I migliori film di Edoardo Vianello

Edoardo Vianello

Edoardo Vianello

24/06/1938 (85 años)
Oggi presentiamo i migliori Edoardo Vianello film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Edoardo Vianello.
Genere:

Sapore di mare

Sapore di mare
6,1/10
Durante l'estate del 1964 si intrecciano sulle spiagge della Versilia le vicende che coinvolgono un gruppo di giovani villeggianti. I protagonisti sono Paolo e Marina, due fratelli napoletani, e Luca e Felicino, milanesi ricchi e viziati. Tra racconti di mirabolanti avventure amorose e pettegolezzi di ogni genere, nascono anche (pochi) sentimenti veri.

Altissima pressione

Altissima pressione
4,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 02/09/1965
Commedia musicale italiana. Nella Roma degli anni Sessanta, Roberto, un cantante in cerca di affermazione, mette in crisi la sua relazione con la fidanzata Lia per Serenella, il cui padre potrebbe aiutarlo nella scalata al successo. Un'audizione e l'incisione del primo disco sono sufficienti per trasformare in tragedia una storia d'amore vicina al matrimonio: mentre Roberto è accecato dalla fama, infatti, Lia minaccia di uccidersi. Saranno i frequentatori del Caciotta Club, il locale in cui si esibiscono i musicisti più amati dai giovani, ad impedire il gesto estremo della ragazza.

Cuando calienta el sol... vamos a la playa

Cuando calienta el sol... vamos a la playa
4,7/10
Stefano e' un giovane meccanico che vorrebbe diventare un discreto pugile seguendo fedelmente i consigli del saggio zio: ma nella sua vita appare Giulia, ragazza bene che presenzia per caso ad un incontro del nostro eroe il quale se ne innamora immediatamente...

Canzoni... in bikini

Canzoni... in bikini
5,1/10
Film musicale italiano anni Sessanta. Simone e Ulderico sono proprietari di due ditte per la pubblicità televisiva, la Televedo e la Telecanto, la prima fiorente, le seconda sull'orlo del fallimento. Entrambe entrano in concorrenza per aggiudicarsi l'esecuzione di una serie di Caroselli per la TV. L'affare si complica a causa di un romanzetto d'amore intrecciato tra Salvatore, impiegato di Simone, e Guendalina impiegata di Ulderico. Alla fine però un colpo di scena manda all'aria il fidanzamento. Ma Salvatore, sotto la minaccia della lupara, dovrà sposare la figlia di un capo mafia, mentre Guendalina troverà il vero amore nella persona di un regista americano che era in cerca della donna perfetta.

Viale della canzone

Viale della canzone
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/01/1965
  • Carattere: Edoardo Vianello
Si tratta di un film composto da canzoni di cantanti italiani e stranieri, intercalati da scene umoristiche e disegni animati. E' considerato uno dei film precursori dei futuri videoclip

Attori correlati