I migliori film di guerra di Ferdy Mayne

Ferdy Mayne

Ferdy Mayne

11/03/1916- 30/01/1998
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ferdy Mayne film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ferdy Mayne.

Dove osano le aquile

Dove osano le aquile
7,6/10
Per liberare un importante ufficiale americano, prigioniero dei nazisti e segregato in un castello in cima alle Alpi, l' esercito inglese manda in missione un gruppo di eroici paracadutisti.

Barry Lyndon

Barry Lyndon
8,1/10
La storia dell'avventuriero Redmond Barry, ambientata nell'Inghilterra del Settecento. Un eroe ambiguo e traballante, spinto da una cieca ambizione all'interno di una società violenta e classista.

Operazione Crossbow

Operazione Crossbow
6,6/10
John, Robert e Phil vengono scelti dagli Alleati per un'azione di spionaggio in una base segreta e superprotetta dove i tedeschi, secondo l'Intelligence Service, starebbero allestendo missili e bombe speciali. I tre prendono l'identità di altrettanti tecnici scomparsi e tentano di farsi così assumere dal nemico. Solo due ci riusciranno, ma dovranno anch'essi sacrificare la vita per il buon esito della missione.

Il barone rosso

Il barone rosso
6/10
Nel 1916, sui cieli della Francia, come antichi cavalieri, duellano l'asso dell'aviazione tedesca, il barone von Richtofen, e il suo rivale canadese Roy Brown. Brown distrugge la base nemica e allora il barone compie un'azione di rappresaglia sul suolo avversario. La guerra volge al peggio per la Germania, ma von Richtofen rifiuta l'ordine di rientro e trova la morte in un epico duello con il rivale.

Un Uomo Chiamato Intrepido

Un Uomo Chiamato Intrepido
6,8/10
La storia vera di William Stevenson, spia canadese durante la seconda guerra mondiale.

Parola d'ordine: coraggio

Parola d'ordine: coraggio
6,8/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale il sergente maggiore inglese Coward, prigioniero dei tedeschi, mette in atto un paio di ingegnosi tentativi di fuga. In entrambi i casi viene riacciuffato, ma lui non demorde. Al terzo tentativo, con l'aiuto di un polacco e la complicità di Irene, una donna attiva nella resistenza, riesce finalmente a far perdere le proprie tracce.

Warn That Man

Warn That Man
5,7/10

Attori correlati