I migliori film di Van Johnson

Van Johnson

Van Johnson

25/08/1916- 12/12/2008
Oggi presentiamo i migliori Van Johnson film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Van Johnson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'ammutinamento del Caine

L'ammutinamento del Caine
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 23/06/1954
  • Carattere: Lt. Stephen Maryk
In piena Guerra Mondiale sul dragamine "Caine" l'ordine non è dei migliori. Il comandante De Vriess viene sostituito dal capitano Queeg, uomo duro ma dall'equilibrio instabile. Gli altri ufficiali lo destituiscono a forza; per questo vero e proprio ammutinamento vengono processati. Saranno assolti, ma l'ufficiale difensore stesso dirà che Queeg vale in realtà molto più di loro.

La rosa purpurea del Cairo

La rosa purpurea del Cairo
7,7/10
Nei primi anni '30 una barista che mantiene il marito disoccupato si consola andando al cinema finché un giorno il suo attore preferito esce dallo schermo. 13° film di Allen, il 2° (dopo Interiors) senza Allen attore. Fondato sul principio dell'attraversamento dalla realtà alla finzione e viceversa (ripreso da Keaton di Sherlock jr., 1924), è un film perfetto perché ha una trasparenza e una leggerezza che esimono da ogni sforzo d'interpretazione tanto incantevole è l'armonia tra la forma, il fondo e le sue componenti (intelligenza, tenerezza, malinconia, umorismo, comicità, ironia).

Bastogne

Bastogne
7,4/10
Vicende di una compagnia della 101° divisione aerotrasportata americana, accerchiata a Bastogne (Belgio) nell'inverno 1944, durante la controffensiva tedesca delle Ardenne. Wellman sfalda la statua retorica dell'eroe combattente per mostrare la guerra nella sua terribile e umile realtà, attraverso una serie di annotazioni molto realistiche. Oscar per la sceneggiatura (R. Pirosh) e la fotografia (P.C. Vogel).

Appuntamento sotto il letto

Appuntamento sotto il letto
7,1/10
Una vedova con otto figli si sposa con un vedovo che ne ha dieci. Tutti e venti si sistemano in una vecchia casa di San Francisco.

Brigadoon

Brigadoon
6,8/10
Jeff e Tommy, due americani in viaggio per la Scozia, si ritrovano in un villaggio incantato, Brigadoon, che appare dal nulla per un solo giorno ogni cent'anni, restando così preservato dal male. Tommy si innamora, ricambiato, di una fanciulla, ma il giorno magico finisce ed egli deve tornare a New York. Poi, però, l'amore lo riporta in Scozia, e, miracolosamente, Brigadoon riemerge dalle nebbie.

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

Lo stato dell'unione

Lo stato dell'unione
7,2/10

Missione segreta

Missione segreta
7,2/10
La prima missione aerea americana su Tokyo, nel 1942, durò solo trenta secondi e comportò numerose vittime tra i piloti. Nel film si racconta la vicenda di un aviatore americano che parte per la missione lasciando a casa la moglie incinta, viene abbattuto dalla contraerea e cade in territorio cinese. Qui perde l'uso di una gamba, ma si salva grazie alle amorevoli cure ricevute in un villaggio.

Madame Curie

Madame Curie
7,2/10

Night of 100 Stars

Night of 100 Stars
7,1/10

Killer Crocodile

Killer Crocodile
4,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 15/11/1989
  • Carattere: Judge
Su un'isoletta dei Caraibi sei giovani ecologisti trovano un coccodrillo di dimensioni e ferocia smisurate, forse nato da una contaminazione radioattiva dovuta all'incuria dell'uomo.

La fine dell'avventura

La fine dell'avventura
6,6/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/02/1955
  • Carattere: Maurice Bendrix
A Londra uno scrittore ama una donna sposata. La love story dopo un bombardamento finisce. Lui non capisce perché la donna non vuol più vederlo. Lo capirà quando lei ormai è morta: non c'era un altro uomo, solo un voto fatto dall'amante, convertitasi durante il blitz.

Suprema decisione

Suprema decisione
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 23/12/1948
  • Carattere: Technical Sergeant Immanuel T. Evans
Dennis, giovane generale d'aviazione, ordina una serie di bombardamenti diurni sulla Germania, ma le sue forze hanno gravi perdite. Per questo viene attaccato dalla stampa e finisce sotto inchiesta. Gli viene ordinato di sospendere le operazioni, ma Dennis si ribella e viene sostituito dal parigrado Carnet. Questi è costretto dalla situazione ad accettare le idee di Dennis e a portarne a compimento i piani.

Concorde Affaire '79

Concorde Affaire '79
5,5/10

Le bianche scogliere di Dover

Le bianche scogliere di Dover
7/10
Susan viaggia con suo padre in Inghilterra per una vacanza. Invitata a un ballo di società, Susan incontra Sir John Ashwood e lo sposa dopo una travolgente storia d'amore. Tuttavia, l'americana Susan non si adatta mai del tutto alla vita come un nuovo membro della nobiltà britannica. Allo scoppio della prima guerra mondiale, Ashwood viene mandato in trincea e non torna più. Quando suo figlio parte per combattere nella seconda guerra mondiale, Susan teme che lo stesso tragico destino possa capitare anche a lui.

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Bandleader in Elite Club
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

L'ultima volta che vidi Parigi

L'ultima volta che vidi Parigi
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1954
  • Carattere: Charles Wills
Nel clima festoso di Parigi appena liberata dall'occupazione tedesca, il tenente americano Charles Willis conosce e sposa Elena, di famiglia molto benestante. Nasce una figlia, Vicki, che i genitori adorano, ma il matrimonio entra in crisi per diverse ragioni: lui non guadagna abbastanza ed entrambi cercano consolazione altrove. Il dramma esplode con molta durezza.

Superdome

Superdome
2,9/10

Gli avventurieri di Plymouth

Gli avventurieri di Plymouth
6,2/10

Attori correlati