I migliori film di Eddy Waller

Eddy Waller

Eddy Waller

14/06/1889- 20/08/1977
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Eddy Waller film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Eddy Waller.
Genere:
Anno:

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Proprietor
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

Jess il bandito

Jess il bandito
7/10
Dopo che gli agenti delle ferrovie hanno sfrattato con la forza la famiglia James dalla loro fattoria di famiglia, Jesse e Frank si danno al banditismo per vendicarsi.

Notte senza fine

Notte senza fine
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 02/03/1947
  • Carattere: Ben McComber (uncredited)

La fiera delle illusioni

La fiera delle illusioni
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/10/1947
  • Carattere: Farmer Friend of J.E. Giles (uncredited)
Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d'accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l'uomo ritorna dalla consorte.

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Stagecoach Driver #1

L'uomo senza paura

L'uomo senza paura
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 24/03/1955
  • Carattere: Tom Cassidy (as Eddy C. Waller)
Dempsey (Kirk Douglas) ha abbandonato il Texas perchè gli allevatori hanno iniziato a circondare i pascoli con il filo spinato. Si reca allora in Wyoming e strada facendo conosce Jeff; i due si mettono al servizio della bella ranchera Reed che sta cercando di espropriare i piccoli proprietari terrieri della zona. Dempsey in un primo momento si schiera contro di loro, perchè hanno circondato con filo spinato i propri pascoli; poi però risulta decisivo nello scontro con gli uomini di Reed.

I pascoli dell'odio

I pascoli dell'odio
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/12/1940
  • Carattere: Workman (uncredited)

Non cercate l'assassino

Non cercate l'assassino
7,4/10

Smith il taciturno

Smith il taciturno
6,6/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 09/12/1948
  • Carattere: Train Conductor
Smith torna dal West e trova che la sua fidanzata Mary ha sposato Sinclair, un vecchio amico che come lui lavora per le ferrovie. Smith, che ha il compito di difendere la linea da indiani e fuorilegge, scopre che Sinclair è il cervello di una banda di razziatori e cerca di convincerlo a tornare sulla retta via. Inutili i discorsi, l'ultima parola spetterà alle pistole. Girato con mano ferma da Leslie Fenton, regista e attore di origine britannica, è un ben riuscito innesto di elementi del poliziesco sul western, i generi più congeniali all'ottimo bel tenebroso Alan Ladd.

La grande missione

La grande missione
6,3/10
Joseph Smith, il fondatore della setta dei Mormoni, è stato linciato dai Presbiterani dell'Illinois che costringono i suoi discepoli, guidati da Brigham Young, a lasciare quella terra. Inizia così il lungo viaggio verso Ovest dei pellegrini, in cerca di una sede sicura. Alle difficoltà dell'ambiente si aggiungono le insidie di un falso predicatore che vorrebbe far deviare a proprio vantaggio la carovana.

Ombre sul mare

Ombre sul mare
6,3/10

The Kansan

The Kansan
5,6/10

Le furie

Le furie
7,3/10
Tom, self made man violento e dal carattere autoritario, è riuscito dal nulla a entrare in possesso di vasti appezzamenti di terreno. Vive nel ranch "Le furie" con la figlia Vance che gli assomiglia nell'indole dispotica. La ragazza si innamora del banchiere Rip, ma rimane profondamente delusa quando costui si fa pagare dal vecchio Tom per rinunciare a lei. Dopo qualche tempo Tom porta con sé dalla città Flo, un'avventuriera priva di scrupoli, che intende sposare. Tra padre e figlia inizia una lotta senza quartiere.

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

Silver Spurs

Silver Spurs
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/08/1943
  • Carattere: Davis

La magnifica bambola

La magnifica bambola
6,1/10

I predoni della città

I predoni della città
6,2/10

Orgoglio di razza

Orgoglio di razza
6,2/10
Una ragazza ricca si innamora di un mezzosangue e, nonostante l'abisso sociale, lo sposa, adattandosi a vivere modestamente e accettando il carattere chiuso e poco espansivo del marito. A causa di un equivoco questi crede di essere stato tradito e la caccia, ma poi tutto s'aggiusta.

Attori correlati