I migliori film di Fred Wood

Fred Wood

Fred Wood

26/10/1922- 01/01/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Fred Wood film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Fred Wood.
Genere:
Disponibile su:

Guerre stellari

Guerre stellari
8,6/10
In un lontano Impero Galattico è in atto una rivolta contro i suoi dispotici capi, tra i quali il più cattivo è Lord Darth Vader. Prima di cadere nelle sue mani, la principessa Leila Organa, rappresentante dei ribelli, riesce ad affidare a due robot i piani della "Morte Nera" - la potentissima base spaziale di Darth Vader, capace di disintegrare un intero pianeta - e un appello al vecchio generale Obi-Wan Kenobi, che abita sul pianeta Tatooine, perché accorra in aiuto dei rivoltosi. Il messaggio viene raccolto dal giovane Luke Skywalker che, rintracciato Obi Wan Kenobi, parte con lui in soccorso della principessa a bordo di un'astronave guidata dal mercenario Han Solo e dal suo secondo Chewbacca.

Willow

Willow
7,2/10
Willow, contadino di un piccolo villaggio di nelwin, aspira a diventare uno stregone. Un giorno trova una bambina daikin abbandonata sul fiume. La bimba è una principessa predestinata a sconfiggere la malvagia strega regina Bavmorda, che in precedenza aveva fatto uccidere la madre e la nutrice della bambina per scampare alla profezia. Willow, dal cuore buono, deve portare la bambina dal suo popolo ma incontrerà mille peripezie. Con l'aiuto del guerriero Madmartigan, di due folletti e dell'anziana strega Fin Raziel Willow affronterà e sconfiggerà la strega.

A 007, dalla Russia con amore

A 007, dalla Russia con amore
7,3/10
James Bond viene inviato ad Istanbul dal servizio inglese per sottrarre ai russi il 'lector', un decifratore universale che è ambito anche dalla Spectre, una setta che intende dominare il mondo. Contemporaneamente una segretaria dell'ambasciata russa, Tatiana, viene invata sulle tracce di Bond. Questa però si innamora dell'agente e lo aiuta.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Man in the Crowd (uncredited)
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

The Elephant Man

The Elephant Man
8,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/10/1980
  • Carattere: Injured Man (uncredited)
Londra, seconda metà dell'Ottocento. A causa di una malattia molto rara, la neurofibromatosi, che gli ha dato sembianze mostruose, il giovane John Merrick viene esposto come "uomo elefante" nel baraccone di Bytes, un alcolizzato che campa sfruttando la sua mostruosità e lo tratta come una bestia. E' qui che Merrick viene scoperto dal dottor Frederick Treves, un chirurgo del London Hospital che convince Bytes a cederglielo per qualche tempo in modo da poterlo studiare e curare. Portato in ospedale e presentato a un congresso di scienziati, John si rivela ben presto agli occhi di Treves come un uomo di intelligenza superiore e di animo raffinato e sensibile.

Orwell 1984

Orwell 1984
7,1/10
Winton Smith è uno dei burocrati, addetto a riscrivere la storia in uno dei dipartimenti. Un giorno commette il crimine di innamorarsi di Julia. Tentano di sottrarsi ai dispositivi spia del Grande Fratello, ma, naturalmente, nessuno può sfuggirvi…

Piramide di paura

Piramide di paura
6,8/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 04/12/1985
  • Carattere: Patron (Lower Nile Tavern) (uncredited)
Il Prof. Bobster ed il reverendo Nesbitt muoiono suicidi in preda ad orride allucinazioni: entrambi sono stati colpiti da piccolissimi aghi, lanciati con una cerbottana egizia, da uno strano individuo incappucciato. Siamo a Londra nel 1870, in piena epoca vittoriana, e, in un severo college, troviamo i giovani Sherlock Holmes e John Watson: il primo già con una spiccata personalità, intuitivo ed intelligente. particolarmente dotato per la scherma (l'insegnante della quale, Rathe, lo stima molto); il secondo impacciato, timido, provinciale nei gusti e nel modo di ragionare. Diventano inseparabili...

Anna dei mille giorni

Anna dei mille giorni
7,4/10
Enrico VIII ripudia la moglie Caterina d'Aragona per sposare Anna Bolena. Stancatosi anche di lei, che non riesce a dargli un maschio, lascia che venga decapitata, benché la donna neghi fermamente l'accusa di adulterio mossa a suo carico.

Una lucertola con la pelle di donna

Una lucertola con la pelle di donna
6,8/10
Una bella donna, moglie di un avvocato, confida al suo psichiatra di aver sognato che ammazzavano una sua vicina di casa. Qualche giorno dopo la vicina viene ammazzata davvero.

Riflessi in uno specchio scuro

Riflessi in uno specchio scuro
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 11/01/1973
  • Carattere: Billy

Breve incontro

Breve incontro
5,4/10
La stazione di Winchester è testimone dei viaggi di Anna Jesson, che presta servizio come assistente sociale presso una località vicina al paese e del dottor Harvey, medico in un ospedale della zona. Un casuale incontro fa nascere tra i due il cosiddetto colpo di fulmine, anche perché le loro reciproche situazioni familiari lo consentono. Anna infatti vive in una famiglia dai principi sani, ma un po' troppo chiusa, mentre il dottor Harvey non ha un buon rapporto con la moglie. Harvey approfitta delle incertezze di Anna e tenta di convincerla ad abbandonare tutto per trasferirsi con lui in Australia.

Rapina al treno postale

Rapina al treno postale
6,9/10

Il ruggito del topo

Il ruggito del topo
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/07/1959
  • Carattere: Bird Seller (uncredited)
Stremato dalla concorrenza californiana, il piccolo Ducato di Fenwick, è sull'orlo della bancarotta. Il governo escogita un rimedio machiavellico: dichiarare guerra agli Stati Uniti, perderla e, quindi, usufruire degli aiuti economici che il vincitore sarà disposto a concedere. Un esercito di 20 uomini si imbarca alla volta di New York per aprire le ostilità. Ma il caso vuole che i soldati sbarchino il giorno in cui si sta svolgendo un'esercitazione antiatomica e gli invasori si aggirano per le strade deserte nella vana speranza di incontrare un americano al quale arrendersi. L'unica persona che il comandante Tully Bascombe incontra è il professor Kokintz, intento a perfezionare un rivoluzionario ordigno nucleare. Bascombe, con un colpo di audacia, lo fa prigioniero insieme alla figlia Helen e lo trasporta a Fenwick. Il mondo intero adesso teme la forza militare del piccolo Ducato e tutte le nazioni si affrettano a trattare. Le casse del minuscolo Stato tornano a riempirsi...

La lunga notte dell'orrore

La lunga notte dell'orrore
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 09/01/1966
  • Carattere: Lone Villager on steps
In un piccolo villaggio della Cornovaglia le bare si svuotano e gli occupanti se ne vanno a zonzo, a uccidere i pacifici abitanti. La colpa è del diabolico castellano.

Una maniera d'amare

Una maniera d'amare
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/04/1962
  • Carattere: Pub Patron (uncredited)
In una città del nord industriale dell'Inghilterra un giovane disegnatore che proviene da una famiglia operaia conduce una vita fatta di molti incontri amorosi fino a quando una delle sue conquiste - una segretarietta - resta incinta, costringendolo al matrimonio

Uno sconosciuto in casa

Uno sconosciuto in casa
5,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/05/1967
  • Carattere: Protester Against Execution (uncredited)

The Man Who Finally Died

The Man Who Finally Died
6,1/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/12/1963
  • Carattere: Exhumation Worker (uncredited)

Demoni della mente

Demoni della mente
5,3/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 05/11/1972
  • Carattere: Villager Carrying Torch (uncredited)

Fame Is the Spur

Fame Is the Spur
6,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/09/1947
  • Carattere: Unimpressed Welsh Miner (uncredited)

Attori correlati