I migliori film di fantascienza di Tōru Furuya

Tōru Furuya

Tōru Furuya

31/07/1953 (70 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Tōru Furuya film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Tōru Furuya.
Disponibile su:
Anno:

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei

Dragon Ball Z - La battaglia degli Dei
7,1/10
Alcuni anni dopo la titanica battaglia con Majin Bu che ha determinato il destino dell'intero universo, la Terra ha vissuto un periodo di pace, ma ora deve fronteggiare un nuovo pericolo. Il Dio della distruzione Birusu (Bills), che mantiene l'equilibrio dell'intero universo, si è risvegliato da un lungo sonno; egli è capace di distruggere solo per diletto e il suo ritorno genera panico sia nei Re Kaioh che nei Kaiohshin. Venuti a sapere di un Saiyan che ha sconfitto Freezer e dopo aver sognato che lo stesso guerriero poteva trasformarsi in Super Saiyan God, Birusu e Uisu (Whis) raggiungono Goku sul pianeta di Re Kaioh. Entusiasta della comparsa di un forte avversario dopo tanto tempo, il Saiyan ignora gli avvertimenti di Re Kaioh e sfida il Dio nella sua forma di Super Saiyan 3, ma non può far nulla contro il suo immenso potere e viene sconfitto con un colpo di mano sul collo dopo pochi secondi dall'inizio dello scontro.

Paprika - Sognando un sogno

Paprika - Sognando un sogno
7,7/10
In un futuro non troppo lontano l'invenzione della DC Mini permette agli psicoanalisti di immergersi nei sogni, e quindi nel subconscio, dei propri pazienti in modo da conoscere e curare stati alterati e problematiche nascoste dell'io. La dottoressa Atsuko Chiba, sotto lo pseudonimo di Paprika, comincia ad utilizzare questa procedura anche al di fuori della struttura ospedaliera in cui è capo della ricerca, sempre con il fine di aiutare le persone traumatizzate da eventi passati. Essendo la procedura ad alto rischio e ancora in via sperimentale, le DC Mini vengono custodite con la massima attenzione.

Dragon Ball - La leggenda delle sette sfere

Dragon Ball - La leggenda delle sette sfere
6,7/10
Il re Gourmet è in cerca di pietre preziose devastando un villaggio e Goku deciderà di aiutare una bambina che vi abita a sconfiggerlo.

Dragon Ball Z - Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati!!

Dragon Ball Z - Ehilà! Son Goku e i suoi amici sono tornati!!
7/10
Dopo la sconfitta di Majin Bu, Mr. Satan costruisce un hotel e Goku e i suoi amici, invitati per l'inaugurazione della struttura, si trovano di fronte quattro nuovi personaggi: Table, un giovane Saiyan, fratello di Vegeta, che da bambino fu inviato su una lontana galassia dal padre, Re Vegeta, in quanto non incline a combattere; un piccolo alieno bianco di sesso femminile ovvero la moglie di Table, e due alieni superstiti delle truppe di Freezer, Avo e Cado. Table rivela di essere giunto sulla terra per chiedere aiuto al fratello, in quanto Avo e Cado minacciano di distruggere la sua galassia: tuttavia tutti i guerrieri Z si propongono di combattere, e dopo un sorteggio, si decide l'eroe che dovrà combattere contro Avo e Cado...

EUREKA/交響詩篇エウレカセブン ハイエボリューション

EUREKA/交響詩篇エウレカセブン ハイエボリューション
6,8/10

Mobile Suit Gundam : The movie 3 - Incontro nello spazio

Mobile Suit Gundam : The movie 3 - Incontro nello spazio
7,6/10
Ritornata nello spazio, la Base Bianca punta verso la neutrale Side 6, dove Amuro trava il padre, impazzito dopo l'anossia sofferta durante l'incidente su Side 7. Successivamente il giovane pilota del Gundam s'imbatte in Char, il quale viaggia sempre in compagnia della Newtype Lalah, dotata di un particolare legame mentale con lo stesso Amuro. Tutte le unità della Federazione Terrestre convergono in direzione di Solomon, per sferrare un attacco alla base militare di Zeon. Grazie ad una nuova arma segreta della Federazione, il Solar System, Solomon cade, insieme al suo eroico comandante Dozle Zabi. Nella stessa battaglia perde la vita il Tenente Sleggar, pilota di cui Mirai è segretamente innamorata.

Mobile Suit Gundam : The movie 1

Mobile Suit Gundam : The movie 1
7,1/10
Le vicende si svolgono nell'Era Spaziale, a distanza di cinquant'anni dalla costruzione di numerose colonie che orbitano intorno alla Terra. Una di queste colonie, Side 3, autoproclamatasi Principato di Zeon, si è ribellata alla Federazione Terrestre e ha dato vita a un sanguinoso conflitto. Durante un attacco alla pacifica colonia di Side 7, il giovanissimo Amuro e la sua amica Fraw Bow sono costretti a rifugiarsi sulla Base Bianca, una rivoluzionaria corazzata dell'Esercito Federale, sulla quale vengono imbarcati dei Mobile Suit di nuova generazione tra cui il Gundam. Amuro si trova ben presto a dover pilotare il Gundam, così come molti civili si devono improvvisare membri effettivi dell'equipaggio della Base Bianca, al comando del sottotenente Bright... ha inizio la leggenda!

Mobile Suit Gundam Hathaway

Mobile Suit Gundam Hathaway
6,6/10
Dopo la ribellione di Char, Hathaway Noa guida l’insurrezione contro la federazione terrestre, ma l’incontro con il nemico e una donna misteriosa cambia il suo destino...

轟轟戦隊ボウケンジャー VS スーパー戦隊

轟轟戦隊ボウケンジャー VS スーパー戦隊
7,1/10

Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char

Mobile Suit Gundam: Il contrattacco di Char
7,3/10
UC 0093. Sono passati quasi quattordici anni dalla fine della Guerra di un anno, ma nella Sfera Terrestre la pace è ancora un miraggio. La Federazione, ripresasi dalla sconfitta, ha creato una nuova forza speciale anti-coloniale: la Londo Bell. Riapparso dopo molto tempo, Char si dichiara leader di Neo Zeon, la compagine già erede delle istanze di indipendenza dell'ex Principato fondata da Haman Karn. Il suo obiettivo è forzare la popolazione terrestre ad emigrare nello spazio, anche al costo di causare una apocalisse...

Mobile Suit Gundam - The Origin VI - Rise Of The Red Comet

Mobile Suit Gundam - The Origin VI - Rise Of The Red Comet
7,7/10
Anno U.C. 0068, Side 3, Repubblica Autonoma di Munzo. Zeon Zum Deikun, sulla base della sua teoria sull’evoluzione conquistata dai colonizzatori dello spazio, sta per proclamare la totale indipendenza dal Governo della Federazione Terrestre quando, durante il suo discorso all’Assemblea Legislativa, si accascia sul palco: per lui non c’è nulla da fare. Dopo la morte di Deikun, Jimba Ral, che faceva parte del suo entourage, accusa la famiglia Zabi di complotto. Ma questo non impedisce l’accelerata degli intrighi della famiglia Zabi, guidata dal patriarca Degwin, più che determinato ad impadronirsi del potere politico assoluto.

Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore

Mobile Suit Gundam : The movie 2 - Soldati del dolore
7,1/10
La morte di Garma Zabi ha riacceso il conflitto tra Principato di Zeon e la Federazione Terrestre. Il nemico principale della Base Bianca è ora il comandante M'Quve, che gestisce le basi minerarie terrestri da cui Zeon estrae risorse e materie prime. Accerchiato dalle forze della Federazione, M'Quve affida la questione Base Bianca al capitano Ramba Ral, uomo d'onore aiutato dalla moglie Hamon. Ramba Ral fallito il primo attacco, incontra Amuro, che ha abbandonato la Base Bianca dopo l'ennesimo alterco con Bright. Questo non impedisce ai due di tornare a fronteggiarsi nello scontro finale, che avverrà pochi giorni più tardi e si concluderà con la morte di Ramba Ral. Le perdite non si contano più, anche in seguito al tentativo di vendetta da parte di Hamon.

Kidou Senshi SD Gundam

Kidou Senshi SD Gundam
4,7/10

Rakuen Tsuiho: Expelled from Paradise

Rakuen Tsuiho: Expelled from Paradise
6,6/10

機動戦士SDガンダムの逆襲

機動戦士SDガンダムの逆襲

Mobile Suit Z Gundam III - A New Translation - L'amore fa palpitare le stelle

Mobile Suit Z Gundam III - A New Translation - L'amore fa palpitare le stelle
6,8/10
Anno 0087 dell'Universal Century. La Guerra di Gryps sta mietendo le sue vittime sia tra i membri dell’A.E.U.G., il gruppo di resistenza guidato da Char Aznable sotto mentite spoglie, sia tra gli uomini dei Titans, l’ente paramilitare solo formalmente alle dipendenze della Federazione Terrestre. Ma quando in campo scende una terza formazione bellica l’equilibrio di potere instaurato tra le due parti è destinato a rovesciarsi. Haman Kahn, reggente dell’ultima discendente della dinastia Zabi, controlla il manipolo di profughi di Zeon rifugiatosi sul meteorite Axis al termine della Guerra di un Anno. Il suo appoggio politico all’una o all’altra fazione deciderà l’esito del conflitto. Kamille Bidan, vero protagonista di questa storia che molti acclamano quale grande capolavoro di Yoshiyuki Tomino, ha perso tutto, i genitori, l’amore, gli amici… riuscirà la sua forza a sconvolgere le sorti dell’universo?

Anche se il mondo finisse domani - The Relative Worlds

Anche se il mondo finisse domani - The Relative Worlds
5,8/10
Uno studente di Tokyo di nome Shin viene avvicinato da Jin, un ragazzo identico a lui che dice di venire da un altro mondo. Secondo Jin c'è un mondo contrapposto rispetto al nostro, dove il Giappone è un regno governato dalla dispotica principessa Kotoko. E lui ha una precisa missione.

Mobile Suit Gundam: The Origin IV - Eve of Destiny

Mobile Suit Gundam: The Origin IV - Eve of Destiny
7,6/10
Identificato come l'istigatore di Garma, Char viene congedato da Dozle Zabi e inviato per qualche tempo sulla Terra, a Manaus. Qui incontra Lalah Sune, una giovane ragazza in possesso di strani poteri psichici, e la salva dai suoi sfruttatori, portandola infine al sicuro nello spazio con sé quando viene richiamato in servizio. Nel frattempo il dottor Minovsky decide di tradire Zeon per passare alla Federazione, ma l'incontro sulla Luna tra lo scienziato e il ricercatore di punta della Federazione, Tem Ray, è sabotato dai mobile suit di Zeon, che annientano i Guncannon federali e uccidono Minovsky. Tra i piloti di mobile suit figura, tra gli altri, Char. Dopo aver osservato la potenza dei nuovi robot nemici, Tem mette a punto il prototipo di mobile suit denominato "Gundam", i cui progetti vengono trovati dal figlio Amuro nel suo laboratorio sulla colonia di Side 7. Il 3 gennaio 0079, infine, il rinominato Principato di Zeon, dichiara guerra alla Federazione.

Space Battleship Yamato Resurrection

Space Battleship Yamato Resurrection
6,7/10

Mobile Suit Gundam: The Origin III - Dawn of Rebellion

Mobile Suit Gundam: The Origin III - Dawn of Rebellion
8/10
Contrariamente a quanto detto a sua sorella, Edward intende andare a Zeon con Char, ma una pistola nella valigia di Char crea loro delle difficoltà ai controlli per la sicurezza e, su proposta di Edward, i due si scambiano i vestiti così che Char possa prendere il volo designato. L'aeronave è però sabotata da agenti Zabi e Edward, creduto morto nell'incidente, assume l'identità di Char e inizia la sua formazione all'accademia militare di Zeon, dove stringe amicizia con il compagno di corso Garma Zabi. Due anni dopo, un incidente causato da una nave terrestre provoca rivolte tra i coloni di Zeon, sempre più insofferenti al governo federale. Cogliendo l'occasione, Char convince Garma a guidare i compagni cadetti in un'incursione contro la guarnigione federale di istanza a Zeon, soverchiando i militari e costringendoli alla resa. Nel frattempo le scoperte del professor Torenov Y. Minovsky imprimono un svolta al progetto per la realizzazione dei mobile suit.

Attori correlati