I migliori film di Françoise Hardy

Françoise Hardy

Françoise Hardy

17/01/1944 (80 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Françoise Hardy film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Françoise Hardy.
Genere:

Il maschio e la femmina

Il maschio e la femmina
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 22/03/1966
  • Carattere: American Officer's Wife (uncredited)
Paul, giovane e romantico, si innamora di una ragazza del tutto diversa da lui. La sua sincera passione si scontra con l’indifferenza dell’amata, completamente anestetizzata dalle malie della società dei consumi.

Grand Prix

Grand Prix
7,2/10
l film si apre con la spettacolare collisione tra il pilota americano Pete Aron e l'inglese Scott Stoddard, al Gran Premio di Formula Uno di Montecarlo. Pete ne esce illeso, Scott ne avrà per parecchi mesi. La lotta per il titolo mondiale è ormai un affare tra Pete, l'italiano Barlini e il francese Sarti, ma fra una drammatica competizione e l'altra agli assi del volante non mancano certo le emozioni sentimentali.

Ciao Pussycat

Ciao Pussycat
6,1/10
Uno sciupafemmine, che non vuole rinunciare al suo stile di vita edonistico per metter su famiglia con la propria innamorata, cerca l'aiuto di uno psicoanalista del tutto folle, a sua volta alle prese con problemi di cuore.

Haut les filles

Haut les filles
6,3/10

Émilie Jolie

Émilie Jolie
7,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 24/12/1980
  • Carattere: La sorcière-princesse

De Gaulle, le dernier roi de France

De Gaulle, le dernier roi de France

Altissima pressione

Altissima pressione
4,5/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 02/09/1965
Commedia musicale italiana. Nella Roma degli anni Sessanta, Roberto, un cantante in cerca di affermazione, mette in crisi la sua relazione con la fidanzata Lia per Serenella, il cui padre potrebbe aiutarlo nella scalata al successo. Un'audizione e l'incisione del primo disco sono sufficienti per trasformare in tragedia una storia d'amore vicina al matrimonio: mentre Roberto è accecato dalla fama, infatti, Lia minaccia di uccidersi. Saranno i frequentatori del Caciotta Club, il locale in cui si esibiscono i musicisti più amati dai giovani, ad impedire il gesto estremo della ragazza.

Europa canta

Europa canta
4,9/10
Il pretesto per eseguire diversi numeri musicali è dato da una trama western: lo sceriffo deve vigilare che un festival canoro organizzato nel suo paese avvenga regolarmente nonostante le mene d'un cattivone.

Roger Vadim - L'uomo delle stelle

Roger Vadim - L'uomo delle stelle
6,7/10

I ragazzi dell'Hully Gully

I ragazzi dell'Hully Gully
Il conte Maurice Chanel Salimbeni, autore di canzoni, muore e lascia scritto nel testamento che tutti i suoi averi andranno a chi, tra i parenti (che non hanno mai visto di buon occhio la sua attività) riuscirà ad indovinare con esattezza la canzone che alla fine dell'anno avrà venduto di più. I vari parenti cercheranno di ottenere l'eredità, mentre sboccia l'amore tra Claretta e Alberto.

La Génération Salut les copains

La Génération Salut les copains

Il castello in Svezia

Il castello in Svezia
5,4/10
  • Prima: 20/11/1963
  • Carattere: Ophélie

Une balle au cœur

Une balle au cœur
5,8/10
  • Prima: 23/02/1966
  • Carattere: Anna

Monte Carlo: C'est La Rose

Monte Carlo: C'est La Rose
7,3/10

Françoise Hardy - La discrète

Françoise Hardy - La discrète
6,8/10

Bonjour la France

Bonjour la France
  • Genere: Musica
  • Prima: 21/06/2004

Le Large

Le Large
  • Prima: 20/03/2018
Le Large è il singolo con cui Françoise Hardy lancia il suo ultimo album. A dirigere il video nientemeno che François Ozon. Del resto, rimane indimenticabile il finale di Jeune et Jolie (Giovane e bella) del regista transaplino, proprio sulle note di Je suis moi, grandissimo successo della cantante, presente inoltre con le sue canzoni in 8 femmes. Il brano è un commiato alla vita, mentre il video insiste sul confronto tra la Hardy di oggi e la sua versione passata, ai tempi del successo giovanile. Protagonista del video è anche un bambino, cui Hardy prend la main a più riprese, fino a uscire dalla strana casa bianca in cui tutto è ambientato: il promo si concluderà su una spiaggia da cui l’artista prendras le large.

Attori correlati