I migliori film di Stanley Baker

Stanley Baker

Stanley Baker

08/02/1928- 28/06/1976
Oggi presentiamo i migliori Stanley Baker film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Stanley Baker.
Genere:
Anno:

I cannoni di Navarone

I cannoni di Navarone
7,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 27/04/1961
  • Carattere: Pvt. 'Butcher' Brown
Durante la seconda Guerra Mondiale, la piccola isola di Keros, nelle acque della Grecia, è presidiata da duemila soldati inglesi. I tedeschi decidono di attaccarla. Gli alleati vogliono inviare navi di rinforzo ma è un compito arduo, perchè la flotta deve passare davanti all'isola di Navarone, controllata da due micidiali cannoni nazisti.

Zulu

Zulu
7,7/10
Spettacolare ricostruzione di un episodio realmente accaduto in Africa alla fine dell'Ottocento. I guerrieri Zulù insorgono contro i bianchi e attaccano una missione. Il coraggio dei difensori li spingerà a deporre le armi.

Alessandro il grande

Alessandro il grande
5,8/10
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio". Filippo è furioso perché pensa che sua moglie abbia commesso adulterio e non che sia unita ad un dio; comunque il Generale Parmenione, il più fidato tra tutti i comandanti e anche il più anziano, gli consiglia di risparmiare Alessandro e di farlo crescere...

Zorro

Zorro
6,4/10

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

Elena di Troia

Elena di Troia
6,1/10
Elena di Troia è un film epico di genere peplum italo-statunitense del 1956 diretto da Robert Wise. Il principe Paride, figlio viziato del re di Troia Priamo, venendo a sapere della bellezza e della virtù della regina Elena di Sparta, moglie di Menelao, fratello del re di Micene Agamennone, decide di partire per la Grecia con la scusa di una semplice ambasciata, accompagnato dal fratello maggiore Ettore. Giunto di notte a Sparta, dopo un grande banchetto a cui Menelao non è presente, Paride rapisce Elena e la conduce nella sua patria, incurante delle terribili conseguenze che comporterà il suo gesto.

Una lucertola con la pelle di donna

Una lucertola con la pelle di donna
6,8/10
Una bella donna, moglie di un avvocato, confida al suo psichiatra di aver sognato che ammazzavano una sua vicina di casa. Qualche giorno dopo la vicina viene ammazzata davvero.

L'incidente

L'incidente
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 05/02/1967
  • Carattere: Charley

Sodoma e Gomorra

Sodoma e Gomorra
5,7/10
Lot, parente di Abramo, si reca nelle corrotte città orientali: rischierebbe una brutta fine se Dio non l'aiutasse. La storia biblica è stravolta e, data la censura dell'epoca, gli abitanti di Sodoma non sono molto sodomiti.

I piloti dell'inferno

I piloti dell'inferno
7,2/10

Vendico il tuo peccato

Vendico il tuo peccato
7,3/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 03/08/1949
  • Carattere: Policeman at Garage

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

Eva

Eva
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/10/1962
  • Carattere: Tyvian Jones
Uno scrittore inglese raggiunge il successo grazie ad un'opera largamente plagiata. Francesca, prima fidanzata e poi moglie dello scrittore, sarà spinta al suicidio dalla condotta ambigua e spietata del marito. Eva invece, una squillo d'alto bordo, farà perdere la testa all'uomo sino a ridurlo ad uno stato di schiavitù.

Rapina al treno postale

Rapina al treno postale
6,9/10

La ragazza con la pistola

La ragazza con la pistola
6,6/10
Assunta Patanè, una giovane siciliana, viene rapita per errore da Vincenzo Macaluso. Lei, segretamente innamorata di lui, si lascia sedurre senza opporre resistenza. Il giorno dopo lei si risveglia sola perché l'uomo è fuggito nel Regno Unito per evitare le conseguenze del suo gesto. Assunta, costretta a difendere l'onore di persona perché senza padre né fratelli, parte per l'Oltremanica armata di pistola, decisa ad uccidere il seduttore.

I cavalieri della tavola rotonda

I cavalieri della tavola rotonda
6,2/10
Incoronato Re, Artù sposa la bella Ginevra, ma il perfido Mordred, marito di Morgana, sparge la voce che Ginevra e Lancillotto sono stati amanti (in realtà il loro é stato un amore platonico). Consigliato da Merlino, Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte. Scoppia una guerra civile provocata da Mordred. Lancillotto torna in tempo per soccorrere Artù morente e uccidere il perfido Mordred.

La giungla di cemento

La giungla di cemento
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/09/1960
  • Carattere: Johnny Bannion

Colpo da 500 milioni alla National Bank

Colpo da 500 milioni alla National Bank
6,4/10

I formidabili

I formidabili
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/08/1970
  • Carattere: Bill Oliver

Berretti rossi

Berretti rossi
5,9/10
Un paracadutista americano (che si spaccia per canadese) torturato da un complesso di colpa (per causa sua un compagno è morto qualche tempo prima) si arruola nelle truppe britanniche. Avrà modo di liberarsi dai suoi complessi durante la sfortunata impresa di Arnhem ( Quell'ultimo ponte).

Attori correlati