I migliori film di dramma di Ticky Holgado

Ticky Holgado

Ticky Holgado

24/06/1944- 22/01/2004
Oggi presentiamo i migliori Ticky Holgado film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Ticky Holgado.
Anno:

I miserabili

I miserabili
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 22/03/1995
  • Carattere: Le gentil voyou / Kind Hoodlum

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Le château de ma mère

Le château de ma mère
7,6/10

Monsieur Batignole

Monsieur Batignole
7/10
Edmond Batignole è un piccolo bottegaio nella Parigi del 1942 occupata dai nazisti. Uomo mediocre, né collaborazionista né perseguitato, approfitta egoisticamente della disgrazia dei vicini - una famiglia di ebrei denunciata alle autorità da suo genero - per occuparne l'appartamento. Quando però Simon, il figlioletto dei vicini fortunosamente scampato alla deportazione, bussa alla sua porta, Edmond si impietosisce e, in modo rocambolesco, aiuta il bimbo a rifugiarsi in Svizzera assieme a due cuginette. Sulle orme di Benigni, Jugnot realizza un film in equilibrio tra gravità e leggerezza, tra impegno civile e gusto romanzesco, rivisitando con emozione uno dei capitoli più controversi della storia francese. Presentato al festival di Locarno, il film ha riscosso in patria un notevole successo di pubblico e di critica. Resterà nella memoria l'affilata caratterizzazione che l'attore-regista offre del francese medio negli anni dell'Occupazione.

Manon delle sorgenti

Manon delle sorgenti
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/11/1986
  • Carattere: le spécialiste du Génie rural
Sono passati dieci anni dalla morte di Jean de Florette. Ugolin si è arricchito con il commercio dei garofani e dichiara il suo amore a Manon, che lo respinge. Per vendicare il padre, la ragazza tappa la sorgente che alimenta il villaggio e accusa pubblicamente Papet e Ugolin dell'omicidio di Jean. Disperato, Ugolin si impicca. Quando Papet verrà a sapere che in realtà Jean de Florette era suo figlio, il colpo per lui sarà durissimo: si lascerà morire, lasciando tutto il suo patrimonio a Manon, sua nipote e unica erede.

Le Plus Beau Métier du monde

Le Plus Beau Métier du monde
5,7/10

Uranus

Uranus
7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 12/12/1990
  • Carattere: Mégrin, l'avocat

Lumière et Compagnie

Lumière et Compagnie
6,9/10

Il marito della parrucchiera

Il marito della parrucchiera
7,1/10
Fin da adolescente Antoine accarezza un "sogno proibito": sposare una parrucchiera. Cosa tutt'altro che impossibile, si dirà. Il fatto è che il ragazzo nutre una vera e propria passione per la formosa signora alsaziana che gli lava e taglia i capelli. Lo eccitano le sue rotondità generose, il profumo forte che emana, e, massima sensazione erotica, la vista di un suo seno, in un caldissimo giorno d'estate. Passa molto tempo e Antoine, già abbastanza attempato (lo interpreta Jean Rochefort), non ha ancora realizzato il suo segreto desiderio.

A cena con il diavolo

A cena con il diavolo
7,4/10
Siamo a Parigi nel 1815. Dopo la caduta di Napoleone si devono decidere le sorti politiche della Francia. Talleyrand organizza un incontro a cena con Fouché, capo del governo provvisorio. I due sono eterni rivali e giostrano un duello con le parole, i ricordi e la politica. Il primo vuole il salvacondotto per Luigi XVIII, il secondo mantenere il proprio potere. Arriveranno a un'intesa anche se il nascente regime non promette niente di nuovo. Si tratta di una grande prova d'attori accompagnata dalla regia asciutta e teatrale di Molinaro ( Il vizietto).

Lagardère

Lagardère
6,9/10

Le courage d'aimer

Le courage d'aimer
5,7/10

Uomini e donne: istruzioni per l'uso

Uomini e donne: istruzioni per l'uso
6,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 28/08/1996
  • Carattere: le père de Loulou
Fabio Lini è un poliziotto con velleità attoriali. Benoit Blanc è un industriale spregiudicato costantemente a caccia di prede femminili. Avendo entrambi disturbi di stomaco debbono sottoporsi a una Tac. È la dottoressa Nitez ad occuparsene e, una volta ottenuta la diagnosi, a vendicarsi dell'infedeltà di Blanc. Il metodo: lo scambio dei referti che cambia in maniera determinante la vita dei due protagonisti.

Madame Claude 2

Madame Claude 2
4,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/08/1981
  • Carattere: (uncredited)

Les Milles

Les Milles
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 22/08/1995
  • Carattere: Capitaine Moinard

Justinien Trouvé ou le bâtard de Dieu

Justinien Trouvé ou le bâtard de Dieu
6,4/10

Le Genre humain, 1re partie : Les Parisiens

Le Genre humain, 1re partie : Les Parisiens
4,9/10

Attori correlati