I migliori film di Fabio Traversa

Fabio Traversa

Fabio Traversa

17/11/1952 (71 años)
Oggi presentiamo i migliori Fabio Traversa film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Fabio Traversa.
Genere:
Disponibile su:

Palombella Rossa

Palombella Rossa
7,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/09/1989
  • Carattere: Michele's friend
La crisi ideologica della sinistra italiana durante la fine dei due blocchi, giocata sulla perdita di memoria del protagonista, metafora sull'identità perduta da parte del vecchio Partito Comunista Italiano.

L'anno del terrore

L'anno del terrore
5,6/10
Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.

Ecce Bombo

Ecce Bombo
7/10
Michele, Mirko, Vito e Goffredo, quattro amici ex sessantottini, stufi di spendere le serate in maniera inconcludente al bar, decidono di affidarsi all'autocoscienza per risolvere le proprie insoddisfazioni.

Le comiche

Le comiche
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1990
  • Carattere: Marito, lo sposo
Per sfuggire ad una locomotiva che li sta per investire, due comici di cinema muto, escono addiritura dallo schermo, ritrovandosi così nella realtà. Costretti a trovare lavoro per sopravvivere, causeranno invece una miriade di guai...

Ex

Ex
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/02/2009
  • Carattere: marito della moribonda
Luca è alle prese con la causa di divorzio di Caterina e Filippo, che si rimbalzano i figli, bambini degeneri che snobbano la Playstation e vorrebbero andare al planetario. Smessa la toga, non depone le armi ma le affila, arcistufo della moglie Loredana, al punto da trasferirsi nell'appartamento del figlio universitario. L'altra figlia è invece a Parigi con Marc, ma la Nuova Zelanda chiama e promette una nuova vita e, forse, un nuovo amore. Intanto Sergio, scomparsa Michela, si ritrova con due figlie adolescenti e una fidanzata interdetta, mentre Paolo subisce le minacce dell'ex di Monique ed Elisa resta folgorata dalla scoperta che il prete che sta per sposarla a Corrado è in realtà il suo ex Lorenzo.

Compagni di scuola

Compagni di scuola
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/12/1988
  • Carattere: Fabris
Federica, mantenuta di lusso, riunisce nella sua villa al mare, dopo quindici anni dalla licenza liceale, un folto gruppo di ex-compagni di scuola: Maria Rita, single e psicologa; Gloria, ragazza madre; Valeria, giornalista ; Gioia, sterile e un po' fuori di testa; Jolanda, petulante zitella; Margherita, insoddisfatta moglie di un gelosissimo carabiniere; Francesco, imbellito ma insoddisfatto; Fabris, il bello della classe, peggiorato fisicamente e persino calvo; Luca, ex-marito di Valeria, vignettista satirico; Bruno, cantante fallito; Attemi, videomane; Armando, eterno bambinone; Gino, magistrato finto paralitico; Mauro, squallido politicante; Ottavio, insopportabile sapientone; Finocchiaro, burino macellaio; Piero "il Patata", estroverso professore di liceo, afflitto da una moglie volgare ed ingenuamente innamorato della sua allieva Cristina. Dal pomeriggio all'alba successiva, l'incontro rivela le illusioni...

Fantozzi - Il ritorno

Fantozzi - Il ritorno
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1996
  • Carattere: Agente della Finanza "Pescatore"
Abbiamo lasciato Fantozzi in Paradiso, ma i suoi guai non sono finiti lì. In Paradiso, infatti, c'è sovrapopolazione e ovviamente a farne le spese sarà proprio il ragioniere più famoso d'Italia. Tornato sulla Terra, riprende il tran-tran di sempre, con alcune conferme (i compagni d'ufficio) e qualche novità, naturalmente non piacevole. La nipote Uga viene rapita e costringe Fantozzi ad addentrarsi in uno sconosciuto e degradato mondo giovanile. La moda delle chat-line lo contagia al punto di innamorarsi perdutamente di una telefonista che scopre essere la Pina. La signorina Silvani lo accusa di averla messa incinta, mentre il megapresidente lo coinvolge in un processo per corruzione.

Ma che colpa abbiamo noi

Ma che colpa abbiamo noi
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/2003
  • Carattere: Trentenne
Otto personaggi legati tra loro da un elemento comune, l'analisi di gruppo, offrono uno spaccato delle debolezze e fragilità, ma anche della voglia di reagire e di cambiare che caratterizzano i nostri giorni...

Io Sono Un Autarchico

Io Sono Un Autarchico
6,3/10
Abbandonato dalla moglie, che gli ha lasciato il loro figlioletto, Michele, ex sessantottino, comincia ad occuparsi con affetto del piccino. Purtroppo non riesce ad essere per lui un buon padre. Dopo avere tentato invano di convincere la donna a tornare a casa le lascia il figlio. Nel frattempo viene convinto da Fabio di partecipare a una rappresentazione teatrale d'avanguardia. Ma anche lì va incontro a un fallimento.

Il minestrone

Il minestrone
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/12/1981
  • Carattere: Cameriere
Il minestrone è un film italiano del 1981, diretto da Sergio Citti e interpretato, tra gli altri, da Roberto Benigni, Ninetto Davoli, Franco Citti e Giorgio Gaber.

Il momento magico

Il momento magico
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/1984
  • Carattere: Ben

Russicum - I Giorni Del Diavolo

Russicum - I Giorni Del Diavolo
4,5/10

Habibi, amor mío

Habibi, amor mío
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/03/1981

Cinecittà Cinecittà

Cinecittà Cinecittà
  • Prima: 01/02/1992
  • Carattere: Diego
Negli studi di posa di Cinecittà si sta realizzando una grande produzione. Tra le innumerevoli persone che lavorano all'impresa c'è Sara, una ragazza madre che vuole fare l'attrice; ci sono Diego e Luigi, compagni di contestazione negli anni Settanta che si ritrovano, quarantenni, a fare le comparse; c'è Rita, sarta non più giovanissima che respinge le affettuose attenzioni di Spadone, un'anziana comparsa.

State a casa

State a casa
5,5/10
Il mondo là fuori è bloccato da una pandemia, e in lockdown un appartamento a Roma diventa lo stesso di Milano, Napoli, Parigi e New York. Ognuno vive una storia identica a tutti gli altri e allo stesso tempo unica e personale. Ma questo è un film su un altro virus, ben più pericoloso, che si nasconde nella natura umana. Quattro ragazzi sotto i trent'anni condividono un appartamento da tempo e, fermati dal contagio, si trovano ad affrontare ombre più grandi che vivere in quella situazione. L’occasione per fare dei soldi facili a scapito del loro equivoco padrone di casa porterà il film a un crescendo di tensione e delirio. Le scelte e le azioni dei ragazzi diventeranno sempre più ambigue mentre le conseguenze sconvolgeranno i loro sogni e speranze, paure e amori, fino al finale inaspettato di questa commedia molto nera o di questa tragedia molto brillante.

Attori correlati