I migliori film di famiglia di Frank Morgan

Frank Morgan

Frank Morgan

01/06/1890- 18/09/1949
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Frank Morgan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Frank Morgan.

Il mago di Oz

Il mago di Oz
8,1/10
Dorothy è una bambina che vive in Kansas con gli zii e il cane Toto (chiamato in diverse edizioni con il nome Totò). Un giorno, un ciclone solleva la casa di Dorothy, con la bambina e il cane ancora all'interno (per colpa di Toto, infatti, Dorothy non va nel rifugio sotterraneo come invece fecero gli zii), e la trasporta in volo, depositandola nella Terra Blu dei Munchkin (tradotto in alcune edizioni italiane come Terra dei Mastichini oppure Terra dei Ghiottoni). Nell'atterraggio, la casa schiaccia la Strega Cattiva dell'Est. La Strega Buona del Nord viene a complimentarsi con Dorothy per l'accaduto, e le dona le Scarpette d'Argento della defunta Strega Cattiva. Le spiega, poi, che in tutto il paese di Oz (così si chiamava quel luogo fantastico) esistono quattro streghe, di cui due buone (la Strega del Nord e la Strega del Sud) e due cattive (la defunta Strega dell'Est e la Strega dell'Ovest).

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

La commedia umana

La commedia umana
7/10
Storia di una famiglia americana "come tante", il cui figlio maggiore muore da eroe in guerra. Da un romanzo di William Saroyan.

Il coraggio di Lassie

Il coraggio di Lassie
6,2/10

La reginetta dei monelli

La reginetta dei monelli
6,5/10
Un ex attore in declino vive con la nipotina. Sono poveri, ma la bimba fa amicizia con una ricca signora sola che arriva a offrire al nonno una forte somma per poterla tenere con sé. Per loro sono ormai vicini i fasti di Broadway.

Keeping Company

Keeping Company
5,9/10

Attori correlati