I migliori film di Emory Parnell

Emory Parnell

Emory Parnell

29/12/1892- 22/06/1979
Oggi presentiamo i migliori Emory Parnell film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Emory Parnell.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Sabrina

Sabrina
7,6/10
Nella bella residenza estiva della famiglia Larrabee, vivono anche vari domestici, fra cui l'autista Thomas Fairchild e sua figlia Sabrina. Sabrina è da sempre innamorata del più giovane rampollo dei Larrabee, David, un donnaiolo impenitente con già tre matrimoni falliti alle spalle. Una volta arrivata a Parigi, Sabrina impara l'arte della cucina e quella di credere nei propri sogni, così che quando rientra a Long Island due anni dopo con un nuovo taglio di capelli e i più sofisticati vestiti della moda francese, David la nota e comincia finalmente a farle la corte. Il suo comportamento non viene però visto di buon occhio dalla famiglia e in particolare da Linus, che ha già combinato per lui un matrimonio con una facoltosa ereditiera e che, affinché tutto vada come programmato, decide di mettersi fra lui e Sabrina.

Rancho Notorious

Rancho Notorious
6,8/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 01/03/1952
  • Carattere: Second Sheriff

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Il prigioniero di Amsterdam

Il prigioniero di Amsterdam
7,4/10
Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.

Andromeda

Andromeda
7,2/10
Un satellite artificiale precipita dallo spazio su un paesino del New Mexico, e gli abitanti muoiono di una misteriosa malattia. I soli sopravvissuti, un vecchio e un bambino vengono rinchiusi insieme all'Ufo in un laboratorio con sistema di autodistruzione, onde bloccare eventuali "fughe" e rischi di contaminazione dell'ambiente esterno.

Le mille e una notte

Le mille e una notte
6,1/10
l guardiano di un harem racconta alle fanciulle la leggenda di una danzatrice che vuole diventare moglie di un re: c'è chi addirittura fa scoppiare una guerra per diventare sovrano e poterla dunque sposare, ma alla fine ad averla vinta è un re spodestato.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Dennis Simmons (uncredited)
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Artisti e modelle

Artisti e modelle
6,5/10
Rick (Dean Martin), pittore in cerca di fortuna, convive assieme a Eugene (Jerry Lewis), aspirante scrittore di libri per infanzia e assiduo lettore di fumetti dell'orrore che gli procurano rumorosi incubi notturni. Una sera incontrano due loro vicine di casa, una delle quali assomiglia all'eroina di uno dei fumetti preferiti da Eugene, la sexy "Donna Vampiro" (Bat Lady nell'originale). Le due vicine si rivelano essere proprio le disegnatrici del fumetto preferito da Lewis e la modella presa come riferimento per la creazione del personaggio. Abigail Parker (Dorothy Malone) lavora infatti per le edizioni Murdoch e Bessie Sparrowbush (Shirley MacLaine), che è la segretaria del signor Murdock editore del fumetto, si prende una cotta per Eugene, che inizialmente la respinge non sapendo che in realtà è "Bat Lady".

Ho sposato una strega

Ho sposato una strega
7,1/10
Rocksford, New England, 1672. Il puritano cacciatore di streghe Jonathan Wooley viene maledetto dopo aver messo al roco una strega: i suoi discendenti non troveranno mai la felictà nel matrimonio. Nel ventesimo secolo, il politico Wallace Wooley, in corsa per l'elezione a Governatore, sta per sposare la figlia del suo finanziatore.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Foreman (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Dove la terra scotta

Dove la terra scotta
7,1/10
Un ex fuorilegge vive tranquillo in un paesino dell'Arizona, amato e benvoluto da tutti. Durante un viaggio in diligenza finisce prigioniero, insieme agli altri viaggiatori, di un gruppo di banditi capeggiati da un suo parente. Questi lo obbliga a collaborare e per salvare gli ostaggi l'uomo finge di accettare. In realtà, uccide quasi tutta la banda.

La casa dei nostri sogni

La casa dei nostri sogni
7,2/10
Jim Blandings (Cary Grant), un pubblicitario, compera, contro il parere di tutti, una casa in campagna per sé e la famiglia, investimento che però si rivela però un affare disastroso. Jim è anche in crisi di idee: non gli riesce di trovare uno slogan per un salumificio e teme di essere licenziato.

Strisce invisibili

Strisce invisibili
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/12/1939
  • Carattere: Policeman Outside Bank (uncredited)

Arriva Jesse James

Arriva Jesse James
6,4/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 20/03/1959
  • Carattere: Angel's Rest Sheriff (uncredited)

Il miracolo del villaggio

Il miracolo del villaggio
7,6/10

Lo sconosciuto del terzo piano

Lo sconosciuto del terzo piano
6,8/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 16/08/1940
  • Carattere: Grilling Detective in Dream Sequence (uncredited)
Un giornalista sperimenta di persona cosa significa far condannare un innocente soltanto su basi indiziarie, perché si ritrova nella stessa situazione. La fidanzata indaga…

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 29/04/1943
  • Carattere: Uncaring Businessman (uncredited)

Frutto proibito

Frutto proibito
7,4/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 16/09/1942
  • Carattere: Conductor #2 (uncredited)

La dama e l'avventuriero

La dama e l'avventuriero
7,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/07/1943
  • Carattere: Dock Watchman (uncredited)
Joe Adams, un accanito giocatore d'azzardo, assume l'identità di un gangster morto per evitare la chiamata alle armi e pianifica di usare una raccolta di fondi per le vittime della guerra per finanziare una operazione illecita. Sarà l'amore a indurlo ad agire diversamente.

Attori correlati