I migliori film di Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti

Enzo Iacchetti

31/08/1952 (71 años)
Oggi presentiamo i migliori Enzo Iacchetti film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Enzo Iacchetti.

Tifosi

Tifosi
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1999
  • Carattere: Carlo Colombo
Il gioco del calcio come pretesto per attirare i tifosi di un genere di sicuro successo, senza sussulti, senza sorprese. Un tassista milanese, un tifoso juventino, un piccolo furfante napoletano (il migliore "in campo" Nino D'Angelo) due suoceri tifosi di squadre avversarie.

In questo mondo di ladri

In questo mondo di ladri
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/10/2004
  • Carattere: Lionello
Fabio, Monica, Nicola, Walter e Lionello sono cinque persone normalissime, cinque onesti lavoratori che prima di un fatidico giorno di febbraio neanche si conoscevano. E' il fato che li unisce, anzi, la sfortuna di essere le vittime di una truffa immobiliare in quel di Livigno.

Un fantastico via vai

Un fantastico via vai
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/2013
  • Carattere: Monsignore
Arnaldo Nardi è un quarantacinquenne con un buon lavoro e una bella famiglia, composta dalla moglie Anita e dalle figlie gemelle di nove anni Martina e Federica. Arnaldo è un uomo calmo, sereno, indeciso e a cui piace la routine della sua vita. Lavora in banca e spesso esce con due suoi colleghi e amici: Giovannelli ed Esposito. Accade che Giovannelli (noto playboy) una sera prende in prestito lo scooter di Arnaldo per andare da una delle sue donne e per sbaglio dimentica nel sottosella delle manette rosa con su scritto Natasha. Il giorno dopo la moglie di Arnaldo trova queste manette nello scooter di suo marito e lo sbatte fuori di casa...

Svitati

Svitati
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/02/1999
  • Carattere: Custode
Bernardo, figlio pasticcione e combinaguai dell'industriale Guido, fa arrabbiare il padre a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede al ragazzo di fargli un favore: rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultimo conflitto gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e riesce, dopo lunghe ricerche a rintracciarlo. L'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Il figlio di Guido deciso a portare a termine la sua missione lo fa evadere. Alle loro calcagna si mette Barbara, la dottoressa che lo ha in cura.

Aida degli alberi

Aida degli alberi
5,8/10
Il regno di Arborea è guidato dalla pacifica principessa Aida. Gli abitanti vivono in pace in abitazioni di legno sugli alberi e la loro vita scorre pacifica e tranquilla, finché un giorno dei soldati del regno di Petra rapiscono l'animale domestico della principessa Aida. Questo viene trovato da Radames, un abitante di Petra, che lo alleva finché non partorisce un figlio. Dopo tenta di ritornare nella terra natia e Radames, mentre lo insegue, incontra Aida. Tra i due è amore a prima vista, specialmente dopo che Aida assiste Radames malato. A causa di un equivoco, Aida e Radames vengono riportati a Petra, una città che è l'opposto di Arborea. Se ad Arborea la gente vive felicemente in pace in una grande comunità, a Petra esistono solo schiavitù e guerra.

Torno a vivere da solo

Torno a vivere da solo
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 05/12/2008
  • Carattere: Ivano
Per scappare dallo stress quotidiano, ormai vera e propria malattia del nostro secolo, ma soprattutto per sfuggire alla moglie, una napoletana doc trapiantata a Milano, Giacomo, un agente immobiliare di successo, va via di casa...

Mi rifaccio vivo

Mi rifaccio vivo
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/05/2013
  • Carattere: autista del taxi
Biagio è un imprenditore che ha vissuto tutta la vita con un complesso di inferiorità verso il suo ex compagno di scuola Ottone, uomo affascinante sempre un passo avanti a lui. Non sopportando più l'insuccesso decide di suicidarsi. Ma lassù qualcuno lo ama e gli concede un'altra possibilità, che lui vuole sfruttare per vendicarsi. Tuttavia, entrando nella vita di Ottone comincerà a vedere le cose da un'altra prospettiva...

Mari del sud

Mari del sud
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/10/2001
  • Carattere: Meteorologo
Alberto affida i suoi risparmi ad un consulente finanziario che fugge in Australia, lasciandolo senza il becco di un quattrino. Avendo annunciato ai facoltosi amici una vacanza ai Caraibi, non intende perdere la faccia con loro: con la famiglia, si rinchiude in cantina, per portare avanti la bugia.

Da cosa nasce cosa

Da cosa nasce cosa
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/05/1998
  • Carattere: Pierfrancesco Delani
Pierfrancesco è un attore disoccupato. Recatosi all'ennesima audizione, si trova invece a dover fare il maggiordomo di cinque donne che abitano in una lussuosa dimora. Diventa così a seconda delle necessità confidente, consigliere, vittima delle loro nevrosi.

Marameo

Marameo
Ottavio (Enzo Iacchetti) è un padre di famiglia che sta vivendo una situazione conflittuale con la figlia adolescente Jessica (Naike Rubin), afflitta dai tipici problemi di quell'età. Ottavio non sa come comportarsi con la ragazza, va in crisi e subisce un'involuzione caratteriale: torna un po' bambino e sogna di far avverare un vecchio progetto che coltivava da fanciullo

Il segreto del successo

Il segreto del successo
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/01/2003
  • Carattere: Se stesso
Cico e Bob sono due sfortunati attori comici che non riescono in alcun modo a trovare il successo. Un giorno si diffonde la notizia della loro morte in un incendio: Enzo Iacchetti, loro amico, li ricorda commosso a Striscia la notizia. Da quel momento per i due è gloria postuma. Ma Cico e Bob sono vivi e vegeti anche se nascosti dal loro manager, Antonio, che farà di tutto per nascondere la verità. Ma quando a la moglie di Cico chiama i giornalisti tutto verrà a galla e per i due comici ci sarà dapprima un interesse e poi un progressivo declino, privo di quel successo che reputavano importante ma nuovamente pieno dell'amicizia reciproca che li stimolava nel mondo della comicità.

Il paradiso può attendere

Il paradiso può attendere
Il cartone si apre con una curiosa riunione nel Paradiso degli animali Estinti, dove la leonessa berbera, il dodo, il moa, l’uro e molti altri si chiedono come salvare dall’estinzione le specie animali minacciate dall’inquinamento e dalle attività dell’uomo, definito il “Sapiens Sapiens che non Sapiens niente”. La salvaguardia della biodiversità è affidata ad un coraggioso Dodo e al simpatico Orso bianco, che insegneranno all’uomo a rispettare la natura e il mondo animale.

Prima della felicità

Prima della felicità
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/07/2011
  • Carattere: Alcide
Cinque pazienti affetti da disturbi psichici più o meno gravi, dopo la terapia effettuata presso il dipartimento di salute mentale, vengono affidati alle cure di Carmen, a cui spetta il compito di aiutarli a riprendere un'esistenza normale e di reintegrarli nel contesto sociale e lavorativo. Tutti quanti vanno a vivere nell'appartamento della madre della ragazza, mandata nel frattempo in viaggio, dove scatenano la diffidenza dei condomini del palazzo, intimoriti dalle strane abitudini dei nuovi vicini, e solo quattro di loro riescono a riappropriarsi delle loro vite, superando definitivamente il tunnel oscuro in cui era caduta la loro mente.

Occhio a quei due

Occhio a quei due
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/12/2009
  • Carattere: Beppe
Due poliziotti, due personalità diverse ed estremamente conflittuali, forzati a collaborare per venire a capo di un crimine, proprio grazie a questa indesiderata collaborazione impareranno l'uno dall'altro nuove cose sul proprio mestiere e soprattutto su se stessi. Edoardo è un poliziotto furbo senza paure e con il grilletto facile, divorziato però da Carla, una psicologa, con cui ha un figlio. Beppe è un poliziotto da ufficio incapace di condurre azioni: è contrario all'uso delle armi, ed è una persona molto ansiosa. Va regolarmente dalla psicologa Carla, l'ex moglie di Edo.

Come quando fuori piove

Come quando fuori piove
7,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1998
  • Carattere: Alfredo
Alfredo è un giocatore pieno di debiti. Finalmente azzecca una puntata miliardaria alla roulette ma arrivato il momento della riscossione na donna misteriosa gli soffia la vincita. Alfredo e' costretto a fuggire per sottrarsi alla vendetta degli strozzini e con la complicità di Violetta, la portinaia, la portinaia, finisce a casa di Anita, mamma del piccolo Oscar.

L'ultimo Crodino

L'ultimo Crodino
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/03/2009
  • Carattere: Pes
Ambientato a Condove in Val di Susa e tratto da un fatto di cronaca realmente accaduto, il film narra le vicende di due onesti lavoratori che, assillati dai debiti e dai disagi familiari (tradimenti e divorzio dalle mogli), decidono di provare il colpo della vita. I due organizzano dunque un rapimento a fini di estorsione, ma non avendo il coraggio di rapire una persona viva, decidono di rapire un morto, ma uno importante, per poter chiedere il riscatto. Ed è così che un operaio oppresso dai debiti coi colleghi dell'acciaieria in cui lavora, soprannominato Pes (Enzo Iacchetti) e un piccolo imprenditore fallito con la sua impresa agricola biologica, soprannominato Crodino (Ricky Tognazzi) si trovano a trafugare la salma di Enrico Cuccia, noto finanziere appena deceduto. Pur nella loro ingenuità e totale inesperienza, i due riescono, senza neanche rendersene conto, a tenere in scacco per giorni le forze dell'ordine e a scomodare perfino i servizi segreti.

Nuovo ordine mondiale

Nuovo ordine mondiale
3,1/10
Un gruppo di persone ben organizzate puntano a comandare il mondo con qualsiasi arma. Con la collaborazione della polizia, di militari ed una ricercatrice un commissario riuscirà non solo a vendicarsi della perdita della compagna uccisa in circostanze violente, ma riuscirà a far arrestare una delle menti del complotto, un importante membro del governo italiano.

La grande prugna

La grande prugna
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/11/1999
  • Carattere: Bart
Un reporter televisivo un po' scombinato va in giro per le strade di Milano, ferma alcuni passanti e pone a tutti la stessa domanda: "Se avesse sei colpi in canna chi ammazzerebbe?" Tenute insieme da questo motivo conduttore, prendono il via situazioni che vedono coinvolto un nutrito numero di personaggi. C'è una partita scapoli - ammogliati durante la quale due giocatori in panchina rispondono al telefonino e si scambiano battute sulle rispettive condizioni e sulla moglie dello sposato; c'è una vecchietta che in un negozio vuole a tutti i costi organizzarsi il funerale; c'è una baby sitter amante del cinema trash che tiene a bada i piccoli alla maniera di Samuel Jackson in 'Pulp fiction'; c'è il grande Jack che inizia una gara di flipper. Alla fine il telereporter viene arrestato. Era lui l'autore degli omicidi che di recente erano stati segnalati in città.

Attori correlati