I migliori film di Gérard Landry

Gérard Landry

Gérard Landry

16/10/1912- 18/10/1999
Oggi presentiamo i migliori Gérard Landry film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gérard Landry.
Genere:
Anno:

...continuavano a chiamarlo Trinità

...continuavano a chiamarlo Trinità
7,2/10
Due fratelli, fuorilegge vagabondi dal cuore tenero, vengono scambiati per agenti federali. Approfittando dell'equivoco, i due tentano il colpo grosso, ma si ritrovano a difendere una comunità di frati da un trafficante d'armi e da una banda di rivoluzionari messicani.

Anche gli angeli mangiano fagioli

Anche gli angeli mangiano fagioli
6,2/10
Nella New York degli anni '30 due scapestrati senza lavoro, un perdigiorno (G. Gemma) e un campione di catch (B. Spencer), si arruolano nella malavita del racket, ma, buoni di indole, si schierano presto dalla parte delle vittime contro chi li taglieggia.

L'angelo del male - La bestia umana

L'angelo del male - La bestia umana
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/12/1938
  • Carattere: Le fils Dauvergne
A bordo di un treno diretto alla città portuale di Le Havre, in Francia, il capostazione ferroviario Roubard uccide Grandmorin, che sedusse la sua bellissima e giovane moglie, Severine. L'ingegnere Jacques Lantier, bloccato a Le Havre mentre il treno è in riparazione, inizia una relazione appassionata con Severine, che cerca di convincere il bel forestiero ad uccidere il suo ingombrante marito. Tuttavia, Lantier non se la sente e questo cambia tutto.

Trapezio

Trapezio
6,8/10
Mike, che lavora per il circo di Parigi, è stato uno dei più grandi trapezisti, uno dei pochi che fosse in grado di eseguire il triplo salto mortale. Ma un incidente lo ha reso zoppo e avvilito nel morale. Tino, il figlio di un altro celebre uomo volante, lo supplica di insegnargli il segreto del numero che lo ha reso famoso nel mondo. Alla fine Mike cede alle insistenze del ragazzo e accetta di esibirsi insieme a lui. Del circo fa parte anche Lola, ragazza priva di talento, che vorrebbe esibirsi con Tino e Mike.

Tutti dentro

Tutti dentro
5,7/10
Ritratto di un magistrato romano che ha i capelli lunghi e il mandato di cattura facile. Integerrimo e implacabile, ha nemici scaltri e potenti che cercano di incastrarlo e neutralizzarlo.

Le baccanti

Le baccanti
5,2/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 02/03/1961
  • Carattere: Pastore / Shepherd
Per placare l’ira di Minerva, che ha asciugato i pozzi di Tebe, il re della città Penteo decide di compiere un sacrificio umano. La scelta cade su Manto, la giovane figlia dell'indovino cieco Tiresia: ma Dioniso, impietosito, interviene di persona e salva la fanciulla. Nel frattempo, Penteo viene a sapere che il giovane servo Lacdamo, che ama Manto, è designato da una profezia a diventare re. Penteo non si rassegna e ordina alle guardie di arrestarlo, ma il fato dovrà compiersi...

La marcia su Roma

La marcia su Roma
7,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/12/1962
  • Carattere: Milziade Bellinzoni
Un reduce dalla guerra 1914-18 incontra in Emilia un commilitone, senza lavoro come lui, e con lui si aggrega agli squadristi in camicia nera, ma nell'ottobre del '22 la loro marcia su Roma è piuttosto anomala. Commedia al vetriolo che canzona con spirito mordace e aguzzi risvolti satirici il fascismo squadrista delle origini.

Paradiso perduto

Paradiso perduto
6,7/10

Muori lentamente... te la godi di più

Muori lentamente... te la godi di più
3,3/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 11/08/1967
  • Carattere: General Johnson
Un italiano trapiantato in Spagna mette in atto un audacissimo piano per farsi consegnare dagli americani una enorme somma di denaro. In caso contrario farà esplodere una bomba atomica che ha finto di rubare. Il servizio segreto cade nel tranello e invia un agente, che riuscirà a far naufragare il piano.

Jovanka e le altre

Jovanka e le altre
6,6/10
Sospettate di collaborazionismo e di aver avuto una relazione con ufficiali nazisti, cinque donne di un villaggio jugoslavo vengono giudicate dalla resistenza armata e sottoposte, in segno di disprezzo e simbolo di vergogna, a totale rapatura. In effetti almeno quattro di loro hanno avuto, per varie ragioni, rapporti con un aitante sergente tedesco che, reo confesso, i resistenti vorrebbero sottoporre a castrazione. Mentre lo scortano fuori città, le donne, vinte dallo slancio patriottico, decidono di unirsi ad una banda partigiana impegnata nella resistenza in alta montagna.

Río Maldito

Río Maldito
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 06/08/1966
  • Carattere: Doctor Clapper

Giovanni dalle bande nere

Giovanni dalle bande nere
5,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 01/01/1956
  • Carattere: Gasparo
Giovanni de' Medici, detto "dalle Bande Nere", si combatte prima contro i francesi di Francesco I e poi contro gli spagnoli di Carlo V. Finirä per innamorarsi anche di una ragazza che però scoperta la sua identità si ritirerà in convento.

Musoduro

Musoduro
  • Prima: 09/12/1953
  • Carattere: Romolo
Il taglialegna Musoduro si associa con un vecchio bracconiere, detto "Il rospo", con cui spera di poter dare inizio a una lucrosa attività di caccia. Ma i maneggi della coppia sono tenuti d'occhio dal guardiacaccia della zona, l'infido Romolo, che deve gran parte del suo interesse al fatto di essere perdutamente innamorato della donna di Musoduro.

Lunegarde

Lunegarde
6/10
  • Prima: 16/01/1946
  • Carattere: Georges Costes

La rivale

La rivale
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/11/1956
  • Carattere: Maggiore Roberto Serni
Il marchese Roberto, maggiore di cavalleria, ritorna in Italia dopo una lunga permanenza all'estero. In passato l'ufficiale ha fatto una corte serrata ad Agnese, un signora sposata. La donna, dopo i primi tentennamenti, aveva finito per cedere. Quando la donna rimane vedova, Roberto sarebbe pronto a sposarla, senonché conosce Barbara, una ragazza corteggiata da tutti i suoi colleghi, in particolare da Ugo.

Canzone appassionata

Canzone appassionata
6/10
Lucia Spinelli, rimasta orfana di entrambi i genitori, viene presa come governante nella casa della signora Carla Parodi, arrivata alla maggiore età la giovane viene quasi costretta al matrimonio con il fratello della signora Carla. Dopo il matrimonio e la nascita della prima bambina, continuano le intromissioni della Parodi sulla vita dei due sposi. Alla età di cinque anni la bambina viene inviata ad un collegio su proposta di Carla, lasciando Lucia nella solitudine, riempita dalla presenza di Alberto, un losco individuo che dopo essere diventato suo amante la spinge a lavorare come cantante in un locale nottuno. Dopo aver abbandonato il marito Lucia continua il lavoro nello spettacolo che la porterà in giro per il mondo, ma al suo ritorno, dopo alcuni anni, rivedrà la figlia e avrà la triste notizia sui tentativi da parte di Alberto di approfittare della giovane, nel drammatico finale Lucia ucciderà Alberto.

L'arciere nero

L'arciere nero
4,7/10
Il deforme Lodrisio e il cugino Ludovico, bello e perverso, vogliono impadronirsi del potere detenuto dal feudatario Alvise, loro zio. Con la collaborazione della sadica sicaria Ubaldina assassinano il conte di Sant'Elia che sospetta le loro trame, ma fanno apparire responsabile del delitto Corrado, figlio del conte stesso, che per salvarsi fugge e diventa un bandito. Lieto fine.

Cento serenate

Cento serenate
  • Genere: Romance
  • Prima: 31/07/1954
  • Carattere: Dick Nelson
Dick Nelson industriale americano, viene in Italia, con la sua fidanzata Vivienne, per visitare a Napoli una filiale del suo pastificio. Mentre sbarca, una venditrice fiori, Maria e da lì nasce una storia. Benché i rapporti tra i due siano del tutto innocenti, l'assiduità di Dick compromette Maria e provoca la violenta reazione di Domenico e di Giulio padre e fidanzato di Giulia; ma nessun intervento sembra ormai capace d'impedire l'unione dei due, che hanno deciso di recarsi in Svizzera per sposarsi. Prima di partire Maria va a salutare Giulio; nel visitare la casetta, che il fidanzato, a costo di sacrifici, aveva preparato per lei, Maria comprende che Giulio è il suo solo, vero amore. Un bacio suggella la loro riconciliazione: una scena analoga si svolge, sul piroscafo in partenza per l'America, tra Dick e Vivienne.

La morte viene dallo spazio

La morte viene dallo spazio
4,5/10
Un razzo a propulsione atomica guidato da un pilota, costruito grazie alla collaborazione internazionale, viene lanciato verso la Luna da una base ONU. A seguito di un incidente, il razzo oltrepassa la luna (mentre il pilota riesce a ritornare sulla terra) ed esplode in una cintura di asteroidi tra Marte e Giove. Gli asteroidi vengono così deviati con orbita convergente verso una collisione con la Terra. A causa del grande numero di oggetti cosmici che si stanno avvicinando alla terra, all'inizio sembra che non ci sia alcuna speranza per evitare la catastrofe.

Il bacio di una morta

Il bacio di una morta
5,5/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 02/02/1974
  • Carattere: Henry de Bligny

Attori correlati