I migliori film di Gea Lionello

Gea Lionello

Gea Lionello

27/03/1967 (57 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gea Lionello film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gea Lionello.

Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)

Manuale d'amore 2 (capitoli successivi)
5,5/10
Il primo episodio - L' Eros - ha per protagonista Nicola, un affascinante ragazzo sui 25 anni travolto da una passione viscerale per Lucia che diventa una vera e propria ossessione erotica: il suo sogno proibito, il suo desiderio inconfessabile. Il secondo episodio - La Maternità - è la tragicomica odissea di Franco e Manuela, una giovane coppia che per avere un figlio è costretta a ricorrere alla fecondazione assistita. Protagonisti del terzo episodio.

Hannover

Hannover
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/2003
Vico, un investigatore privato dal carattere solitario, muove i suoi passi tra curiose vicende umane in una Roma notturna, quella multietnica e marginale del quartiere Esquilino, tra il Colosseo, i Fori e Santa maria Maggiore, divenuto negli ultimi anni la Chinatown romana. Anche se Vico all'inizio è piuttosto riluttante, la sua vita viene sconvolta dall'incontro con Elena, coinvolta in una truffa e bisognosa di aiuto.

La Vita Che Vorrei

La Vita Che Vorrei
6,6/10
Stefano, attore affermato, teme che il successo gli sfugga di mano, lei, Laura, è un'aspirante attrice dalla vita turbolenta. I loro destini si incrociano sul set di un film in costume, legato a un certo immaginario ottocentesco («un po' Adolphe di Benjamin Costant, un po' La signora delle camelie di Alexandre Dumas figlio»).Provano insieme e scatta l'attrazione finché Laura ottiene la parte della protagonista, superando la rivale Chiara (Galatea Ranzi, Tre metri sopra il cielo). Piccioni torna sullo schermo con i due protagonisti del suo precedente (Lo Cascio e Ceccarelli). Lo fa cercando, come è solito fare, il gesto inavvertito l'imbarazzo che va al di là della scena da recitare ma che trova posto nella realtà. In questo amore difficile che cerca di unire due nevrosi...

I giorni dell'abbandono

I giorni dell'abbandono
5,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2005
  • Carattere: Lea
Olga viene lasciata dal marito che preferisce una ragazza molto più giovane. La donna cade nel baratro della depressione. Nomination per la miglior canzone e per la miglior musica a Goran Bregovic ai David di Donatello 2006

Il grande botto

Il grande botto
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/04/2000
  • Carattere: Sofia Aglieta
Ostuni: un gruppo di amici composti da un barista con una bella moglie che lo tradisce, un mutilato, un professore con la sindrome di Peter Pan, un autista di scuolabus, e un ex calciatore di serie A, giocano insieme al Superenalotto. Con grande stupore la comitiva fa una vincita da 86 miliardi, ma la schedina vincente non si trova e naturalmente neanche chi doveva custodirla, Antonio, l'ex calciatore. Sulle sue tracce si mettono gli altri amici che lo cercheranno in giro per l'Italia. Una storia di provincia fatta di frustrazioni, adulteri, sogni e illusioni. Il film è costruito come una commedia on the road per l’Italia al suo inseguimento, tra scontri, incomprensioni, sorprese e scoperte che rinsaldano l’amicizia fra loro.

Attori correlati