I migliori film di Bernard Horsfall

Bernard Horsfall

Bernard Horsfall

30/11/1930- 28/01/2013
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Bernard Horsfall film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Bernard Horsfall.
Genere:
Disponibile su:

Braveheart - Cuore impavido

Braveheart - Cuore impavido
8,3/10
Nell'anno 1280 la Scozia rimane senza eredi al trono e il re d'Inghilterra, Edoardo I, mette in atto un piano per estendere i propri domini. Fa uccidere molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni rurali. Rimasto orfano per queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d'infanzia e la bella Murron. Le intenzioni di vivere in pace nella dimora di famiglia vengono meno quando, dopo aver sposato Murron in segreto, questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace, il cui coraggio darà vita alla ribellione dell'intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese.

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà
6,7/10
James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: General Edgar
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Obiettivo Brass

Obiettivo Brass
5,9/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 22/12/1978
  • Carattere: Shelley
Al termine della II Guerra Mondiale, mentre per ordine del gen. Patton si sta trasferendo segretamente a Francoforte un grosso deposito di lingotti d'oro della Reichsbank, il treno speciale viene bloccato in una galleria; i 59 uomini della scorta vengono uccisi con il gas e l'oro viene fatto scomparire. Il generale americano, piccato per lo scacco subito e rimproverato malignamente dal collega russo, decide di fare luce sull'impresa a tutti i costi e prima di venire richiamato in Patria.

Gold - il segno del potere

Gold - il segno del potere
5,7/10

Sfida agli inglesi

Sfida agli inglesi
7,1/10

Stone of Destiny

Stone of Destiny
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/12/2008
  • Carattere: Archdeacon
Glasgow, 1950. Quando la petizione per istituire un parlamento scozzese, proposta dalla Scottish Covenant Association guidata da John MacCormick, viene respinta dal Parlamento inglese, il giovane studente di legge e fervente nazionalista Ian Hamilton decide di compiere un eclatante gesto simbolico per mettere al centro dell'attenzione di tutti la lotta per la devoluzione, "liberando" e riportando in Scozia la Pietra di Scone, sottratta nel XIII secolo da Edoardo I d'Inghilterra e incastonata nel trono delle incoronazioni dei sovrani del Regno Unito.

The Hound of the Baskervilles

The Hound of the Baskervilles
7,8/10

La tortura del silenzio

La tortura del silenzio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/1960
  • Carattere: Pryce-Evans

Ci rivedremo all'inferno

Ci rivedremo all'inferno
6,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/04/1976
  • Carattere: Captain Joyce
Nel 1913, nelle colonie europee dell'Africa orientale, il razziatore d'avorio Flynn Patrick O'Fean, americano d'origine irlandese, associa ai suoi traffici l'inglese Sebastian Oldsmith, col cui aiuto riesce a beffare in più d'una occasione il loro più accanito avversario, il commissario tedesco Flasher. Durante un'assenza dei due compari, però, l'ufficiale piomba sulla loro abitazione e uccide la figlioletta nata dalle nozze tra Rosa, figlia di Flynn e Sebastian.

I diari del Terzo Reich

I diari del Terzo Reich
7,3/10

Cannoni a Batasi

Cannoni a Batasi
7,1/10
In un paese africano, ex possedimento coloniale inglese, l'esercito locale viene ancora addestrato dalla comunità di ufficiali inglesi presenti, ma un tentativo di colpo di stato da parte di alcuni ufficiali africani viene osteggiato da un ferreo maresciallo istruttore britannico, che non vuole lasciare le proprie munizioni ed armi ai soldati africani dalle intenzioni poco amichevoli nei confronti degli inglesi.

Il Caso Trafford

Il Caso Trafford
6,6/10
Dopo un grave incidente di laboratorio, il fisico Colin Trafford si risveglia in un mondo apparentemente simile al nostro ma nel quale la storia ha avuto uno svolgimento parzialmente diverso. Trafford stesso, circondato da nuovi amici, non è un ricercatore scientifico ma uno scrittore di successo. Superato il comprensibile smarrimento, l'uomo si adatta alla nuova identità scoprendo anche di essere in procinto di divorziare dalla moglie Ottilia, a lui perfettamente sconosciuta.

Il primo uomo sulla Luna

Il primo uomo sulla Luna
6,1/10

Thatcher: The Final Days

Thatcher: The Final Days
7,1/10

Doctor Who: The Mind Robber

Doctor Who: The Mind Robber

Doctor Who: The War Games

Doctor Who: The War Games

Doctor Who: The Deadly Assassin

Doctor Who: The Deadly Assassin

The Five Pound Orange

The Five Pound Orange

Doctor Who: Planet of the Daleks

Doctor Who: Planet of the Daleks

Attori correlati