I migliori film di Gabriele Tinti su Apple iTunes

Gabriele Tinti

Gabriele Tinti

22/08/1932- 12/11/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gabriele Tinti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gabriele Tinti.

Il volo della fenice

Il volo della fenice
7,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/12/1965
  • Carattere: Gabriel
In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista aeronautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti.

L'uomo venuto dalla pioggia

L'uomo venuto dalla pioggia
6,7/10
Uno sconosciuto arriva in una cittadina della costa francese durante un giorno di pioggia. La giovane Mélie se lo trova improvvisamente di fronte; questi la stordisce e la violenta, ma la donna riesce a ucciderlo. Si sbarazza del cadavere gettandolo in mare. Tempo dopo un misterioso americano, sulle tracce dell'uomo, fornisce a Mélie le prove del suo omicidio. Recuperato il cadavere però, viene a galla anche il terribile passato della donna. Film ricchissimo di colpi di scena, di crudo realismo nelle prima parte, più d'atmosfera nella seconda, unisce la classica storia gialla a un certo studio della provincia francese.

Mania di grandezza

Mania di grandezza
7,2/10
Don Salluste, un piccolo tiranno in casa propria e ministro del re di Spagna, cade in disgrazia. Volendo vendetta, cerca di compromettere la Regina con il suo valletto Blaze, presentato come suo cugino.

Attori correlati