I migliori film di dramma di Pietro Tordi

Pietro Tordi

Pietro Tordi

12/07/1906- 01/01/1990
Oggi presentiamo i migliori Pietro Tordi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Pietro Tordi.

Ben-Hur

Ben-Hur
8,1/10
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Un borghese piccolo piccolo

Un borghese piccolo piccolo
7,9/10
Il figlio di un impiegato ministeriale romano è ucciso per caso durante una rapina. Il brav'uomo prepara ed esegue una lenta, bieca, allucinata vendetta.

Un maledetto imbroglio

Un maledetto imbroglio
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 24/10/1959
  • Carattere: Albergatore
l commissario Ingravallo indaga su un furto, ma presto si trova alle prese con un assassinio. I due crimini sono collegati e, dotato di umanità quanto di acume, risolve il caso a modo suo.

Messalina

Messalina
5,6/10
  • Genere: AzioneDrammaStoria
  • Prima: 04/12/1951
  • Carattere: A thug of the suburra (uncredited)
Assetata di potere e di piacere, Messalina cambia amanti tanto velocemente quanto elimina i propri nemici, come il probo Valerio; riesce persino a convincere l'imperatore Claudio, atterrito da un falso oracolo, che per salvarlo lei deve risposarsi con l'amante Caio Sillo. Ma il piano con cui pensa di impossessarsi del trono imperiale le si rivolterà contro.

Giorni d'amore

Giorni d'amore
6,4/10
Due giovani contadini, Angela e Pasquale, si amano e vorrebbero sposarsi, ma non possono farlo per la mancanza dei soldi necessari alla cerimonia tradizionale. Con la complicità di entrambi i genitori decidono allora di inscenare un finto rapimento. Tutto sembra andare per il meglio, ma sul più bello i loro parenti litigano, rischiando così di compromettere il buon esito dell'impresa. De Santis, in vacanza dal cinema direttamente impegnato, gira una fiaba contadina a colori comunque tutt'altro che evasiva.

Le mura di Malapaga

Le mura di Malapaga
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/09/1949
Un ricercato francese raggiunge l'Italia e scambia, senza saperlo, i suoi franchi con lire false. Deciso a costituirsi, entra in una trattoria per rifocillarsi e difende dall'ira dell'ex marito una delle inservienti. Questa a sua volta lo salva, lo nasconde nella sua stanza e ne fa il proprio amante. La polizia però lo rintraccia e lo arresta.

La regina di Saba

La regina di Saba
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/11/1952
  • Carattere: Onabar
Temendo un attacco da parte del regno di Saba, re Salomone manda il figlio Roboam a Saba, sotto mentite spoglie. Questi salva la vita alla figlia del re e s'innamora subito di lei. Alla morte del re la ragazza sale al trono, ma con una clausola: dovrà restare vergine finché il Dio Atar Samani non avrà deciso per lei chi dovrà sposare.

Fotoromanzo

Fotoromanzo
4,9/10
Nino, figlio di una portinaia napoletana, scrive anche testi per canzoni. È innamorato della figlia di un ufficiale dei carabinieri e la segue a Milano. Qui, malgrado un modesto lavoro, deve chiedere aiuto a una ragazza che stravede per lui. Poi il "suocero" lo trova in atteggiamenti un po' troppo teneri con sua figlia, e la figlia, a sua volta, lo scopre in queste circostanze analoghe con un'altra. Avrà un incidente, e una donazione di sangue di Nino la salverà: amore riconsolidato.

Le stagioni del nostro amore

Le stagioni del nostro amore
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/03/1966
Un maturo giornalista di sinistra, dopo il fallimento di un matrimonio e di una relazione con una giovanissima, ripercorre criticamente tutte le fasi della sua esistenza. Ritrova vecchi amici e perdute speranze, ma neppure l'incontro occasionale con un gruppo di giovani riesce a scuoterlo dal suo torpore.

La leggenda di Genoveffa

La leggenda di Genoveffa
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 06/02/1952
  • Carattere: Orso

Dagli Appennini alle Ande

Dagli Appennini alle Ande
5,9/10
Da uno dei racconti del Cuore di Edmondo de Amicis. Marco, cerca la sua mamma che vive in Argentina e della quale ha perso ogni traccia. Dovrà superare mille avversità, ma alla fine la sua costanza ed il suo amore verranno premiati.

Attori correlati