I migliori film di Massimo Poggio

Massimo Poggio

Massimo Poggio

09/04/1970 (54 años)
Oggi presentiamo i migliori Massimo Poggio film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Massimo Poggio.
Genere:
Disponibile su:

Cenerentola

Cenerentola
6,9/10

La Finestra Di Fronte

La Finestra Di Fronte
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/02/2003
  • Carattere: Young Davide
Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna - con l'aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L'indagine su quell'uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.

Maria Montessori: una vita per i bambini

Maria Montessori: una vita per i bambini
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/05/2007
  • Carattere: Giuseppe Montesano
Roma, 1892. Maria Montessori (Paola Cortellesi), prima donna in Italia, inizia a frequentare la facoltà di Medicina e Chirurgia, sostenuta dai genitori, in particolare dalla madre Renilde (Giulia Lazzarini), che per tutta la sua vita rimane un punto di riferimento. Viene però accolta con freddezza dai colleghi maschi. Proprio all'Università conoscerà Giuseppe Ferruccio Montesano (Massimo Poggio), l'uomo con cui avrà una travagliata relazione e anche un figlio, che non potrà però crescere costretta dall'aristocratica famiglia Montesano per evitare scandali.

6 giorni sulla Terra

6 giorni sulla Terra
3,9/10
Il dottor Davide Piso è un professore universitario, amato dagli studenti più ingenui, bistrattato dai colleghi più cinici. La materia di cui si occupa, il rapimento dell'anima umana da parte degli alieni, mette in crisi il dipartimento di bio-chimica. Isolato nel suo ristretto gruppo di ricerca, Davide continua a collezionare casi di persone possedute da extraterrestri, umani estrosi che, sotto ipnosi, svelano la presenza di un'identità aliena nel corpo. Ad un certo punto, tra i 'pazienti', spunta l'eccentrica Saturnia, giovane ragazza dai lunghi capelli rossi e dallo sguardo provocante, che, dopo aver sedotto il professore, decide di sottoporsi all'analisi del suo intruso. Piso scoprirà una realtà mai esplorata che lo metterà di fronte a una sfida contro i poteri forti, quelli dell'aristocrazia nera sulla terra e quelli degli E.T. provenienti da altri pianeti.

Copperman

Copperman
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/02/2019
  • Carattere: Giovanni
Questa è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

Il compleanno

Il compleanno
6,6/10
Matteo, psicanalista di successo, è il marito premuroso di Francesca e il padre affettuoso di una bimba di pochi anni. Invitato a trascorrere l'estate e a condividere la casa da una coppia di amici di vecchia data, Matteo scoprirà all'improvviso la sua vera natura. Innamoratosi perdutamente di David, figlio ventenne di Shary e Diego rientrato dagli States, Matteo proverà a reprimere le sue pulsioni e il suo sentimento. Ma il giorno del compleanno di David, il desiderio tracima, rompendo tragicamente gli argini e alterando gli equilibri. L'esplosione della passione segnerà per sempre il destino di tutti.

Cuore sacro

Cuore sacro
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/02/2005
  • Carattere: Padre Carras
Irene Ravelli ha ereditato dal padre, noto imprenditore immobiliare, non solo le sue aziende, ma anche il talento negli affari, che l'ha portata ad accrescere il patrimonio paterno, con l'aiuto della zia Eleonora, spesso usando logiche affaristiche prive di scrupoli. Ottenuto il dissequestro dell'antico Palazzetto di famiglia su cui lei vorrebbe speculare, Irene scopre che la stanza della madre Adriana, morta in circostanze misteriose quando lei era ancora piccola, è rimasta dopo 30 anni intatta come se la donna ci abitasse ancora...

La verità, vi spiego, sull'amore

La verità, vi spiego, sull'amore
5,3/10
La vita di Dora finisce sottosopra quando il suo compagno Davide la lascia dopo sette anni di relazione e due figli piccoli, Pietro di cinque anni e Micol di appena uno. Dora si rifiuta di elaborare il 'lutto' sentimentale fino a quando, messa ai ferri corti da una psicologa 'odiosa', capisce che è arrivato il momento di dire la verità a Pietro. Spronata dall'amica Sara, trova finalmente la forza di reagire ma la vera rinascita arriverà quando finalmente capirà che le risposte alle sue domande vanno cercate dentro di lei.

Alex l'ariete

Alex l'ariete
1,8/10
Alessandro Corso è un carabiniere del GIS, il Gruppo di Intervento Speciale delle forze dell'ordine; per la sua specializzazione nello sfondamento durante le irruzioni è soprannominato "Alex l'ariete".

Nevermind

Nevermind
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/10/2018
  • Carattere: Massimo
Nevermind è un film ad episodi. In ogni episodio vediamo personaggi comuni costretti a subire situazioni ed eventi estremamente inquietanti, sconcertanti e paradossali, spesso anche difficili da decodificare. Si tratta di situazioni che a volte sembrano incredibili ma che comunque... Possono accadere.

Le verità

Le verità
5/10

L'amore rubato

L'amore rubato
  • Prima: 29/11/2016
Cinque donne di età diverse, di diversa estrazione sociale e stato civile, vittime di altrettante storie di violenza, sono le protagoniste del lungometraggio liberamente tratto dall’omonimo romanzo di Dacia Maraini.

Adriano Olivetti: La forza di un sogno

Adriano Olivetti: La forza di un sogno
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/10/2013
  • Carattere: Mauro Barale

Il sangue dei vinti

Il sangue dei vinti
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/2008
  • Carattere: Vincenzo Nardi
Il commissario di polizia Francesco Dogliani deve indagare sull'omicidio di una donna e sui misteri di sua sorella gemella; ossessionato da questa ricerca vive il difficile e controverso periodo della fine della seconda guerra mondiale senza schierarsi come fanno invece i suoi fratelli Ettore, partigiano, e Lucia che si arruola con l'esercito della Rsi.

Figli del destino

Figli del destino
7,1/10
Quattro bambini italiani ebrei sono vittime dell'orrore e della vergogna delle leggi razziali. Si tratta di due ragazze e due ragazzi che sono sopravvissuti al Fascismo e alla Seconda Guerra Mondiale grazie all'aiuto di persone che hanno voluto seguire la propria coscienza, rifiutandosi di sottostare al diktat del fascismo.

Rosa e Cornelia

Rosa e Cornelia
7/10
  • Prima: 25/08/2000
Nel Veneto del 1700 una ricca e viziata figlia di nobili quasi decaduti rimane inaspettatamente incinta. Per punizione, ma soprattutto per nascondere la "vergogna" alla bella società e in primis al futuro sposo, la giovane viene rinchiusa nella dimora di campagna, sotto l'occhio vigile della nutrice Piera, di uno stalliere e di una disgraziata anche lei in dolce attesa che, in cambio di denaro, alla fine delle gravidanze dovrà compiere l'ineluttabile.

Il quaderno della spesa

Il quaderno della spesa
6,1/10

K2 - La montagna degli Italiani

K2 - La montagna degli Italiani
6/10
Estate 1954. Dodici alpinisti italiani affrontano la scalata al K2. Desio (Giuseppe Cederna) guida la spedizione. Bonatti (Marco Bocci) rischia la vita per portare ai compagni l'ossigeno. Compagnoni e Lacedelli (Massimo Poggio e Michele Alhaique) raggiungono la vetta. Piantano la bandiera italiana sulla cima della seconda montagna più alta del mondo.

The dark side

The dark side
Videogiochi, film e fumetti, condizionano la vita di molti ragazzi. Una mente fragile potrebbe farsi influenzare a tal punto da non riconoscere più la realtà delle cose. Il Dott. Stanne, psichiatra, è chiamato a valutare un caso più unico che raro: un paziente accusato di omicidio a seguito di alcune sue “Ronde”, che ha compiuto vestito come un famoso personaggio di un fumetto, il giustiziere “RORSHACH”. Lo Psichiatra però, sembra non riuscire ancora a trovare una risposta ad una domanda in apparenza molto semplice: cosa fa di un uomo un mostro?

L'aquilone di Claudio

L'aquilone di Claudio
  • Prima: 11/11/2016
Film italiano.

Attori correlati