I migliori film di Terrence Hardiman

Terrence Hardiman

Terrence Hardiman

06/04/1937 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Terrence Hardiman film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Terrence Hardiman.
Genere:

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Ramsay MacDonald
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Turner

Turner
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 31/10/2014
  • Carattere: Gallery Visitor
J. M. W. Turner, pittore paesaggista, ormai adulto nei primi dell'800 vede morire il padre cui era molto affezionato e rimane a vivere con la donna di servizio che lo aiuta nel lavoro. Amante delle donne mature ma poco incline a stabilire rapporti affettivi stabili o a impegnarsi in relazioni durature, viaggia molto per esporre e per ammirare quello che poi dipingerà.

The Bunker

The Bunker
6,8/10

Death Train

Death Train
5,2/10

Sahara

Sahara
4,9/10
Siamo nel 1928: Dale Gordon partecipa, camuffata da uomo, a un pericoloso rally nel deserto. Tra i concorrenti c'è un tedesco che vende armi agli arabi impegnati in una guerra in cui Dale e suoi fedeli meccanici vengono coinvolti. Fatta prigioniera, Dale accetta di sposare il capo tribù Jaffar, perdutamente innamorato di lei. Da lui tuttavia fugge subito dopo le nozze: solo per il tempo di vincere il rally, però, poi ritorna. Fumettone in cui tutti, dal regista agli attori, prendono la faccenda sotto gamba, alla faccia del pubblico.

Into the storm - La guerra di Churchill

Into the storm - La guerra di Churchill
7/10

La papessa Giovanna

La papessa Giovanna
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/08/1972
  • Carattere: Cardinal Anastasius
814 d.c.: Johanna sembra condannata a vivere una vita che non le piace, con un destino già scritto, tipico delle ragazze dell'epoca: lavoro, figli e una morte prematura. Spinta dalla fede e dalla convinzione che il destino abbia in serbo per lei qualcosa di diverso e che Dio le stia mostrando la via da seguire, si oppone al severo padre e alle regole della Chiesa, anche a costo di pagare un prezzo molto alto. Johanna frequenta la scuola nella cattedrale di Dorstadt, dove conosce il Conte Gerold, nobiluomo alla corte del vescovo. La loro amicizia si trasforma presto in amore, ma quando Gerold parte per la guerra, Johanna ricomincia a pensare al suo futuro e ben presto capisce che non riuscirà ad ottenere ciò che vuole proprio perché è una donna. Decide di farsi chiamare Fratello Johannes, riesce ad entrare nel monastero benedettino di Fulda, travestita da uomo, dove vivrà facendo il medico e guadagnandosi la stima di tutti.

Loophole

Loophole
6/10

The Adventures of Young Indiana Jones: Daredevils of the Desert

The Adventures of Young Indiana Jones: Daredevils of the Desert
6,9/10

Fishtales

Fishtales
4,6/10

The Moonstone

The Moonstone
6,6/10

I diari del Terzo Reich

I diari del Terzo Reich
7,3/10

God's Outlaw

God's Outlaw
6,9/10

Running Scared

Running Scared
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1972
  • Carattere: Doctor

The Troubled Man

The Troubled Man
7,7/10

Mask of Murder

Mask of Murder
4,4/10

Un'estate a Oxford

Un'estate a Oxford
5,7/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 21/10/2018
  • Carattere: John Addington
La storica Nina Peters ritorna a Oxford dopo cinque anni di assenza. Poco dopo il suo arrivo, rischia di cadere nuovamente sotto l'incantesimo dell'affascinante professore Thomas Rothwell, il supervisore del suo dottorato con cui ha avuto una relazione segreta. Anche se è ancora sposato, Thomas rimane il punto debole di Nina, a cui però piace anche l'artigiano Daniel, molto più vicino a lei da un punto di vista caratteriale.Dovrà prima o poi fare una scelta da cui dipenderà il suo futuro.

Attori correlati