I migliori film di Giobbe Covatta

Giobbe Covatta

Giobbe Covatta

11/06/1956 (67 años)
Oggi presentiamo i migliori Giobbe Covatta film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giobbe Covatta.
Genere:
Disponibile su:

Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2016
  • Carattere: sacerdote di Torresecca
La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Rimanere a Torresecca è impossibile e si trasferiscono in blocco a Milano, prendendo alloggio in un hotel 5 stelle in zona piazza Gae Aulenti. È in quell'albergo che Marcello incontrerà Valentina, la donna che gli cambierà ulteriormente la vita.

Poveri ma ricchissimi

Poveri ma ricchissimi
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2017
  • Carattere: Don Genesio
A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Camere da letto

Camere da letto
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Sandro
Dario e Maddalena sono una coppia affiatata che deve affrontare difficoltà economiche e ripicche familiari, Sandro un uomo solo e avaro che vive nel ricordo di un amore giovanile. Margherita e Fabrizio, invece, sono una coppia di artisti in crisi coniugale. Sullo sfondo le vicende del giovane nipote di Dario, alle prese con il suo primo amore.

La Reliquia

La Reliquia
9,1/10
  • Prima: 13/11/2020
  • Carattere: Il Maciaro
Quando Mimì scopre che Anna, la giovane ragazza da cui aspetta un figlio, in cambio di un lavoro ha accettato che il nascituro fosse “incantato” dallo spirito di Pasquale Capuano, decide di rivolgersi al Maciaro, contadino stregone e unica persona in grado di liberare lei e il bambino. Ma le cariche importanti del paese, per mantenere intatto l’equilibrio sociale e le tradizioni di Roccalunga, non possono consentire che un bambino nasca libero dall’autorità di Pasquale.

Pacco, doppio pacco e contropaccotto

Pacco, doppio pacco e contropaccotto
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/01/1993
  • Carattere: Il finto cieco
5° film di N. Loy ispirato a Napoli e alla sua gente. È una silloge di 10 novellette di varia lunghezza sull'arte di arrangiarsi. Tutte hanno per tema la truffa e l'imbroglio, e spesso il truffato è più spregevole del truffatore. Sono nell'ordine: “Il fantasma della via Sanità”, “Corruzione”, “Tengo un americano”, “Cuore di mamma”, “Pacco, doppiopacco e contropaccotto”, “Psicologia”, “Consulenza fiscale”, “Rientro estivo”, “Non vedente”, “L'esame”. I migliori sono il 1° con M. Confalone e il 4° con A. Haber. C'è un certo piacere del racconto, ma manca di spessore, di rimandi a una drammatica e degradata realtà che rimane fuori dalla rappresentazione. Scritto con Elvio Porta.

Il caso Pantani - L'omicidio di un campione

Il caso Pantani - L'omicidio di un campione
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/2020
  • Carattere: Rosario Tolomelli
Il caso Pantani, film diretto da Domenico Ciolfi, racconta gli ultimi cinque anni della vita del ciclista romagnolo, in particolare dal 5 giugno 1999, quando è stato sospeso dalle gare, al 14 febbraio 2004, giorno della sua morte. La sua prematura scomparsa in circostanze poco chiare, che hanno aperto diverse inchieste giudiziarie, è stata uno shock per il mondo del ciclismo, che nel giorno di San Valentino perdeva il suo Pirata. Il film è un omaggio a questo eroe sportivo italiano, ricordandolo come un giovane che in sella sulla sua bici ha raggiunto diversi traguardi, ma è stato sconfitto in una partita fatale.

All Human Rights for All

All Human Rights for All
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/2008
Film collettivo no profit

Anime borboniche

Anime borboniche
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/01/2021
  • Carattere: Padre Giacinto

Il sole dentro

Il sole dentro
6,3/10
Yaguine e Fodé, due adolescenti guineani, hanno scritto a nome di tutti i bambini e gli adolescenti africani una lettera da recapitare ai responsabili del parlamento europeo in cui chiedono aiuto per avere cure, scuole e cibo. Con la lettera in tasca, si imbarcano di nascosto nel vano carrello di un airbus diretto a Bruxelles. Dieci anni dopo, il tredicenne Thabo cerca di ritornare in Zambia, al suo piccolo villaggio natale, accompagnato dal quattordicenne catanese Rocco. In fuga dal mondo apparentemente dorato dei bambini calciatori, attraversano l'Africa portando con sé un pallone.

Una donna per la vita

Una donna per la vita
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/09/2012
  • Carattere: Prete
Una donna per la vita è una commedia con protagonita Maurizio (Casagrande), concierge di un hotel. Lui e la sua ragazza Marina (Sabrina Impacciatore), si conoscono da molti anni ma ormai nessuno dei due sopporta i difetti dell'altro, sopratutto Maurizio è esasperato dalla superficialità di Marina. Tra i due scoppia l'ennesimo litigio al momento di partire per le vacanze, ma un incidente automobilistico interrompe violentemente la loro discussione. Maurizio lascia Marina e va via di casa. Tra i due fuochi capita Paolo (Neri Marcorè), migliore amico di Maurizio. Maurizio vuole che lui gli tolga Marina dai piedi e Marina vuole che faccia tornare Maurizio da lei. Maurizio incontra Nadine (Margareth Madé), una chiropratica che riesce a sistemare i problemi causati dall'incidente. Nadine è una donna meravigliosa, bella, dolce e premurosa, è quella che ha sempre cercato. Sembra che tutto porti Maurizio e Nadine a poter vivere una storia d'amore ma non sempre le cose sono come sembrano.

Il segreto del successo

Il segreto del successo
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/01/2003
  • Carattere: Se stesso
Cico e Bob sono due sfortunati attori comici che non riescono in alcun modo a trovare il successo. Un giorno si diffonde la notizia della loro morte in un incendio: Enzo Iacchetti, loro amico, li ricorda commosso a Striscia la notizia. Da quel momento per i due è gloria postuma. Ma Cico e Bob sono vivi e vegeti anche se nascosti dal loro manager, Antonio, che farà di tutto per nascondere la verità. Ma quando a la moglie di Cico chiama i giornalisti tutto verrà a galla e per i due comici ci sarà dapprima un interesse e poi un progressivo declino, privo di quel successo che reputavano importante ma nuovamente pieno dell'amicizia reciproca che li stimolava nel mondo della comicità.

Paraboleiperboli

Paraboleiperboli
Spettacolo d'esordio di Giobbe Covatta con la sua personale rilettura di alcune parabole bibliche.

Attori correlati