi i fatti salienti che hanno accompagnato la storia della nazione: l'alluvione di Firenze, il sessantotto, il periodo della lotta armata e delle Brigate Rosse, Tangentopoli, fino alla morte di Giovanni Falcone. Nel corso della storia è rivissuto con sguardo nostalgico lo scorrere del tempo passato, le diverse abitudini, la gioventù che lascia il posto ai problemi dell'età adulta.

Maria Goretti

Maria Goretti
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/2003

Rimetti a noi i nostri debiti

Rimetti a noi i nostri debiti
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2018
  • Carattere: Rinaldi
Guido, ex tecnico informatico ed ora magazziniere precario, viene licenziato in tronco e non è più in grado di pagare l'affitto né di restituire un prestito alla banca. Disperato, decide di mettersi dalla parte di chi lo vessa per esigere il rimborso lavorando gratis come recuperatore crediti per una finanziaria che compra i debiti insoluti delle banche. Nel suo nuovo ruolo dovrà tormentare i debitori secondo un crescendo di interventi: prima la pubblica umiliazione, poi le percosse. Ad insegnargli il mestiere è Franco, esattore professionista cui basta una confessione in chiesa per liberarsi dai sensi di colpa. Sarà altrettanto facile per Guido?

La visione del sabba

La visione del sabba
5,3/10
Il tribunale incarica uno psichiatra di esaminare una psicolabile, accusata di omicidio, che crede di essere una strega. Il medico viene travolto dalle visioni e dal torbido fascino della donna. Tappa tra le più cifrate e angosciose di quella lunga autoanalisi filmica che è l'opera del regista Marco Bellocchio.

Artemisia

Artemisia
6,7/10
La vita di Artemisia Gentileschi, pittrice italiana vissuta durante la prima metà del XVII secolo. Vittima dei pregiudizi del suo tempo, subì una violenza carnale dal suo maestro, del quale poi divenne l'amante.

Il venditore di medicine

Il venditore di medicine
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/11/2013
  • Carattere: Paolo
Bruno (Claudio Santamaria) è arrivato alle porte dei quarant'anni e lavora come informatore medico in un'azienda che sta attraversando un periodo di crisi. Di fronte alla previsione di alcuni tagli al personale, ogni venditore di medicine viene tenuto sotto stretta osservazione da un rigido capo area (Isabella Ferrari) per decidere chi di loro continuerà a conservare il posto di lavoro e chi no. (filmtv.it)

La mia generazione

La mia generazione
6,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1996
  • Carattere: St. Alba Carabinieri Marshal
Italy, early 80's. A terrorist is being transferred from Sicily to northern Italy and during the journey a police officer tries to make him cooperate.

L'aria salata

L'aria salata
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/10/2006
  • Carattere: Umberto Sparti
Fabio è un educatore all'interno di un carcere. Ogni giorno affronta le complessità proprie del luogo e le difficoltà in cui si trovano i reclusi. Il caso, affidatogli, del detenuto Luigi Sparti è il fulcro attorno al quale ruota la narrazione.

Passeggeri notturni

Passeggeri notturni
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2019
Un film di Riccardo Grandi

Mare largo

Mare largo
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Nostromo
Nel 1994 Edoardo, capitano di lungo corso, torna, dopo mesi di assenza, ad Apricale, paesino ligure arroccato al confine con la Francia. Lo attende Clara con la speranza di una vita in comune. Ma Edoardo non riesce a superare i ricordi di un passato difficile (Clara era fidanzata con il fratello poi morto) con molti sensi di colpa e cerca un nuovo imbarco. Accetta così la proposta, per conto della Legione Straniera, dell'armatore François: portare da Tolone alle coste jugoslave un carico di armi sull'Hondurian Star, un vecchio mercantile. Solo in mare aperto l'equipaggio viene a conoscenza del carico e, dopo molti contrasti, decide di proseguire. Consegnata la merce, Edoardo aspetta di incassare la cifra pattuita, ma l'operazione si dimostra improvvisamente difficile.

Maigret: L'ombra cinese

Maigret: L'ombra cinese
5,1/10

Alza la testa

Alza la testa
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/2009
  • Carattere: medico
Mero, operaio specializzato in un cantiere nautico, è un padre single. Lorenzo, il figlio nato da una relazione con una ragazza albanese, è la sua unica ragione di vita e il sogno dell'uomo è che il ragazzo diventi un campione di boxe, riscattando così la sua anonima carriera da dilettante. Per questo lo allena duramente, insegnandogli giorno dopo giorno a tirar pugni e a proteggersi dai colpi bassi della vita. L'equilibrio di questo rapporto è sconvolto dal ritorno di Denisa, la madre di Lorenzo, e dall'incontro tra il figlio e la giovane Ana. Le prove per Mero non sono finite e dovrà confrontarsi con il dolore, con i propri pregiudizi e con la lontananza del nostro Nord Est.

Antonio, guerriero di Dio

Antonio, guerriero di Dio
6/10
La vita di Antonio di Padova (1195-1231) dal suo arrivo sulle coste della Sicilia attraverso naufragio nel 1221 alla sua morte. E 'un monaco portoghese che, una volta in Italia, cerca San Francesco. Dono di Antonio come un grande predicatore è scoperto per caso. Trascorre gran parte della sua vita dentro e vicino a Padova, una città gestita da usurai. Anthony offre protezione e amicizia a Folco, un tempo un piccolo criminale e di accolito al usurai, poi falsamente accusato di omicidio. L'insegnamento di Antonio e la sua forza spirituale per portare cambiamenti nel carattere di Padova e la fine usura. Egli divenne il suo patrono San subito dopo la sua morte, e 32 anni dopo, la sua bara viene aperta e la lingua rimane intatto.

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili

I delitti del BarLume - Il telefono senza fili
6,8/10

Liberi Sognatori

Liberi Sognatori
6,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 04/02/2018
  • Carattere: Dirigente PRI
La storia della donna che negli anni 80 divenne assessore di Nardò e fu uccisa da speculatori contro cui combatteva.

L'ultima lezione

L'ultima lezione
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/06/2001
Un grande economista, Federico Caffè, scompare senza lasciare tracce. Si allontana dalla sua casa di Monte Mario a Roma e svanisce nel nulla. È il 14 aprile 1987 e quel professore amato dai suoi studenti, stimato da molti dei suoi colleghi universitari, apprezzato sostenitore di una scienza dell'economia non separata dall'etica, decide di uscire di scena. Suicidio? Attentato terroristico? Ritiro in convento? Quello di Federico Caffè rimane un mistero. (fonte Film-tv.it)

Attori correlati