I migliori film di Flavio Parenti

Flavio Parenti

Flavio Parenti

19/05/1979 (44 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Flavio Parenti film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Flavio Parenti.
Genere:
Disponibile su:

Io sono l'amore

Io sono l'amore
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/09/2009
  • Carattere: Edoardo Recchi Junior
La casa dei Recchi, tra specchi, fiori e denaro, è un vero e proprio campo di battaglia. Strategie familiari e avvicendamenti alla guida dell'impresa di famiglia coinvolgono Emma e Tancredi, i loro figli Elisabetta, Edoardo e Gianluca, i compagni e promessi sposi. E' la grande borghesia industriale lombarda che mira al consolidamento dei ruoli di ognuno dei suoi componenti. A questo mondo è del tutto estraneo Antonio, giovane cuoco poco avvezzo al compromesso. Equilibri e legami sono destinati a spezzarsi quando esplode la passione tra Emma e Antonio

Cenerentola

Cenerentola
6,9/10

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Supereroi

Supereroi
6,7/10
Lei è una fumettista dal carattere impulsivo, nemica delle convenzioni; lui un professore di fisica convinto che ogni fenomeno abbia la sua spiegazione. A tenerli insieme è un’incognita che nessuna formula può svelare.

Maraviglioso Boccaccio

Maraviglioso Boccaccio
5,8/10
Lo sfondo è quello della Firenze trecentesca colpita dalla peste, che spinge dieci giovani a rifugiarsi in campagna e a impiegare il tempo raccontandosi delle brevi storie. Drammatiche o argute, erotiche o grottesche, tutte le novelle hanno in realtà un unico, grande protagonista: l'amore, nelle sue innumerevoli sfumature. Sarà proprio l'amore a diventare per tutti il migliore antidoto contro le sofferenze e le incertezze di un'epoca.

Parlami d'amore

Parlami d'amore
4,9/10
Sasha è nato sotto una cattiva stella. I genitori tossici lo hanno isolato crescendolo in una comunità di recupero e, alla loro morte, lo hanno lasciato in un limbo di dolore. Costretto ad abbandonare il centro dopo la dipartita del direttore - l'unica persona nella quale riponeva la sua fiducia - Sasha fatica a trovare il suo posto nel mondo. Non deve essere facile chiamarsi Muccino, né scegliere di sedersi dietro la macchina da presa per seguire le orme del più celebre fratello maggiore. Silvio affronta la sua prima volta da regista adattando il romanzo scritto a due mani insieme a Carla Vangelista - un successo letterario con le sue 300mila copie vendute - destinato al grande schermo sin dalla gestazione.

Мрак

Мрак
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/12/2020
  • Carattere: Mauricio

Goltzius & the Pelican Company

Goltzius & the Pelican Company
6,5/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 30/09/2012
  • Carattere: Eduard

Un altro mondo

Un altro mondo
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/12/2010
  • Carattere: Tommaso
E' la storia di Andrea, un giovane ragazzo figlio della "Roma bene" che scivola sulla vita ed è afflitto da una forma di depressione tipicamente moderna, fatta di mancanza di emozioni e di entusiasmo. Andrea ha una relazione senza vita con una ragazza affetta da anoressia/bulimia con cui non fa progetti e a cui non ha mai detto "ti amo". Il giorno del suo compleanno riceve una lettera dal Kenya che gli annuncia l'imminente morte di suo padre convincendolo a partire. Una volta in Africa, Andrea scoprirà di avere un fratellino di colore di appena 8 anni di cui finirà per occuparsi...

Il sangue dei vinti

Il sangue dei vinti
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/2008
  • Carattere: Riccardo Barberi
Il commissario di polizia Francesco Dogliani deve indagare sull'omicidio di una donna e sui misteri di sua sorella gemella; ossessionato da questa ricerca vive il difficile e controverso periodo della fine della seconda guerra mondiale senza schierarsi come fanno invece i suoi fratelli Ettore, partigiano, e Lucia che si arruola con l'esercito della Rsi.

The Space Between

The Space Between
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/05/2017
  • Carattere: Marco

Raffaello - Il Principe delle Arti

Raffaello - Il Principe delle Arti
7,1/10
Pochi personaggi nella storia dell'arte hanno una parabola di vita tanto intensa e ricca di suggestioni quanto Raffaello Sanzio. Muore a soli 37 anni eppure riesce a lasciare un segno indelebile nella storia dell'arte. In un equilibrato dialogo tra ricostruzioni storiche e digressione artistica il film ripercorre i momenti più significativi dell'esistenza di Raffaello. Gli interventi appassionati ed autorevoli di grandi storici dell'arte, Antonio Paolucci, Vincenzo Farinella e Antonio Natali, arricchiscono il racconto sulla vita e le opere dell'artista. 20 location e oltre 40 opere, tra le più celebri e rappresentative della produzione raffaellesca.

Tris di donne e abiti nuziali

Tris di donne e abiti nuziali
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/09/2009
  • Carattere: Fabrizio
Franco Campanella è un ex impiegato delle poste che non arriva ai mille euro al mese di pensione, devoto alla propria famiglia e dedito al vizio del gioco. Alla vigilia delle nozze della figlia maggiore Luisa, giovane insegnante appassionata di poesia, Franco promette alla moglie Josephine di impegnarsi a fare economia per sostenere personalmente le spese del matrimonio. Ma dopo che gli viene rifiutato un fido bancario, Franco ricomincia a scommettere e a frequentare ogni bisca del napoletano, perdendo fino a indebitarsi con strozzini e camorristi per una cifra da decine di migliaia di euro. Dietro ad un titolo da commedia dei "telefoni bianchi" si cela un tentativo di recupero di quelle agrodolci modalità di raccontare una parte anonima e sotterranea della società che hanno fatto grande il passato della commedia italiana.

Un matrimonio

Un matrimonio
6,7/10
  • Prima: 29/12/2013
  • Carattere: Carlo Dagnini
“Un matrimonio” è la storia di un ragazzo e di una ragazza che, nonostante il parere contrario delle loro famiglie, decidono di sposarsi e di affrontare le gioie e le difficoltà del matrimonio, sullo sfondo di un’Italia alle prese con numerosi cambiamenti.

Un marito di troppo

Un marito di troppo
6,5/10
  • Prima: 14/04/2014
Film per la tv italiano.

Nessuno Siamo Perfetti

Nessuno Siamo Perfetti
7,6/10
Tiziano Sclavi, romanziere e creatore di Dylan Dog, personaggio cardine del fumetto italiano, si racconta senza reticenze e viene 'raccontato' da chi ne ha scoperto il talento, da chi ha lavorato con lui e da chi ha amato la sua scrittura.

Attori correlati