I migliori film di Gregory Gaye

Gregory Gaye

Gregory Gaye

10/10/1900- 23/08/1993
Oggi presentiamo i migliori Gregory Gaye film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gregory Gaye.
Genere:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: German Banker Refused by Rick (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Infedeltà

Infedeltà
7,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/09/1936
  • Carattere: Baron Kurt Von Obersdorf
Durante un viaggio in Europa, il maturo uomo d'affari Sam Dodsworth scopre che la moglie Fran, frivola e ossessionata dagli anni che passano, ha una relazione. Lasciato da Fran, Sam ritroverà l'amore e la voglia di vivere accanto alla più giovane Edith...

Batman - Il Film

Batman - Il Film
6,5/10
Accompagnato dal fedele Robin, Batman lotta contro un gruppo di supercattivi: il Pinguino, Joker, l'Enigmista e Cat Woman, che complottano contro l'Onu. L'eroe mascherato tenta di sgominare i piani criminali dei quattro e salvare le importanti personalità politiche minacciate...

Ninotchka

Ninotchka
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 23/11/1939
  • Carattere: Count Alexis Rakonin
Iranoff, Buljanoff e Kopalski sono tre commissari del governo sovietico inviati a Parigi per vendere i gioielli confiscati alla granduchessa Swana. Interviene però il conte Léon, amante della granduchessa, il quale non fatica molto a distrarre i tre grazie alle sirene della vita parigina. Da Mosca si decide allora di inviare a mettere a posto le cose l'inflessibile ispettrice Nina Ivanova Yakushova. La quale a poco a poco cede alla corte di Léon che se ne è sinceramente innamorato. La granduchessa decide allora di intervenire.

La signora mia zia

La signora mia zia
7,9/10
Mame prende il nipote sotto la sua protezione e perde tutto nel crollo di Wall Street e deve arrangiarsi a fare mille mestieri per vivere. Sposa poi un riccone texano e si mette a posto (e mette a posto il piccolo). Rimasta vedova dopo breve tempo, non rinuncerà alle stravaganze anche in tarda età

Meteor

Meteor
5,1/10
Un meteorite di 10 chilometri di larghezza dirige pericolosamente verso la Terra. La NASA chiama in soccorso il dottor Paul Bradley che per fronteggiare la catastrofe ritiene, a sua volta, indispensabile la collaborazione degli scienziati russi. La cosa non manca di suscitare forti opposizioni negli ambienti militari. E soltanto quando il disastro comincia a profilarsi in tutta la sua gravità, sarà possibile "in extremis" approntare le misure di emergenza.

Blue Hawaii

Blue Hawaii
6,1/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 22/11/1961
  • Carattere: Paul Duval (uncredited)
Un accompagnatore turistico deve vedersela con quattro ragazze. Le complicazioni sono molte perché lui è davvero irresistibile, ma alla fine una di loro la spunta sulle altre.

L'intraprendente signor Dick

L'intraprendente signor Dick
7,2/10
Giudice in sottana deve giudicare per corruzione di minore un affascinante e maturo playboy di cui la sua sorellina si è infatuata. Lo costringe a farle da scorta. Già distribuito come Vento di primavera. Ebbe successo superiore ai suoi meriti, ma sia pure un po' meccanica, è una commedia piacevole, affidata all'arte della coppia Grant-Loy. Oscar alla sceneggiatura di Sidney Sheldon.

Tovarich

Tovarich
7,1/10

I perseguitati

I perseguitati
6,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 11/05/1953
  • Carattere: Harry (uncredited)

Situazione pericolosa

Situazione pericolosa
7,2/10
Perché l'ispettore Ed Cornell sta cercando di incastrare Frankie Christopher per l'omicidio della modella Vicky Lynn?

Breakdowns of 1938

Breakdowns of 1938
7/10

Banditi atomici

Banditi atomici
5,5/10

The Three Musketeers

The Three Musketeers
5,9/10

L'eterna armonia

L'eterna armonia
6,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 19/01/1945
  • Carattere: Young Russian (uncredited)
Chopin muove i primi passi sotto la guida di Joseph Elsner, vecchio professore che ha intuito che il ragazzo ha una particolare predisposizione per la musica. I suoi genitori vorrebbero invece che si dedicasse allo studio. Il ragazzo ben presto entra in contatto con le organizzazioni patriottiche che lottano per l'indipedenza della Polonia. Chiamato a suonare davanti al governatore russo Chopin si rifiuta ed è costretto a lasciare il suo amato paese. A Parigi ottiene il successo e conosce George Sand, la scrittrice che avrà tanta influenza sul suo futuro.

Hollywood Boulevard

Hollywood Boulevard
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/08/1936
  • Carattere: Russian Writer (uncredited)

Cagliostro

Cagliostro
6,4/10
L'avventurosa vita di Giuseppe Balsamo, ipnotizzatore, mago, amatore, orditore d'intrighi. Molti misteri a almeno altrettanti nemici. Coproduzione italo-americana con una parte a fagiolo per Welles, mago più che valente nella vita e mago del set (che diresse anche alcune scene). Ma nonostante le premesse, il film è un'occasione mancata.

Il pugnale scomparso

Il pugnale scomparso
7,1/10
Un baritono (Boris Karloff), evaso da un manicomio, viene sospettato di essere il responsabile di due terribili omicidi che gravitano intorno alla sfera operistica. L'investigatore cinese Charlie Chan (Warner Oland) riuscirà a individuare il vero criminale. Quattordicesimo episodio della saga che vede al centro della narrazione le indagini del mitico Charlie Chan, Il pugnale scomparso è un giallo classico e scontato, basato su uno scheletro narrativo ormai consolidato (il sospettato principale si rivelerà ovviamente innocente) e risolto dalle brillanti deduzioni del detective. Il regista H. Bruce Humberstone inscena il tutto senza particolare brio o sequenze degne di nota, limitandosi a restituire una confezione tanto gradevole quanto anonima. Probabilmente ostacolato dalla longevità della serie, che ormai ha ben poco di nuovo da sviluppare, il film rischia di annoiare lo spettatore, o comunque di non sorprenderlo mai come dovrebbe. Sceneggiatura di Scott Darling e Charles Belden.

La spia

La spia
5,3/10

Wise Girl

Wise Girl
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/1937
  • Carattere: Prince Leopold

Attori correlati