I migliori film di Ralph Truman

Ralph Truman

Ralph Truman

07/05/1900- 15/10/1977
Oggi presentiamo i migliori Ralph Truman film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ralph Truman.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Ben-Hur

Ben-Hur
8,1/10
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro
6,9/10
Il giovane Jim Hawkins scopre la mappa in grado di rivelare dove si nasconda il tanto ambito tesoro del celebre pirata Flint. In suo aiuto giungono il dottor Livesy e ed il cavalier Trelawney, i quali preparano il ragazzo per il lungo viaggio. Lungo il percorso, Long John Silver incrocia il cammino della banda e fa di tutto per arrivare per primo al bottino.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

L'uomo che sapeva troppo

L'uomo che sapeva troppo
7,4/10
Marocco. Una coppia di turisti statunitensi sono in vacanza; lui è uno stimato medico e lei è una famosissima cantante. La coppia ha con se il piccolo figlio. Il terzetto viene avvicinato da un personaggio misterioso che da lì a poco rimarrà ucciso non prima di essere riuscito a confidare al medico un pericoloso segreto riguardo un attentato da compiere a Londra. La coppia, in procinto di rivelare il tutto alle autorità, decide di soprassedere in quanto il loro figlio viene rapito. Remake di un omonimo film sempre dello stesso regista.

El Cid

El Cid
7,2/10
Il racconto epico delle gesta di Rodrigo Diaz, detto El Cid, che riuscì a liberare la Spagna dai Mori senza mai compromettere il proprio senso dell'onore.

Le avventure di Oliver Twist

Le avventure di Oliver Twist
7,8/10
Oliver Twist nasce in un orfanotrofio e sua madre muore subito dopo il parto. Gli anni passano e Oliver viene regolarmente maltrattato dal sig. Bumble, il messo comunale dell‘orfanotrofio. All'età di nove anni, l'affamato Oliver chiede una seconda scodella di minestra ("Per favore signore, ne voglio ancora") e per il suo ardire viene prontamente venduto come apprendista al proprietario di una impresa di pompe funebri, il sig. Sowerberry. Maltrattato anche qui, fugge a Londra, e viene raccolto dalla strada da Artful Dodger, un ladruncolo vestito con un cappotto da uomo e con un cappello a cilindro in testa. Dodger lo conduce da Fagin, un vecchio che addestra i bambini alla delinquenza...

Enrico V

Enrico V
7/10
Prima regia shakespeariana di Laurence Olivier per il cinema. La guerra di Enrico V contro i Francesi. Le vittoriose battaglie, il matrimonio con Caterina di Troyes, figlia di Carlo VI... Figurativamente eccezionale, prende le mosse da un teatro elisabettiano ricostruito in studio e, seguendo alla lettera il copione di Shakespeare, si fonde poi magnificamente con un'ambientazione più cinematografica.

Una storia di guerra

Una storia di guerra
6,5/10
Nel 1942 la Gran Bretagna si tiene stretta l'isola di Malta, in una posizione fondamentale per le linee di rifornimento alleate. Ma anche all'Asse Malta fa gola.

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

Cristoforo Colombo

Cristoforo Colombo
6/10

Yangtse Incident: The Story of H.M.S. Amethyst

Yangtse Incident: The Story of H.M.S. Amethyst
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 01/04/1957
  • Carattere: Vice Admiral

Il principe di Scozia

Il principe di Scozia
6,4/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 05/08/1953
  • Carattere: Clarendon

La carrozza d'oro

La carrozza d'oro
7/10
Il viceré di una colonia spagnola si invaghisce della prima donna di una compagnia di comici italiani, Camilla. A dimostrazione del suo amore, le regala una carrozza tutta d'oro. Ma pare che non si addica a un viceré un tale amore, né un tale comportamento: i nobili gelosi e preoccupati gridano allo scandalo minacciando il viceré. Questi, impressionato, sta per cedere. Quando Camilla gli sbatte in faccia il suo disprezzo, egli tenta inutilmente di riconquistarla. La bella Camilla ha altri due spasimanti: un cavaliere e un torero, ma tutti e tre la deluderanno e alla fine la commediante sceglierà quella che è la sua vera passione: il teatro.

Eureka Stockade

Eureka Stockade
6,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/1949
  • Carattere: Gov. Hotham

Peccato d'amore

Peccato d'amore
5,5/10

The Ship That Died of Shame

The Ship That Died of Shame
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/04/1955
  • Carattere: Sir Richard

Pranzo al Ritz

Pranzo al Ritz
5,9/10

Salverò tua figlia

Salverò tua figlia
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/01/1939
  • Carattere: Sir Nathan Israel

Lisbon Story

Lisbon Story
5,9/10
  • Genere: MusicaThriller
  • Prima: 20/05/1946
  • Carattere: Police Commissionaire

Attori correlati