I migliori film di fantascienza di Dean Norris

Dean Norris

Dean Norris

08/04/1963 (61 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Dean Norris film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Dean Norris.
Disponibile su:

Atto di forza

Atto di forza
7,5/10
Nel 2084 l'operaio Doug Quaid si rivolge alla Recall, un'agenzia specializzata in "turismo mentale", per concedersi una vacanza su Marte. Quando l'uomo scopre di essere già stato sul pianeta come agente segreto al servizio del dittatore locale, decide di tornare per dare una mano ai ribelli a combattere contro il tiranno.

Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio

Terminator 2 - Il Giorno Del Giudizio
8,6/10
Dieci anni dopo i fatti del primo episodio, un altro, più evoluto Terminator viene inviato sulle tracce di Sarah Connor: stavolta l'obbiettivo è il figlio John, il futuro leader della ribellione alle macchine che stanno per conquistare il mondo. Ma anche i ribelli, dal futuro, cercheranno di provvedere alla protezione del ragazzo.

Gattaca - La porta dell'universo

Gattaca - La porta dell'universo
7,7/10
Nel prossimo futuro l'ingegneria genetica prenderà il sopravvento, distinguendo gli esseri umani in "validi", concepiti in provetta col DNA modificato, e "non validi", concepiti tradizionalmente. Così, Vincent Freeman, un non valido è costretto a falsificare la sua identità anagrafica per poter diventare un cosmonauta.

Starship Troopers - Fanteria dello spazio

Starship Troopers - Fanteria dello spazio
7,3/10
La terra è dominata da una dittatura militare che concede i pieni diritti civili soltanto a chi combatte. Il nemico è una stirpe di giganteschi e aggressivi scarafaggi che hanno come base il remoto pianeta Klendathu. Johnny Rico, giovane argentino, si arruola per amore di Carmen Ibanes, pilota di astronavi, ma dopo la distruzione di Buenos Aires e il massacro di 100 000 commilitoni aderisce alla causa per puro patriottismo.

The Cell - La cellula

The Cell - La cellula
6,4/10
Grazie a una nuova scienza trascendentale, una psicologa, Catherine Deane, riesce a calarsi nell'inconscio di un'altra persona. L'agente speciale dell'FBI Peter Novak la chiama dopo che è caduto in coma Carl Stargher, un terribile serial killer che ha nascosto la sua ultima vittima. Catherine accetta di calarsi nella tortuosa mente del mostro per cercare di salvarla.

The One

The One
5,9/10
Gabriel Yulaw vive in un futuro in cui si è coscienti della struttura dell'universo, in realtà un "multiverso" composto da ben 124 dimensioni parallele, tra le quali è possibile muoversi solo sotto il controllo di uno speciale corpo di polizia. Ogni essere vivente ha un doppio in ognuna di queste dimensioni e ogni volta che uno di essi muore, la sua energia confluisce nei corpi degli altri. Yulaw vuole acquistare poteri quasi illimitati e per questo uccide tutti i suoi doppi, ma l'ultima copia di sé ancora in vita si rivela quasi invincibile. Effetti speciali che ricordano Matrix e incredibili combattimenti a colpi di Kung Fu per un film sicuramente spettacolare.

Il tagliaerbe

Il tagliaerbe
5,4/10
Jobe Smith, un innocuo ritardato mentale, viene sottoposto a un trattamento farmacologico in laboratorio. L'obiettivo è dilatare e stimolare la sua intelligenza. La società di ricerca che lo sfrutta non ha però scopi pacifici; Jobe diventa anche la cavia di un esperimento che incrocia un incremento dell'aggressività con l'inserimento nella realtà virtuale.

Mr. Murder

Mr. Murder
5,1/10

Presenze Aliene

Presenze Aliene
3,7/10
Sequel-remake del film di Jack Arnold, sempre ispirato alle fantasie di Ray Bradbury, che non soffre il contesto televisivo offrendo una rivisitazione dell'invasione aliena piuttosto convincente. Il cast è assolutamente in parte e la tensione non manca, in particolare nei frangenti in cui si analizzano da vicino gli effetti delle clonazioni. Il finale è l'unica parte un po' deficitaria, spingendo troppo per un lieto fine che stona con le premesse. Quasi sconosciuto ma consigliato a chi ama il filone.

Attori correlati