I migliori film di guerra di Clark Gable

Clark Gable

Clark Gable

01/02/1901- 16/11/1960
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Clark Gable film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Clark Gable.

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Mare caldo

Mare caldo
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 27/03/1958
  • Carattere: Cmdr, Richardson
Dopo la perdita del suo sottomarino affondato dai giapponesi, ottiene il comando di un sottomarino nuovo ed entra in conflitto col suo secondo.

Suprema decisione

Suprema decisione
7,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 23/12/1948
  • Carattere: Brigadier General K.C. 'Casey' Dennis
Dennis, giovane generale d'aviazione, ordina una serie di bombardamenti diurni sulla Germania, ma le sue forze hanno gravi perdite. Per questo viene attaccato dalla stampa e finisce sotto inchiesta. Gli viene ordinato di sospendere le operazioni, ma Dennis si ribella e viene sostituito dal parigrado Carnet. Questi è costretto dalla situazione ad accettare le idee di Dennis e a portarne a compimento i piani.

La lunga attesa

La lunga attesa
6,8/10

Avventura a Bombay

Avventura a Bombay
6,6/10
Ladro gentiluomo si introduce in un lussuoso albergo per derubare una duchessa, ma una giovane e bella collega lo batte sul tempo.

Controspionaggio

Controspionaggio
6,1/10
Per vendicarsi dei tedeschi che le hanno ucciso il marito, una giovane donna olandese entra nello spionaggio. Il suo compito sarà quello di mantenere i contatti tra gli inglesi e gli uomini della Resistenza, ma tra questi ultimi c'è un traditore: bisogna smascherarlo.

Incontro a Bataan

Incontro a Bataan
6,1/10
Due fratelli, reporter di guerra, si contendono una ragazza. I tre si perdono e si ritrovano in circostanze drammatiche.

Combat America

Combat America
6/10

Attori correlati