I migliori film di Giampiero Albertini su Amazon Prime Video

Giampiero Albertini

Giampiero Albertini

19/12/1927- 13/05/1991
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giampiero Albertini film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giampiero Albertini.

Flic Story

Flic Story
6,9/10
Lo spietato criminale Emile Buisson (Jean-Louis Trintignant) è evaso dal carcere. Il compito di acciuffarlo sarà assegnato all"Ispettore Roger Borniche (Alain Delon)...

Zorro

Zorro
6,4/10

Uomini contro

Uomini contro
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/09/1970
  • Carattere: Capt. Abbati
Sull'altopiano di Asiago tra il 1916 e il 1917 un giovane ufficiale italiano interventista scopre la follia della guerra e la disumana, insensata incompetenza degli alti comandi. Dal bel libro Un anno sull'altipiano (1938) di Emilio Lussu _ sceneggiato da Tonino Guerra e Raffaele La Capria col regista _ un film che ne ha sfrondato la chiarezza politica, le riflessioni sull'interventismo, la grandezza eroica dei soldati contadini di mezza Italia, a vantaggio di una polemica antiautoritaria e pacifista. L'indubbia efficacia spettacolare di molte pagine riscatta solo in parte la demagogia di fondo.

Commandos

Commandos
5,4/10

Gangsters '70

Gangsters '70
6,5/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 29/04/1968
  • Carattere: Sempresì
Appena uscito di galera, l'anziano Destil organizza il colpo che potrebbe assicurargli una comoda vecchiaia. Organizza una banda e tenta di impadronirsi di una valigetta piena di diamanti, ma un altro gruppo di malviventi ha fiutato le sue mosse...

La gang del parigino

La gang del parigino
5,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 19/01/1977
  • Carattere: Leon
Robert, detto Pierrot, è un orfano che, fuggito dal riformatorio a 13 anni, è stato allevato come figlio da Felicia e da Léon, un boss ridotto a paralitico dagli avversari che l'hanno gettato dal terzo piano di uno stabile. Ormai giovanotto, nel 1945, mentre l'economia è un disastro e la polizia stessa fatica a riorganizzarsi, Pierrot raccoglie attorno a sé un drappello di amici.

Il padre di famiglia

Il padre di famiglia
6,7/10
Una donna ha dovuto progressivamente rinunciare al lavoro per dedicarsi ai quattro figli. Suo marito, con gli anni, ha finito col sentirsi un po' trascurato e ha una relazione con un'altra. Nonostante questo, continua ad amare la moglie. L'amore per la consorte diventa più forte quando lei, ricoverata a causa di un forte esaurimento, lascerà la casa vuota e silenziosa, nella quale anche i figli hanno perso qualsiasi vivacità.

Attori correlati