I migliori film di guerra di Derek Jacobi

Derek Jacobi

Derek Jacobi

22/10/1938 (85 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Derek Jacobi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Derek Jacobi.

Tolkien

Tolkien
6,8/10
Tolkien, il film diretto da Dome Karukoski, esplora gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Enrico V

Enrico V
7,5/10
Salito sul trono d’Inghilterra nel 1413, dopo una giovinezza trascorsa insieme ad amici scapestrati, Enrico V è un re saggio e rigoroso. Due anni dopo l’ascesa al trono, dichiara guerra a Carlo VI re di Francia. Sbarcato con un esercito non molto numeroso rispetto a quello nemico, ma disciplinato, riesce a far cadere la cittadina di Harfleur e a sbaragliare i nemici nella sanguinosa battaglia di Anzicourt.

Adam Resurrected

Adam Resurrected
6,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 08/08/2008
  • Carattere: Dr. Nathan Gross
Adam Stein nella Germania degli Anni Venti era stato una star del Cabaret. Mago, clown e abile entertainer conduceva una vita agiata con la moglie e due figlie. Aveva però un problema: era ebreo. Oggi, Anni Sessanta, Adam è un sopravvissuto all'Olocausto che viene temporaneamente accolto presso una struttura sanitaria collocata nel bel mezzo di un deserto israeliano. Vi si curano (o si tenta di curare) pazienti che hanno subito gravi traumi. Come lo stesso Adam che era stato costretto dal comandante Klein a comportarsi come un cane e che ora si ritrova a tentare di aiutare un bambino che cammina a quattro zampe e abbaia.

There Be Dragons - Un santo nella tempesta

There Be Dragons - Un santo nella tempesta
5,7/10

La storia dell'amore

La storia dell'amore
6,3/10
Un manoscritto lega le vite di Alma, giovane alla ricerca dell'uomo ideale con cui far risposare la madre e Leo che vive nel ricordo del suo antico amore perduto.

Charlotte

Charlotte
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 26/02/1981
  • Carattere: Daberlohn

Two Men Went To War

Two Men Went To War
6,6/10

I diari del Terzo Reich

I diari del Terzo Reich
7,3/10

Achilles

Achilles
6,7/10

Joe Maddison's War

Joe Maddison's War
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 19/09/2010
  • Carattere: Mr. Simpson

Attori correlati