I migliori film di famiglia di Jodie Foster

Jodie Foster

Jodie Foster

19/11/1962 (61 años)
Oggi presentiamo i migliori Jodie Foster film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Jodie Foster.

Piccoli gangsters

Piccoli gangsters
6,8/10
A New York, 1920 circa, Lardo Sam regna sul locale "Il grande Schlem", la cui vedette è Tallulah. Ma Sam deve vedersela con una gang rivale, armata di mitragliatrici a bigné; la gang attacca il locale, ma Sam può contare sull'alleanza di Bugsy Malone. La "guerra" si conclude con una gigantesca battaglia a suon di torte in faccia e paste alla crema.

Tutto accadde un venerdì

Tutto accadde un venerdì
6,3/10
Le comiche conseguenze di uno scambio di personalità tra madre e figlia.In una comune famigliola americana, mentre il padre pensa solo a lavorare, chi deve risolvere i problemi di casa, specie nel rapporto con i figli, è mamma Ellen. Un giorno, dopo l'ennesimo scontro con la tredicenne Annabel (Jodie Foster), madre e figlia si augurano l'una di essere nei panni dell'altra: il che, chissà come, avviene. L'incrocio di personalità crea confusione e situazioni esilaranti. Una delle più divertenti commedie Disney degli anni Settanta, adattata per lo schermo da Mary Rogers, autrice del libro alla base del soggetto. Quindicenne, Jodie Foster è già al suo decimo film, dopo Alice non abita più qui e Taxi Driver.

Alla ricerca dell'isola di Nim

Alla ricerca dell'isola di Nim
6/10
Alexandra, una scrittrice di romanzi di avventura con milioni di bambini che seguono i suoi libri da tutto il mondo, in realtà è una donna molto insicura che non esce mai di casa e che ha paura del mondo esterno con il quale entra in contatto solo attraverso il suo computer. Quando un giorno una sua piccola fan le scrive una e-mail per chiedere il suo aiuto in qualità di "esperta delle avventure pericolose" per ritrovare il suo papà scomparso in circostanze misteriose su un'isola sperduta, Alexandra mette da parte le sue paure e trova il coraggio di uscire di casa scoprendo così che là fuori, sull' isola sconosciuta a tutto il mondo, che non risulta in nessuna cartina geografica, c'è un mondo segreto popolato da creature meravigliose assai più bello di quello fantasioso dei suoi libri.

Una ragazza, un maggiordomo e una lady

Una ragazza, un maggiordomo e una lady
6,7/10
  • Genere: Famiglia
  • Prima: 16/12/1977
  • Carattere: Casey
Harry Bundage scopre che nella tenuta di "Candleshoe" di proprietà di Lady St Edmund c'è un grande tesoro nascosto. Harry rintraccia tramite un investigatore privato Casey Brown, una ragazza di strada americana, che per alcune caratteristiche fisiche somiglia alla nipote scomparsa in tenera età di Lady St Edmund. Harry convince Casey ad aiutalo nella ricerca del forziere e la istruisce circa le abitudini, i gusti e i comportamenti in modo da potersi spacciare per la nipote scomparsa ed entrare come infiltrata nella villa della nobildonna. Harry riferisce a Casey il primo indizio per arrivare al tesoro e quello di cercare gli altri è specifico compito della ragazza. Dopo giorni di preparativi Harry conduce Casey a Candleshoe e la presenta a Lady St Edmund, la quale crede effettivamente che la ragazza sia sua nipote e insiste perché rimanga con lei.

Il mio piccolo genio

Il mio piccolo genio
6,6/10
Fred Tate è un bambino prodigio di sette anni, che già in tenera età dimostra un quoziente intellettivo sopra la media, con una grande predisposizione per la matematica, la pittura e la capacità di esecuzione al pianoforte. La madre, Dede, cerca in ogni modo di dargli una vita stabile ed equilibrata, ma Fred nonostante le sue enormi qualità, è un bambino solo che non riesce a instaurare rapporti con i suoi coetanei. La madre, inadeguata a soddisfare i bisogni culturali di Fred, decide di mandare il figlio ad una scuola speciale per bambini dotati, qui Fred stringe in un intenso rapporto con la psicologa Jane Grierson.

Due ragazzi e... un leone

Due ragazzi e... un leone
6/10
Napoleone e Samantha sono due ragazzini che ogni giorno si recano a far visita a un esemplare di leone adulto, tenuto come un animale domestico dal nonno di Napoleone. Ma quando l'anziano muore di vecchiaia, il leone rischia di essere venduto a uno zoo. Napoleone e Samantha decidono di rapirlo, per evitare al leone di finire in una gabbia.

Tom Sawyer

Tom Sawyer
6,4/10

Sesame Street All-Star 25th Birthday: Stars and Street Forever!

Sesame Street All-Star 25th Birthday: Stars and Street Forever!
5,7/10

Un piccolo indiano

Un piccolo indiano
6/10

Mickey's 50

Mickey's 50
7,2/10

Menace on the Mountain

Menace on the Mountain
6,7/10

Attori correlati