I migliori film di fantascienza di Jim Carrey

Jim Carrey

Jim Carrey

17/01/1962 (62 años)
Jim Carrey: Il suo volto è una maschera naturale in grado di adattarsi ai diversi generi cinematografici, dalla commedia al fantastico. Canadese di Newmarket (nell'Ontario), James Eugene Redmond Carrey fa sfoggio già negli anni del liceo delle doti di cabarettista. Abbandonati, a 16 anni, gli studi per la carriera di comico, debuttando prima in TV e nel 1983 al cinema. La popolarità arriva dieci anni più tardi con l'esilarante Ace Ventura - L'acchiappanimali, cui seguono altre pellicole comiche di successo, quali The Mask - Da zero a mito (1994) e Una settimana da Dio (2003). Parimenti apprezzate le performance in film drammatici come The Truman Show (1998), Man on the Moon (1999) e Se mi lasci ti cancello (2004), con i primi due che gli regalano altrettanti Golden Globe come "miglior attore protagonista" e il terzo premiato agli Oscar per la sceneggiatura. Nel 2009 recita nel film d'animazione virtuale A Christmas Carol, prodotto dalla Walt Disney Pictures e tratto dal famoso libro di Charles Dickens interpretando ben sette personaggi grazie alla tecnica del "motion capture". Nel 2014 recita il sequel di Scemo & + scemo.

Sonic 2 - Il film

Sonic 2 - Il film
6,5/10
Dopo essersi stabilito a Green Hills, Sonic è pronto ad avere maggiore libertà. Tom e Maddie accettano allora di lasciarlo a casa mentre loro vanno in vacanza. Ma, non appena partiti, con il dottor Robotnik in compagnia di un nuovo partner alla ricerca di uno smeraldo in grado di costruire e annientare le civiltà, Sonic farà squadra con Tails per intraprendere una nuova missione.

Sonic - Il film

Sonic - Il film
6,5/10
Sonic trascina Tom Wachowski, uno sceriffo del Montana, in un viaggio attraverso il paese per recuperare i suoi favolosi anelli d'oro prima che il dottor Ivo Robotnik possa reclamarli per sé stesso.

Se mi lasci ti cancello

Se mi lasci ti cancello
8,3/10
Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino, decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.

The Bad Batch

The Bad Batch
5,2/10
La giovane Arlen è un "lotto difettoso", una delle migliaia di americani ritenuti inaccettabili per la società e scaricati senza troppe cerimonie dal governo degli Stati Uniti in un territorio ostile e separato dal resto della civiltà. Mentre vaga nelle desolate terre in cui è in esilio, Arlen è catturata da una banda di selvaggi cannibali e ben presto si rende conto di dover lottare per la propria salvezza.

Le ragazze della terra sono facili

Le ragazze della terra sono facili
5,4/10
Tre alieni arrivano sulla Terra e cascano nella piscina di una ragazza, che una delusione d'amore ha reso molto disponibile. I tre si tosano e vanno a spasso per l'America, dove tutti li scambiano per giovanotti come gli altri. Anzi migliori, secondo il parere di alcune ragazze che incontrano.

Attori correlati