I migliori film di Frank Hagney

Frank Hagney

Frank Hagney

20/03/1884- 25/06/1973
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Frank Hagney film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Frank Hagney.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Come vinsi la guerra

Come vinsi la guerra
8,1/10
Durante la guerra civile americana, un gruppo di soldati nordisti cattura un treno ad Atlanta e tenta di portarlo a Chattanooga. Il macchinista Johnnie Gray (Keaton) li insegue per salvare i suoi due amori: la locomotiva "The General" e la fidanzata Annabelle. Uno dei capoloavori del cinema muto.

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

McLintock!

McLintock!
7,1/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 12/11/1963
  • Carattere: Elmer - Bartender (uncredited)
Il ricchissimo mandriano George Washington McLintock trascorre la vita nel suo ranch, due anni prima sua moglie Katherine se ne è andata perché lo sospetta di aver commesso adulterio. McLintock assume una bella vedova come cuoca personale ed accoglie in casa anche suo figlio. Ben presto incominciano a volare scintille a causa di un'inattesa serie di eventi, tra cui risse, sparatorie, un attacco indiano... e il ritorno della signora McLintock, che pretende l'affidamento di sua figlia Rebecca (che ritorna dal collegio pochi giorni dopo l'arrivo della madre) e il divorzio. Alla fine, però, il signor McLintock rifiuterà di dare spiegazioni sul suo presunto tradimento e dopo aver malmenato la moglie "bisbetica" la convincerà a tornare con sé.

Quel treno per Yuma

Quel treno per Yuma
7,6/10
I casi della vita obbligano un povero contadino a sostituirsi allo sceriffo per scortare un pericoloso bandito verso il forte di Yuma (Arizona, ai confini con California e Messico). Nonostante i rischi, con intelligenza e tenacia porta a termine la missione. Film a basso costo ma ad alta tensione, in forma di dramma psicologico. Uno dei migliori western degli anni '50 anche perché implica, tra le righe, una semplice e profonda lezione morale. Scritto da Halsted Welles, da un racconto di Elmore Leonard, fotografia di Charles Lawton Jr., canzone di successo con la voce di Frankie Laine. Non sono pochi i momenti degni di memoria, quelli in cui “l'elegiaco umanesimo di D. Daves riesce a esprimersi nel modo più compiuto e originale”

Sono innocente

Sono innocente
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1937
  • Carattere: Plainclothesman (uncredited)
Finita di scontare la pena, Eddie (Henry Fonda) lascia il carcere deciso a rifarsi una vita onesta con la fidanzata (Sylvia Sidney) che sposerà di lì a poco. Ma trovare lavoro per un ex detenuto è molto difficile e quando un bandito solitario assalta una banca, Eddie viene ingiustamente accusato e arrestato. Disperato, organizza la sua evasione e, con la moglie incinta, tenta un’impossibile fuga verso il Canada.

La belva umana

La belva umana
6,7/10
Stati Uniti , 1940 Poco tempo prima che la guerra civile abbia luogo tra gli Stati Confederati dell'America del nord, a Lawrence arriva Bob Seton. Una volta insediatosi viene eletto sceriffo e sposa la bella Mary McCloud. Ciò gli procura l'inimicizia di William Cantrell che per vendicarsi ingaggia con lui una guerra aiutato dalla sua banda di guerriglieri.

Wichita

Wichita
6,9/10
What Earp arriva a Wichita e accetta controvoglia di fare lo sceriffo, ma nell'adempimento dei suoi compiti si inimica i notabili locali che assoldano sicari per eliminarlo.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

L'albero degli impiccati

L'albero degli impiccati
7,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/03/1959
Il dottor Frail, che ha alle spalle un'esistenza tormentata e che si dedica con passione alla sua professione di medico, accoglie e cura Elzabeth, unica superstite di un assalto alla diligenza. Elizabeth, che nel frattempo si è innamorata di Frail, guarisce ma i guai per lei non sono finiti. Il suo socio in affari cerca infatti di violentarla. Il medico interviene, questa volta con la pistola...

Tutti gli uomini del re

Tutti gli uomini del re
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/11/1949
  • Carattere: Stark Strong-Arm Man (Uncredited)
Il personaggio di Stark è certamente ispirato da Huey Pierce Long della Louisiana, il discutibile "Kingfish" che ha guidato lo stato come governatore (e successivamente senatore) con un pugno di ferro, tassando i benestanti e aumentando il suo potere personale senza scrupoli.

Il sentiero della gloria

Il sentiero della gloria
7,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Mug (uncredited)
La sceneggiatura di Vincent Lawrence e Horace McCoy si basa sulla biografia (romanzata) di James J. Corbett, campione del mondo dei pesi massimi dal 1892 al 1897, riconosciuto dall'International Boxing Hall of Fame come uno dei più grandi pugili di tutti i tempi.

Il cerchio di fuoco

Il cerchio di fuoco
6,5/10

Johnny Belinda

Johnny Belinda
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1948
  • Carattere: Man Reciting Lord's Prayer (uncredited)
Una ragazza sordomuta viene violentata da un marinaio. La paternità del bimbo che le nasce viene attribuita al giovane medico che aveva dimostrato interesse per la giovane aiutandola a trovare un modo di esprimersi e comunicare con gli altri. Ma il vero colpevole si scopre quando tenta di sottrarre il bambino alla madre, che disperata lo uccide. Grazie ad una testimonianza, il tribunale le riconosce la legittima difesa e la sordomuta sposa finalmente il medico

Duello al Rio d'argento

Duello al Rio d'argento
6,3/10
Lo sceriffo Tirone, in seguito a un incidente, ha perso l'indice della mano destra e non può premere alcun grilletto. Un bandito ne approfitta per sfidarlo e lo sceriffo sarebbe sicuramente ucciso se a salvarlo non intervenisse un giovane pistolero.

Il ritorno dell'uomo invisibile

Il ritorno dell'uomo invisibile
6,5/10
Geoffrey Radcliffe, condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, chiede al fratello del defunto Uomo Invisibile di iniettargli il siero dell'invisibilità per fuggire dall'ingiusta detenzione e cercare di scoprire e incastrare il vero responsabile dell'omicidio. Tuttavia l'uomo viene inutilmente avvertito del fatto che il siero dell'invisibilità porta lentamente alla pazzia, subendo così una lenta trasformazione mentale che porterà a terribili conseguenze.

Passaggio a Nord-Ovest

Passaggio a Nord-Ovest
7/10
Il maggiore Rogers viene incaricato di una pericolosissima missione: raggiungere e distruggere un accampamento di indiani (alleati dei francesi) che hanno massacrato un gruppo di coloni inglesi. Il loro villaggio si trova nell'intricata e impenetrabile foresta vergine che nasconde mille insidie umane e naturali. Compiuta la missione a Rogers viene affidato il compito di trovare il passaggio a Nord-Ovest.

La taverna dei sette peccati

La taverna dei sette peccati
6,5/10

Melody Ranch

Melody Ranch
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/09/1940
  • Carattere: Man Who Asks for Quiet

Il traditore

Il traditore
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/05/1935
  • Carattere: Policeman

I dominatori

I dominatori
6,3/10

Attori correlati