I migliori film di guerra di Harry Andrews

Harry Andrews

Harry Andrews

10/11/1911- 06/03/1989
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Harry Andrews film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Harry Andrews.

Alessandro il grande

Alessandro il grande
5,8/10
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio". Filippo è furioso perché pensa che sua moglie abbia commesso adulterio e non che sia unita ad un dio; comunque il Generale Parmenione, il più fidato tra tutti i comandanti e anche il più anziano, gli consiglia di risparmiare Alessandro e di farlo crescere...

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

I sette senza gloria

I sette senza gloria
6,7/10

Squadriglia 633

Squadriglia  633
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 06/04/1964
  • Carattere: Air Vice-Marshal Davis
Seconda Guerra Mondiale: gli anglo-americani hanno un piano per colpire i tedeschi nel nord Europa. Paracadutato in Norvegia per preparare un raid aereo, Erik Bergman viene catturato. La sua prigione viene bombardata dagli alleati per evitare che parli sotto la tortura, poi la squadriglia 633 attua comunque i piani stabiliti, raggiungendo l'obiettivo a carissimo prezzo.

La collina del disonore

La collina del disonore
7,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/06/1965
  • Carattere: R.S.M. Wilson
Condannato per aver picchiato un ufficiale e per viltà di fronte al nemico, Joe Roberts entra in un campo di disciplina dell'esercito britannico, durante l'ultima guerra. Poiché il comandante è un debole inetto, il campo viene mandato avanti dal sergente maggiore Wilson e dal sergente Williams, un vero aguzzino. Il trattamento è disumano e in particolare la tortura della "collina di sabbia" miete varie vittime.

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

Nicola e Alessandra

Nicola e Alessandra
7,2/10

Non è più tempo d'eroi

Non è più tempo d'eroi
6,6/10
Dopo esser riuscito a evitare la prima linea per gran parte della Seconda Guerra Mondiale, il tenente Lawson viene assegnato a una missione rischiosa.

Berretti rossi

Berretti rossi
5,9/10
Un paracadutista americano (che si spaccia per canadese) torturato da un complesso di colpa (per causa sua un compagno è morto qualche tempo prima) si arruola nelle truppe britanniche. Avrà modo di liberarsi dai suoi complessi durante la sfortunata impresa di Arnhem ( Quell'ultimo ponte).

I due nemici

I due nemici
6,7/10
Abissinia, epilogo della Seconda Guerra Mondiale. Un ufficiale britannico viene catturato da una squadra italiana. Inglesi e italiani devono far fronte, uniti, a un gruppo di ribelli.

Valley Forge

Valley Forge
6,8/10

I fucilieri dei mari della Cina

I fucilieri dei mari della Cina
6,1/10
Un gruppo di fucilieri inglesi in Corea con le truppe Onu restano tagliati fuori dalla base. Attaccati dal nemico si asserragliano in un tempio buddista e sono salvati in extremis. Ordinario film di guerra con ottimi caratteristi.

Il discepolo del diavolo

Il discepolo del diavolo
6,9/10

The Four Feathers

The Four Feathers
6,4/10

A Circle of Deception

A Circle of Deception
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 01/11/1960
  • Carattere: Capt. Thomas Rawson

Attori correlati