I migliori film di dramma di Vincent Gardenia

Vincent Gardenia

Vincent Gardenia

07/01/1920- 09/12/1992
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Vincent Gardenia film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Vincent Gardenia.

Stregata dalla luna

Stregata dalla luna
7,2/10
Commedia di amori ed errori che ruota intorno a una famiglia italoamericana: Loretta, rimasta vedova molto presto, sta pensando di risposarsi con Johnny Cammareri che, costretto a tornare in Sicilia per un pò di tempo, l'affida al fratello Ronny per tenerla d'occhio. Ma tra i due succede qualcosa d'imprevisto. Intanto anche il padre di Loretta ha una love story... Tutta colpa della luna piena!

Lo spaccone

Lo spaccone
8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/09/1961
  • Carattere: Bartender
Eddie è un giocatore di biliardo giovane e ambizioso. Riesce a sfidare il grande Minnesota Fats, ma perde. È necessario un lungo e poco onorevole tirocinio nel giro delle scommesse prima di poter rinnovare la sfida. Questa scelta però lo porta a trascurare i sentimenti di Sara. Dopo avere finalmente battuto "il migliore", Eddie prende coscienza di quanto sia caduto in basso per raggiungere il suo scopo.

Prima pagina

Prima pagina
7,3/10
Chicago, anni trenta. Un giornalista sta per sposarsi e per ritirarsi dal mestiere, ma un avvenimento di grande richiamo richiederebbe di nuovo il suo intervento professionale: è scappato un condannato a morte, un anarchico a suo modo candido e idealista, del cui caso il protagonista si è a suo tempo interessato. Il terribile direttore del giornale inventa trucchi di ogni genere per convincere il giornalista a riprendere il suo posto: quando finalmente quest'ultimo si farà persuadere, renderà pubbliche tutte le losche manovre elettorali che stanno alla base della vicenda.

Il circuito della paura

Il circuito della paura
6,4/10

Lucky Luciano

Lucky Luciano
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/10/1973
  • Carattere: Colonel Charles Poletti
Salvatore Lucania, alias Lucky Luciano, è l'indiscusso capo della malavita americana fin dal 1931, quando prende il potere grazie all'eliminazione di una quarantina di avversari. Nel 1946 il governatore Thomas E. Denwey, che anni prima, vestendo i panni del giudice, aveva condannato Luciano, lo spedisce in Italia come indesiderabile. Da quel giorno Lucky prende dimora a Napoli e vive una vita tranquilla. Eppure voci sempre più insistenti lo indicano come l'ispiratore del traffico internazionale di droga.

Skin deep - il piacere è tutto mio

Skin deep - il piacere è tutto mio
6,1/10
Buttato fuori casa dalla moglie (Reed) che, stanca delle sue avventure extraconiugali, chiede e ottiene il divorzio, scrittore di successo (Ritter) entra in crisi creativa e cerca di risarcirsi nel sesso e nell'alcol, continuando le sedute da uno psicanalista saggio e scettico (Kidd). Citato per la scena dei preservativi fluorescenti, ossia come il 1° film che fa passare in immagini un pene, anzi due, in erezione senza offendere il buon gusto né provocare la censura, è una commedia che alterna poche cadute di tono con molti passaggi di irresistibile buffoneria.

Gangster contro gangster

Gangster contro gangster
5,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 12/05/1961
  • Carattere: Dutch Schultz

Batte il tamburo lentamente

Batte il tamburo lentamente
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/08/1973
  • Carattere: Dutch Schnell

Uno sguardo dal ponte

Uno sguardo dal ponte
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Lipari
Eddie Carbone, scaricatore portuale di Brooklyn di origini siciliane, vive con la moglie Beatrice e la nipote diciottenne Caterina che ha cresciuto come una figlia, ma verso cui nutre un amore morboso ed una gelosia eccessiva. Eddie accetta di ospitare a casa propria Marco e Rodolfo, cugini di Beatrice, immigrati clandestinamente negli Stati Uniti. Ma quando si rende conto che tra Beatrice e Rodolfo sta nascendo un reciproco interesse, perde la ragione e, convinto che il giovane stia cercando di farsi sposare per ottenere la cittadinanza americana, lo denucia all'ufficio immigrazione e lo fa arrestare.

Murder, Inc.

Murder, Inc.
6,6/10

Dark Mirror

Dark Mirror
5,5/10

The Dybbuk

The Dybbuk
5,7/10

L'assassino ha lasciato la firma

L'assassino ha lasciato la firma
6,3/10

The Third Day

The Third Day
5,6/10

Jenny

Jenny
5,5/10

The Night America Trembled

The Night America Trembled
6,6/10

Attori correlati